eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Fiere
Alimentari
Artigianato
Antiquariato
Tempo Libero
Elettronica
Moda
Sposi
Altre
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Fiere -> Altre -> Veneto -> VR - > Verona

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Fiere Altre
dal 03/11/2011
al 06/11/2011
 
Dove:
stemma del comune di Verona
Verona (VR)
Veneto - Italia
 
Fonte:
Ten. Col. Riccardo Alberti
 
| | |
Scheda Evento

L'ESERCITO A FIERACAVALLI DI VERONA

Verona dal 3 al 6 novembre

L'Esercito Italiano è presente alla 113^ edizione di Fieracavalli, manifestazione equestre che si svolge a Verona dal 3 al 6 novembre, rinnovando quello che da oltre un secolo è un punto di riferimento nel panorama equestre mondiale. Un appuntamento consueto per la Forza Armata che vanta una lunga tradizione nel campo dell'equitazione. Le origini della cavalleria dell'Esercito, infatti, risalgono alla seconda metà del seicento. Ad esempio, la storia del reggimento "Genova cavalleria" (4°), unità esistente e pienamente operativa con sede a Palmanova (UD), ha inizio nel 1683. La Forza Armata sarà rappresentata dal Centro Militare Veterinario di Grosseto, le cui origini risalgono al 1870, con un'esposizione di mezzi e materiali veterinari. La scuola di Mascalcia del Centro, inoltre, curerà l'organizzazione e lo svolgimento del tradizionale Concorso Internazionale dei Maestri Maniscalchi, giunto alla 26^ edizione. La competizione vedrà le squadre nazionali di Italia, Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Svizzera e Ungheria sfidarsi in prove di forgiatura e ferratura individuale e a squadre. Tra i favoriti per il titolo di quest'anno i maniscalchi inglesi e italiani. La componente promozionale è affidata a due unità d'eccellenza: il Reggimento "Lancieri di Montebello" (8°), uno dei più prestigiosi ed antichi Reggimenti di Cavalleria dell'Esercito Italiano, e al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, depositario delle tradizioni sportive dell'equitazione militare italiana che nei suoi 180 anni di vita, ha annoverato tra le sue fila nomi che hanno fatto la storia di questo sport quali i fratelli D'Inzeo, Angioni e Oppes. Il dispositivo promozionale è stato ospitato all'interno dell'area espositiva della Regione Lazio ed ha come tema i 150 anni dell'unità d'Italia.

IL CAPO UFFICIO COMUNICAZIONE
(Col.a. (c/a) s.SM Marco MARINI)

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Verona
Informazioni Turistiche su Verona:
Data ultimo aggiornamento 04/11/2011 15:51:44
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70