sfondo endy
Maggio 2019
eventiesagre.it
Maggio 2019
Numero Evento: 21168586
Eventi Vari
Annual Meeting Melchiorre Gioia
28° Congresso Nazionale Medico Giuridico
Date:
Dal: 10/05/2019
Al: 11/05/2019
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Melchiorre Gioia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
rock-street-food-varese
eventiesagre-Rock-Street-Food

Annual Meeting Melchiorre Gioia

28° Congresso Nazionale Medico Giuridico

Da Venerdì 10 a Sabato 11 Maggio 2019 -
Roma (RM)

Annual Meeting Melchiorre Gioia - Roma

ANNUAL MEETING M.GIOIA, 10-11 MAGGIO 2019 - ROMA

 

L'apertura del Congresso come negli scorsi anni vedrà la presenza di importanti personalità del nostro settore.

Nel 2017 avevano portato il loro saluto il dr. Cosimo Ferri, Sottosegretario del Ministero della Giustizia e Giovanni Pirovano, Deputy Chairman di Banca Mediolanum e componente del Comitato di Presidenza dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana)

Lo scorso anno l'on. Federico Gelli estensore della legge che per uso comune ne porta il nome e il Presidente dell'AIBA, Luca Franzi, l'Associazione Nazionale dei Brokers; categoria che va coprendo un ruolo sempre più rilevante nell'attività assicurativa.

Quest'anno hanno dato la loro adesione il dr. Francesco Converti e il Prof. Guido Alpa.

Il dr. Francesco Converti è il Direttore Generale della Fondazione Don Gnocchi, sicuramente una delle più prestigiose istituzioni nella ricerca scientifica e nell'assistenza agli ammalati. Con la Fondazione è iniziato un percorso di confronto e di collaborazione con il mondo assicurativo volto alla tutela e al massimo recupero dei soggetti macrolesi. La testimonianza del dr. Converti sarà utile orientamento per capire i nuovi scenari assistenziali in Italia e su quali strutture di eccellenza possiamo contare per la massima tutela delle persone che hanno riportato gravi lesioni.

Il prof. Avv. Guido Alpa, Professore Ordinario di Istituzioni di Diritto Privato della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Roma "La Sapienza", può essere annoverato tra i più grandi giuristi Italiani dal dopoguerra ad oggi. Indiscusso il suo ruolo nel campo del Diritto Assicurativo.

Il professore ha dato la sua disponibilità a tenere una Lectio Magistralis su

"Le tecniche risarcitorie e l'esigenza della loro unificazione legislativa".

Il titolo prescelto per la trattazione del tema da già l'idea di come trattasi di una materia dagli ampi orizzonti che si inserisce nel dibattito in corso sulla necessità di una riforma sostanziale dell'attuale sistema del Risarcimento sul Danno alla Persona.

Segnaliamo, infine, che il convegno ha ottenuto 12 Crediti Formativi per gli avvocati e 9,8 per i medici.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-04-01 12:17:44
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
eventiesagre-Rock-Street-Food