sfondo endy
Maggio 2019
eventiesagre.it
Maggio 2019
Numero Evento: 21127781
Eventi Vari
Eventi A Courmayeur
Courmayeur Mont Blanc - Ultime Sciate, Food E Tradizione
Date:
Dal: 13/04/2019
Al: 26/05/2019
Dove:
Logo Comune
Valle D'aosta - Italia
Contatti
Fonte
Maria Davico
Scheda Evento
rock-street-food-varese
eventiesagre-Rock-Street-Food

Eventi A Courmayeur

Courmayeur Mont Blanc - Ultime Sciate, Food E Tradizione

Da Sabato 13 Aprile a Domenica 26 Maggio 2019 -
Courmayeur (AO)

Eventi A Courmayeur - Courmayeur

Courmayeur propone un’offerta diversificata e capace di incontrare le esigenze del consumatore italiano come di quello straniero.
Tradizione e buon cibo, sport e divertimento, relax ed entertainment, shopping e cultura alpina sono gli ingredienti di quest’offerta, con il plus inestimabile di una cornice d’eccezione: il Monte Bianco.

Per ulteriori informazioni:
courmayeurmontblanc.it
Facebook | Instagram | Youtube

Ilaria Muolo


Eventi A Courmayeur - Courmayeur

APRILE IN ALTA QUOTA A COURMAYEUR MONT BLANC
ULTIME SCIATE, FOOD E TRADIZIONE

Un aprile ricco quello di Courmayeur, dalle ultime sciate alla 1° edizione del Cheese Market, oltre all’antica tradizione pasquale de La Foire de la Paquerette.

Aprile segna un momento di passaggio: si chiude la stagione invernale per dare spazio alle giornate primaverili che iniziano ad allungarsi e diventare più calde.  

Il mese si apre con un nuovo evento food, il Cheese Market, il 13 aprile e il 14 aprile nel centro di Courmayeur in piazza Abbé Henry.

Un weekend dedicato alle eccellenze casearie locali e transfrontaliere francese e svizzere. Protagonisti alcuni formaggi tra i più rappresentativi come la Fontina DOP, il Beaufort e, special guest, il Parmigiano.

L’obiettivo è coinvolgere piccoli produttori per farli conoscere ad un pubblico più allargato, sottolineando il sacrifico e l’impegno nella salvaguardia del territorio e dei prodotti tipici delle aree alpine.

Imperdibile l’appuntamento con La “Foire de la Paquerette”, la fiera dell'artigianato di Courmayeur Mont Blanc che nella giornata di Pasquetta riempie le strade del centro con oltre 300 bancarelle che mostrano il meglio dell’artigianato locale. Nata nel 1996 da un piccolo gruppo di amici come festa di fine inverno, nel giro di pochi anni “La Paquerette”, è diventata una vera e propria tradizione. La fiera si apre con la sfilata della Banda musicale Courmayeur-La Salle, accompagnata dagli immancabili Beuffons e dal gruppo folkloristico Les Badochys.

Per chi vuole godersi l’ultima neve prima di lasciare il testimone alle passeggiate e al trekking estivo, potrà approfittare degli impianti sciistici aperti fino al 22 aprile. Dopo quella data rimarrà invece aperta Skyway, struttura sempre apprezzata per accedere ad alcuni celebri fuori pista come il Toula e la Vallée Blanche o per ammirare semplicemente il panorama.

Gli amanti delle attività slow come camminate, fat-bike e sci di fondo potranno continuare a divertirsi in Val Ferret, mentre raddoppiano gli appuntamenti con Sunday Yoga: tutte le domeniche di aprile, più i giorni infrasettimanali 22-25 e 30 aprile, la mattina dalle 10.30 alle 12, al Courmayeur Forum Sport Center.

Maria Davico


Eventi A Courmayeur - Courmayeur

COURMAYEUR MONT BLANC SI PREPRARA PER L’ARRIVO DEL GIRO D’ITALIA

 Un ricco programma di eventi in rosa per l’attesissima tappa valdostana “Saint-Vincent - Courmayeur Skyway Monte Bianco”

Si avvina l’arrivo del Giro d’Italia in Valle D’Aosta, previsto per il 25 maggio per la 14° tappa del giro: Saint-Vincent - Courmayeur Skyway Monte Bianco.

Courmayeur Mont Blanc si sta preparando ad accogliere gli atleti e tutti gli appassionati di bici, grazie ad un ricco palinsesto di eventi che durerà 3 giorni, tra il centro di Courmayeur e le sue valli.

Si inizierà alla vigilia dell’arrivo, il 24 maggio, nel centro di Courmayeur, per ripercorrere la storia del ciclismo italiano, per l’occasione infatti sarà presente Felice Gimondi, ex ciclista italiano su strada, presso Jardin de l’Angle alle ore 16:30, per raccontare la sua esperienza agonistica e le bellezze di questo sport.

Professionista dal 1965 al 1979, Felice è stato un campione completo in salita, a cronometro e anche in volata. È uno dei sette corridori ad aver vinto tutti e tre i grandi Giri: Giro d'Italia (nel 1967, 1969 e 1976), Tour de France (nel 1965) e Vuelta a España (nel 1968). Suo è il record di podi al Giro d'Italia, dove ottenne anche sette vittorie di tappa.

In sua compagnia si aspetterà l’arrivo della ciclostorica Milano – Courmayeur: una pedalata in costume d’epoca che percorre alcune delle più belle strade della Valle per rivivere l'atmosfera del ciclismo d'altri tempi.

Il 25 maggio, si attenderanno gli atleti del Giro D’Italia in arrivo a Skyway, dalle ore 12.00 alle 19.00, con animazioni al villaggio d’arrivo e al termine le premiazioni. La giornata si concluderà sulle note del concerto live al Jardin l’Ange alle 19.

A Courmayeur le iniziative continuano domenica 26 maggio: dalle 10.00 alle 18.00 ci sarà il tradizionale food market di Courmayeur in Piazza Abbé Henry, in cui sarà possibile degustare e scoprire i sapori dei prodotti artigianali locali.

Parallelamente, con partenza alle ore 10.00, verrà organizzata una pedalata gourmet: un percorso in bici tra le frazioni di Courmayeur, per degustare prodotti tipici accompagnati da maestri di MTB.

Maria Davico



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-04-17 11:03:07
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
eventiesagre-Rock-street-food