sfondo endy
Eventi Maggio
eventiesagre.it
Eventi Maggio
Numero Evento: 21047189
Fiere Altre
G.a.t.e. & Gusto
7^ Fiera Nazionale Specializzata Nel Sud Italia
Date
Dal: 26/03/2017
Al: 28/03/2017
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Tel.: +39 0881 663821
Fonte
Ente Fiera di Foggia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-Cassa-Risparmio.Ravenna-3xzero-naz
Italcredi 15 giugno Nazionale
Leggi anche

G.a.t.e. & Gusto

7^ Fiera Nazionale Specializzata Nel Sud Italia

Da Domenica 26 a Martedì 28 Marzo 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Quartiere Fieristico - Foggia (FG)

G.a.t.e. & Gusto - Foggia

G.A.T.E. & Gusto 2017, “Settima Edizione”

G.A.T.E. & Gusto.. Fiera Nazionale Specializzata per il mondo ricettivo e della ristorazione in tutte le sue forme di espressione, si svolge presso l'Ente Fiera di Foggia, dal 26 al 28 marzo 2017.

Il tempo è patrimonio di conoscenze: Gate & Gusto cambia e si propone in edizione speciale come intermezzo a nuove esperienze dinamiche sul turismo.

Le giornate prescelte sono una chiara espressione della trasformazione del format: la formula Stop & Start del 2017 apre il sipario sulla struttura rinnovata della biennale Gate & Gusto nelle giornate del 26, 27 e 28 Marzo. 

L’edizione Stop & Start premia il contatto con l’operatore con un programma flessibile che punta all’interconnessione tra l’area espositiva e le nuove proposte My Gate & Gusto e Stop and Start Project. L’operatore in visita a Gate & Gusto Stop and Start è proiettato nell’universo dell’Ospitality grazie al coinvolgimento delle eccellenze dell’industria turistica in sessioni e workshop dinamici.

L’area espositiva è rivisitata in chiave professional con corner su misura dotati di allestimento personalizzato per agevolare la fruizione di prodotti di settore. Chi visita le aree della nuova edizione ha la possibilità di praticare le novità in esposizione anche attraverso la partecipazione diretta in workshop di prodotto.

Il programma 2017 prevede infatti in apertura una giornata dedicata alla nuova area My Gate & Gusto, uno spazio in cui prendono forma tutte le declinazioni del settore dell’ospitality per facilitare l’incontro con il visitatore.

My Gate & Gusto è un laboratorio aperto e partecipato sui prodotti in esposizione: uno spazio temporale pensato per i workshop esperienziali creati sui desiderata degli operatori. My Gate & Gusto propone ai visitatori sessioni personalizzate di simulazione e testing di attrezzature, tecnologie, servizi, arredi, prodotti.

I settori in esposizione: impianti e attrezzature, arredo contract, gelato, pasticceria, caffè, pane e pizza, gusto, turismo all’aria aperta, forniture, bagno e benessere in hotel, illuminazione, tecnologia, servizi, web, cultura, entertainment, promozione del territorio, meeting, trasporti.

Gate & Gusto Start and Stop ospita nella giornata di apertura anche il primo Premio PizzaLab dedicato all’arte dell’alimento italiano più visionario.

La seconda giornata in programma  è un invito al contatto con le istituzioni con uno spazio di approfondimento e condivisione sulle coordinate del turismo.

La Convention “Destinare il Futuro” accoglie le istanze dei nuovi turismi chiamando i relatori a discutere sulle nuove sfide nell’economia del turismo.

Il programma della seconda giornata  prevede anche la presentazione del primo Premio Dieta Mediterranea.

Stop & Start completa il programma dell’edizione speciale di Gate & Gusto proponendo nella giornata di chiusura sessioni dedicate a progetti e professionalità della finanza agevolata in campo turistico. Gli operatori avranno la possibilità di presentare il proprio progetto di impresa in spazi aperti all’analisi e all’approfondimento di nuove soluzioni di business e finanziamento personalizzato.

Con l’edizione 2017 Gate & Gusto si  apre ai temi della rete e della cultura investendo sulle relazioni del futuro e sulle risorse contemporanee. L’Ospitality è il motore di Gate & Gusto: dai temi di riferimento alle buone pratiche che fanno sistema.

Gate & Gusto Stop and Start proietta la Puglia al centro dell’ecosistema economico-culturale italiano proponendo tutto il leisure del Sud in un percorso esperienziale unico!

Gate & Gusto Stop and Start è: turismi attivi, finanza agevolata ed eccellenza agroalimentare per creare sinergie e promuovere nuovi network per l’economia pugliese. Dall’espositore al professionista, dal prodotto al business: convention e workshop a tema che puntano all’innovazione del sistema e delle professionalità.

L’INGRESSO E' GRATUITO SU INVITO

Solutiongroups
www.fieragate.it


Gate & Gusto, stasera la chiusura: c’è il Campionato Nazionale di Pizza

Oggi, ultimo giorno di programma con cooking show, degustazioni, seminari e sapori

Per tutta la giornata il Campionato Nazionale di Pizza, ma c’è anche la cucina terrazzana

FOGGIA – Un successo: l’edizione 2017 di Gate&Gusto ha riempito gli stand del quartiere fieristico e, per tutta la giornata, fino a stasera continuerà a offire degustazioni, cooking show, seminari, sapori e incontri di altro profilo per discutere di qualità, di eccellenze agroalimentari, di ospitalità. Dalle 10 alle 19.30 l'area espositiva dell'Associazione Pizzaioli Professionisti ospiterà il Campionato Nazionale di Pizza Italia. Nell'Area Attività Dinamiche della Regione Puglia, alle 17, è previsto un focus sulla cucina terrazzana di Capitanata e, a seguire, sarà presentato il sushi di Capitanata, a cura degli Chef Raffaele Pepe e Nicola Russo. Ingresso gratuito in Fiera.

Oltre 200 espositori tra diretti ed indiretti, 15 partner e patrocini, 40 sponsor, 16 settori in evidenza, tre giornate di concorsi, seminari, corsi di alto livello per professionisti, workshop e convegni: a Foggia, con Gate & Gusto edizione Stop and Start, la fiera torna luogo di promozione, orientamento, formazione e incontro tra la domanda e l’offerta, espressi dai settori più importanti della green economy, dall’agroalimentare al turismo open air, dalle eccellenze dell’artigianato e dell’industria alimentare alla tecnologia e ai servizi. Impianti, attrezzature, Arredo Contract, il mondo in espansione del gelato e della pasticceria, il mondo del vino, l’area espositiva dedicata ai prodotti enogastronomici per il catering, la sezione dedicata al pane e all’innovazione della pizzeria, con il Campionato Nazionale di Pizza Italiana: sono davvero molti i comparti tematici ai quali Gate & Gusto dà lustro e luce. A quelli già elencati si aggiungono le forniture, l’illuminazione, l’informatica e i sistemi di gestione, controllo e sicurezza, gli spazi dedicati ai club di prodotto, ai consorzi, ai meeting e ai trasporti. Gate & Gusto è organizzata da Solutiongroups, col patrocinio della Regione Puglia, Provincia, Comune di Foggia, Università di Foggia, Camera di Commercio di Foggia. Tra i partner della rassegna fieristica vi sono Cia Agricoltori Italiani della Puglia, Compagnia delle Opere di Foggia, Confesercenti. Una partnership ampia e autorevole che comprende l’AIS Puglia, Associazione Italiana Sommelier; campus Etoile Academy, l’Associazione Pizzaioli Professionisti, l’Unione Cuochi della Puglia, La Fabbrica del Sapere, La Compait, La Dop Ristorazione.

www.fieragate.it

Ti piace questo articolo? Condividilo


News Evento

Leggi anche

loading...
loading...

SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI FOGGIA
dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
    ( )
Data ultimo aggiornamento pagina 2017-03-28 16:38:11
Inserito da Simone Camilletti
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
eventiesagre-mistri-prodotti-per-sagre-728