sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 15263
Fiere Altre
Costruire Verde
Date:
Dal: 12/03/2008
Al: 15/03/2008
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: Segreteria Organizzativa BolognaFiere: telefono 051 282111 - fax 051 6374030
Fonte
Manuela Urciuoli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto
fiaccadori-300x250 proc

Costruire Verde - BolognaCostruire Verde
Bologna dal 12 al 15 marzo 2008

Grandi spazi e grandi progetti per il Salone che avvicina uomini, il territorio urbano, la natura e le idee.

COSTRUIRE VERDE il Salone delle tecnologie e dei prodotti verdi per l'edilizia e la città, è in programma dal 12 al 15 marzo 2008 presso il quartiere fieristico di Bologna, nell'ambito della prima edizione di Saie Spring Salone del Serramento, delle Tecnologie del serramento e delle Finiture di interni ed in contemporanea a Progetti&Paesaggi, Prodotti, materiali e servizi per l'in-out door.

Il cambiamento culturale intervenuto negli anni più recenti ha comportato la crescente attenzione nei confronti del verde, dello stare bene e dell'uso di materiali riciclabili elementi che appagano l'esigenza di benessere. La ricerca di un ambiente più sano e vivibile all'interno delle città e dei territori fortemente urbanizzati, è un obiettivo comune sia delle amministrazioni comunali che dei singoli cittadini. Nella filosofia progettuale, sia per quanto riguarda l'edilizia privata che quella pubblica, il "verde" non è più un semplice elemento di ornamento ma è diventato "finitura" a tutti gli effetti e come tale deve essere integrato a pieno titolo con tutti gli altri elementi del progetto.
COSTRUIRE VERDE, si propone di presentare a paesaggisti, progettisti e costruttori del verde, le soluzioni e le tecnologie per l'integrazione tra il verde e l'arredo urbano, tra gli interni e gli esterni per l'ottimizzazione dell'utilizzo di piante e prati nei giardini privati e pubblici, nei parchi, ed in tutti quei contesti dove oggi il verde diventa elemento costruttivo. Nella delimitazione di strade e spazi pubblici, sempre più spesso, la funzionalità deve coniugarsi con la qualità ambientale e paesaggistica per una costruzione armonica di un nuovo profilo architettonico.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-03-12 12:06:26
    Inserito da Monica
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto