sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21164910
Eventi Vari
Giornata Mondiale Per La Fine Dello Specismo
Vieni In Piazza Con Noi!
Date:
Dal: 26/08/2017
Al: 26/08/2017
Dove:
Logo Comune
Largo Dei Lombardi
Lazio - Italia
Contatti
Cell.: +39 327 688 9830
Fonte
AssoVegan Associazione Vegani Italiani
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Giornata Mondiale Per La Fine Dello Specismo

Vieni In Piazza Con Noi!

Sabato 26 Agosto 2017 - dalle ore 18:00 alle ore 21:00
Largo Dei Lombardi - Roma (RM)

Giornata Mondiale Per La Fine Dello Specismo - Roma

Roma, 26 agosto 2017, per la prima volta in Italia LA GIORNATA MONDIALE PER LA FINE DELLO SPECISMO
organizzata da Associazione Vegani Italiani Onlus, VEGANOK Network, Animal AID Italia e TheGreenPlace, in collaborazione con P.E.A.
Pour L'Egalité Animale. Molti paesi, a livello mondiale, aderiranno all'iniziativa in contemporanea.

La giustizia inizia dove finisce lo specismo.

L'appuntamento è a Roma, alle ore 18.00 presso Largo dei Lombardi (via del Corso, angolo via della croce) "uniti faremo sentire la nostra voce a favore di chi non ha voce" ci spiega Renata Balducci presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus che insieme al Network VEGANOK ha voluto fortemente prendere parte a questa giornata mondiale per dire NO ALLO SPECISMO!

L'obiettivo della giornata è condannare l'ideologia specista che discrimina gli esseri viventi in base alla loro specie. "Un'ideologia che giustifica il maltrattamento degli animali, la loro uccisione e a seguito della quale, si considerano normali, nefandezze e barbarie come la standardizzazione in mattatoio del processo di morte" ci dice Sauro Martella fondatore del Network VEGANOK.

L'evento mondiale del 26 Agosto sarà davvero importante! La giornata inizierà all'Oasi VEGANOK TheGreenPlace, un vero tempio del non specismo.

La struttura aprirà le porte alle ore 11:00 e sarà possibile visitarla, conoscere i quasi 150 animali non umani ospiti del rifugio e pranzare insieme con un menù vegan!

Oasi VEGANOK TheGreenPlace
Via Dell’Umiltà, 4409
Nepi – Viterbo
Cell.: +39 327 688 9830

Sarà una magnifica occasione per entrare in empatia con questo luogo meraviglioso di convivenza pacifica tra umani e non umani. Il rifugio ha recentemente lanciato la campagna nazionale "Un recinto sicuro per la libertà", una raccolta fondi per costruire un recinto attorno all'area, fondamentale per gestire lo spazio, ottimizzarlo per ospitare sempre più animali! 

Nel pomeriggio, raggiungeremo tutti Roma per il corteo delle ore 18.00. Saranno a fianco di AssoVegan, VEGANOK, Animal Aid Italia e TheGreenPlace anche EnpaLEAL Lega Antivivisezionista, Gabbie Vuote, Be positive factory.

Al termine dell'evento i due violinisti Gualtiero Maniscalco e Gaby Ludwig eseguiranno brani in memoria delle vittime dello specismo alla luce di decine di fiaccole accese.

Il 26 Agosto saremo uniti a livello mondiale per dire basta alla violenza generata dallo specismo. Tutti, in contemporanea e all'unisono.

Di seguito, l'elenco in continuo aggiornamento delle manifestazioni già confermate:
Roma (Italia - 26 Agosto, Evento e Marcia)
Parigi e Nantes (Francia - 26 Agosto, Marcia),
Losanna (Svizzera - 25 e 26 Agosto, grande evento di 24 ore),
Sydney (Australia - 26 Agosto, Giant die-in protest),
Melbourne (Australia - 26 Agosto, Marcia),
Burleigh Beach, Queensland (Australia - 26 Agosto, Marcia),
Christchurch (New Zeland - 26 Agosto, Marcia)
Auckland (New Zealand -26 Agosto, Marcia),
Toronto (Canada - 26 Agosto, Marcia),
Sofia (Bulgaria - 16 Agosto, Marcia),
Ljubljana (Slovenia - 26 Agosto, Marcia),
Maribor (Slovenia -26 Agosto, Marcia),
Warsztat (Polonia - 26 Agosto, Marcia)
Berlino (Germania - 26 Agosto, Marcia),
Belfast (Irlanda - 26 Agosto, Marcia)
Londra (UK - 26 Agosto, Marcia)
Austin, Bimarck, Boston, Boulder, Charlotte, Chicago, Connecticut, Dallas, Fresno, Los Angeles, Madison, Orlando, Phoenix, Pinellas, Raleigh, San Luis Obispo, SF Bay Area, Twin Cities (USA - 26 Agosto, Eventi e Marcia)
Ginevra in Svizzera si terranno invece conferenze e approfondimenti.

Lo specismo è l'idea del tutto arbitraria che l'uomo sia al vertice di una piramide di supremazia e che per questo sia libero di disporre della vita delle altre specie viventi. Questo è uno dei dibattiti sociali più importanti del nostro tempo. Noi vogliamo un mondo in cui tutto questo finisca: in cui il diritto all'esistenzanon sia legato alla specie di appartenenza ma sia un valore trasversale, un diritto inviolabile; un diritto di tutti. Ci impegniamo affinché tutte le vite vengano prese in considerazione.

La storia ci dimostra che ogni ingiustizia può essere ribaltata: noi vogliamo immaginare un mondo che non giustifica più l'abuso e la prevaricazione verso il mondo degli animali.
Un giorno i mattatoi saranno il simbolo delle barbarie perpetrate dall'uomo.
Ogni giorno sempre più persone stanno aprendo gli occhi su queste tematiche; sempre più persone iniziano a prendere posizione contro tutto questo.
La manifestazione del 26 Agosto testimonierà questo cambiamento in atto. 
Scendere in piazza per sostenere questa idea significa davvero fare un passo per un futuro migliore e un presente da vivere veramente da specie evolute.

GUARDA IL VIDEO!
https://www.youtube.com/watch?v=gwLydFTW4hs

L'evento mondiale è organizzato da P.E.A. Puor L'Egalité Animale

UNISCITI A NOI! TI ASPETTIAMO A ROMA!



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2017-08-24 13:53:42
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.