sfondo endy
Dicembre 2018
eventiesagre.it
Dicembre 2018
Numero Evento: 5367
Fiere Alimentari
Un Borgo Di Cioccolato
Festa Del Cioccolato A Borgo San Dalmazzo
Dove:
Dal: 10/03/2018
Al: 11/03/2018
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0171266080
Fonte
Ufficio Turistico Borgo San Dalmazzo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre_merc_natale desk

Un Borgo Di Cioccolato

Festa Del Cioccolato A Borgo San Dalmazzo

Da Sabato 10 a Domenica 11 Marzo 2018 - dalle ore 14:00
Borgo San Dalmazzo (CN)

Un Borgo Di Cioccolato - Borgo San Dalmazzo

Un Borgo di Cioccolato, l’evento più dolce dell’inverno borgarino e cuneese, è divenuto un appuntamento fisso per famiglie, adulti e piccini che scoprono (o riscoprono) la gioia del cioccolato. Anche le imprese che hanno modo di mettere in mostra l’alta qualità dei loro prodotti e la sapienza delle lavorazioni hanno adottato nel tempo l’evento come vetrina delle proprie eccellenze.

Protagonista della due giorni a Palazzo Bertello, il 10 e l’11 marzo sarà, ovviamente, il vero cioccolato artigianale, cioè quello che solo mani laboriose ed esperte sanno produrre.

Un Borgo di cioccolato è una manifestazione ormai ventennale che esalta l’artigianato e le nostre realtà locali. – dichiara il primo cittadino di Borgo San Dalmazzo, Gian Paolo Beretta - Attraverso questa fiera si dà l’opportunità agli artigiani del dolce di farsi conoscere al vasto pubblico. I nostri artigiani sanno lavorare egregiamente il cioccolato, rendendolo arte. Anche quest’edizione vedrà uno spazio riservato alla lavorazione artigianale del cacao proprio per dimostrare le grandi capacità, l’inventiva e l’esperienza degli artigiani che hanno un amore per la propria attività tale da andare ben oltre il puro guadagno. Ringrazio tutti gli operatori e coloro che si sono prodigati per l’organizzazione dell’evento, in particolar modo la Confartigianato, e mi auguro che anche questa edizione attiri l’interesse di tantissimi visitatori”.

“Anche questa edizione di Un Borgo di Cioccolato che esalterà uno dei prodotti di punta della pasticceria del cuneese, il cioccolato, divenendo volano di promozione turistica del territorio” conclude il Presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi.

Il programma

Sabato 10 marzo apertura degli stand dalle ore 14.30 alle ore 21.00 con esposizione delle opere di cioccolato, dimostrazioni e degustazioni a cura dell’Associazione “Amici del Cioccolato” e delle Scuole di Arte Bianca. Alle ore 16.30, inaugurazione ufficiale con musica e divertimento con Flavia Monteleone, madrina dell’evento.

Domenica 11 marzo apertura degli stand dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Durante la giornata, molte iniziative: “Visualfood:il cibo ad alto impatto visivo!” e “Bello da vedere e buono da mangiare!” con la visualfoodist trainer Sara Garnero (attività alle ore 11.00, 14.00, 15.30 e 17.00 – prenotazioni in loco fino ad esaurimento posti). E ancora, spettacolo con i Trelilu ed intrattenimento con Radio 103. Alle ore 17.00, premiazione del concorso creativo riservato agli artisti del cioccolato. Tema 2018: i treni!

Sabato e domenica: votazioni aperte per l’opera in cioccolato più bella e laboratori del cioccolato per grandi e piccini.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-03-02 17:36:16
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-arte-e-buon-gusto