sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21152219
Eventi Vari
Caffè Casolani
Mostre personali di pittura
Date:
Dal: 01/04/2016
Al: 30/09/2016
Dove:
Logo Comune
Via Casolani, 41
Toscana - Italia
Contatti
Telefono: Caffè Casolani 0577 948733/34
Fonte
Elena Capone
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Caffè Casolani
Mostre personali di pittura
di Endza Babakhanyan, Claudio Calvetti, Giuliano Giuggioli

dal 01 Aprile al 30 Settembre 2016
Via Casolani, 41 - Casole d'Elsa (SI)

Caffè Casolani - Casole D'elsa

Ci saranno anche i personaggi principali di una rappresentazione minore, quella dell’infanzia dolce e tormentata di una fiaba surreale-espressionista, come nelle notti dell’est Europa. Impressa nella forza struggente del colore nella pittura di Endza (Endza Babakhanyan), ispirato maestro armeno, che apre il 1 aprile 2016, il calendario mostre organizzate da Mario Andrei gallerista di Impara l’Arte (Pomarance), nel centro storico di un borgo paesaggisticamente “conteso” tra la Val di Cecina e la Val d'Elsa: Casole d’Elsa (SI).

La location: il Caffè Casolani, già conosciuto per le superlative rassegne Jazz, ora apre le sue atmosfere, alle arti visive.

“Una nuova avventura” per Mario Andrei che sconfina in “terra di Siena” con i suoi cavalli da novanta e con le nuove scoperte del figurativo contemporaneo.

Seguirà infatti la personale dell’autodidatta Claudio Calvetti che, in tema con la sede espositiva, traduce in pittura, la grandezza trasfigurata dei musicisti Jazz, nei mesi di giugno e luglio.

Mentre l’ultima tranche della stagione si animerà, in agosto e settembre, con le dimensioni metafisiche dell’impossibile del maestro Giuliano Giuggioli.

“Ex Circolo ARCI, nel 1990, per opera di Sirio Giotti, il Caffè Casolani si è trasformato prima in bar poi, con l’avvento di Cristina (cuoca autodidatta di origine anglosassone), e quindi Nicola, in un luogo caratterizzato da un’ampia collezione di vini e di piatti genuini”.

Fuori dagli itinerari turistici abituali, raggiungibile da strade panoramiche, si apre nell’antico borgo medievale di Casole d’Elsa, tra Siena e le Colline Metallifere, a pochi minuti di auto da Volterra, San Gimignano, Monteriggioni e dall’Abbazia di San Galgano: perle storiche della Toscana.

Info: Caffè Casolani, Via Casolani, 41, 53033 Casole d'Elsa (Siena),
tel. 0577 948733/34
e-mail: caffecasolani@gmail.com
www.caffecasolani.com;

Galleria Impara L’Arte: 329 7374072, marioandrei52@gmail.com, www.imparallarte.it.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-03-30 13:56:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.