sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21175818
Eventi Vari
Tedx Coriano Format Internazionale Di Speaker
A San Patrignano La 2^ Edizione
Date:
Dal: 12/10/2019
Al: 12/10/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Lorenzo Muccioli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Tedx Coriano Format Internazionale Di Speaker

A San Patrignano La 2^ Edizione

Sabato 12 Ottobre 2019 -
San Patrignano - Coriano (RN)

Tedx Coriano Format Internazionale Di Speaker - Coriano

TEDxCoriano sbarca a San Patrignano - Sul palco della comunità 18 speaker internazionali, tra cui Paolo Ruffini e Daniele di Benedetti: attesi centinaia di partecipanti da tutta Italia – Gli organizzatori: “L’edizione 2019 è dedicata a chi pensa che dietro ogni problema si nasconda un’opportunità”

TEDx, il format internazionale dedicato alla diffusione delle idee di valore attraverso micro-conferenze, sbarca per la prima volta a San Patrignano. La comunità fondata da Vincenzo Muccioli ospiterà infatti la seconda edizione di TEDxCoriano (il primo della provincia di Rimini), che si svolgerà il 12 ottobre prossimo. Un’edizione, quella del 2019, dalla vocazione sempre più internazionale: sul palco, infatti, si alterneranno anche grandi ospiti provenienti da vari Paesi, inclusi Stati Uniti e Malta.

Diciotto, complessivamente, gli speaker – tra imprenditori, professionisti, filosofi, comunicatori e influencer - che prenderanno la parola per raccontare la loro esperienza professionale e di vita e condividere con il pubblico sogni, progetti, idee e sfide per il futuro, stimolando, emozionando e smuovendo le coscienze. Tra questi anche Paolo Ruffini, attore, regista e conduttore televisivo, Daniele di Benedetti, autore di bestseller e speaker internazionale con oltre 630mila followers Facebook, Kate Fretti, responsabile della fondazione ‘Marco Simoncelli’. ‘Controverso’ è il titolo scelto per l’edizione di quest’anno, che si prevede richiamerà a San Patrignano oltre 400 partecipanti provenienti da tutta Italia.

“Siamo convinti che dietro ogni problema si nasconda in realtà un’opportunità – spiega Paola Aronne, tra gli organizzatori dell’iniziativa –. Un insegnamento, questo, che vale tanto in campo lavorativo quanto nella vita di tutti i giorni e che fungerà da filo conduttore per l’edizione 2019 del TEDxCoriano. Quest’anno daremo spazio a personaggi che sono stati capaci di trasformare le loro fragilità in talenti, rialzandosi dopo ogni caduta, non arrendendosi davanti a una porta chiusa in faccia, ma anzi traendone gli insegnamenti per poter crescere e spiccare il volo”. Anche la scelta della location non è casuale. “San Patrignano, con la sua storia e la sua attività pluridecennale, incarna alla perfezione i concetti di rinascita e di superamento delle difficoltà che andremo a raccontare sul palco. Ringraziamo la comunità per averci dato questa opportunità e siamo convinti che dalla partnership tra le due realtà possa nascere qualcosa di grande e duraturo” conclude Aronne. I biglietti per il TEDx Coriano saranno messi in vendita nelle prossime settimane.

https://www.tedxcoriano.com/
https://www.facebook.com/tedxacoriano/


 

Va verso il ‘sold out’ l’edizione 2019 di TEDxCoriano (il primo ad arrivare in provincia di Rimini), l’evento dedicato alla diffusione delle idee in programma il 12 ottobre prossimo nella cornice della comunità di San Patrignano.
E’ ancora possibile prenotare gratuitamente un posto per l’evento, compilando l’apposito modulo online al seguente indirizzo: 
https://tedxcoriano.radarclienti.com/lnd/tedxcoriano2019.
Da evidenziare come circa la metà degli iscritti sia composta da un pubblico di under 30: segno che lo spirito del TEDx è riuscito ad attecchire soprattutto tra i giovani della provincia di Rimini, coinvolgendo studenti ma anche aspiranti imprenditori e professionisti. Diciotto, complessivamente, gli speaker – tra imprenditori, professionisti, filosofi, comunicatori e influencer – che prenderanno la parola per raccontare la loro esperienza professionale e di vita e condividere con il pubblico sogni, progetti, idee e sfide per il futuro, stimolando, emozionando e smuovendo le coscienze, lasciando un’impronta forte nel pubblico e nel territorio. Un evento destinato sicuramente a far parlare di sé anche sulle pagine dei social. Complessivamente, infatti, gli speaker protagonisti dell’edizione 2019 vantano una platea di oltre 4 milioni di followers. Da Paolo Ruffini, celebre conduttore televisivo, attore, regista e autore dello spettacolo “Up and Down”, a Daniele Di Benedetti, imprenditore e motivatore tra i più conosciuti del web, da Beth Misner, co-fondatrice di BNI International, a Kate Fretti della fondazione ‘Marco Simoncelli’. Sono questi alcuni dei nomi dei protagonisti dell’edizione 2019 di TEDxCoriano (il primo ad arrivare in provincia di Rimini), che si svolgerà il 12 ottobre prossimo nella comunità di San Patrignano.

Imponente la macchina organizzativa composta da tantissimi volontari e guidata dall’associazione ‘Resilienza Territoriale’, che dal 2018 opera a favore del territorio per la costruzione di un sistema economico e sociale basato sulla fiducia tra le persone, il supporto ai piccoli imprenditori, la creazione di nuovi posti di lavoro, lo sviluppo di una cultura imprenditoriale e il rafforzamento della coesione all’interno delle singole comunità. Decine gli imprenditori e i professionisti della provincia di Rimini (e non solo) che hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di prestare gratuitamente la propria opera per dare vita a un’iniziativa fondamentale per il territorio. Tra gli organizzatori troviamo Francesca Capellini, esperta di organizzazione e gestione delle competenze, project manager di TEDx e coordinatrice della rete di volontari (tra cui imprenditori e professionisti) che grazie al loro lavoro stanno rendendo possibile il progetto, Davide Venturi, imprenditore esperto in costruzione di reti, Paola Aronne, imprenditrice esperta in relazioni di fiducia, Romano Ugolini, imprenditore, titolare di Ecoarea Better Living e organizer di TEDx Coriano, Alessandro Carrozzo, esperto di personal branding. “Controverso: il problema è l’opportunità dei forti”: questo il filo conduttore scelto per l’edizione 2019, che intende dare spazio alle persone che sono state capaci di trasformare le loro fragilità in punti di forza, non arrendendosi di fronte a una porta chiusa ma ricavandone gli insegnamenti necessari a ripartire. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

https://www.tedxcoriano.it/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-07 16:23:37
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.