Giugno 2016
eventiesagre.it
Giugno 2016
Numero Evento: 21123974
Eventi Vari
Eventi A La Capannina Di Franceschi
Stagione Estiva 2016
Dal: 17/06/2016
Al: 18/08/2016
Dove:
Logo Comune
Viale Repubblica, 16
Forte Dei Marmi
Toscana - Italia
Per maggiori informazioni
Tel.: 0584.80169
Cell.: 3498871913
Fonte
La Capannina di Franceschi
Scheda Evento
eventiesagre_eventi-regionali
carira vieni da noi
Eventiesagre_Oggi_Nazionale
Terzo Tempo Nomadi
Eventi A La Capannina Di Franceschi
Stagione Estiva 2016
Da Venerdì 17 Giugno a Giovedì 18 Agosto 2016 - dalle ore 23:00
La Capannina Di Franceschi - Viale Repubblica, 16 - Forte Dei Marmi (LU)
Eventi A La Capannina Di Franceschi - Forte Dei Marmi

Venerdi 17 Giugno 2016 VIDA LOCA - Summer Tour 2016 a La Capannina Di Franceschi, con la partecipazione di PAPILIO CLUB (SP) e NOTORIOUS NIGHTS (PO).

Il suo secondo appuntamento all Capannina di Forte Dei Marmi con la One Night a base di Reggaeton, Hip Hop e Dance Hall...
-Dopo un tour nazionale tra i migliori locali d Italia e una collaborazione ESTIVA PER LA STAGIONE 2016 all'estero con il TIPIC di Formentera e la sua prima data in versilia lo scorso 3 Giugno

Ritorna in Versilia la serata piu calda e movimentata del suo genere con un super Guesta
Dal suo tour mondiale La Capannina presenta :

JAY SANTOS

DJS RESIDENT
DJ Chama
Dj Stay Fly
Dj Tommy luciani
Dj Hernan
Dj Grand C
MC Kezy

OFFICIAL PAGE.
www.facebook.com/Vida-Loca-284880668220934/

Presso:
La Capannina Di Franceschetti
viale repubblica 16 Forte Dei Marmi

Tavoli Informazioni (call me)
info & social
Cel.+39 3498871913


Eventi A La Capannina Di Franceschi - Forte Dei Marmi

ESTATE 2016
La Capannina di Franceschi

Protagonisti Ornella Vanoni, Valeria Marini, i Nomadi, Ezio Greggio, Dario Ballantini, Marracash, Jay Santos, Il Pagante e Jerry Calà

Tradizione e innovazione. Questi gli ingredienti che hanno reso La Capannina di Franceschi leader indiscussa della Versilia by night e punto di riferimento nel mondo dell’intrattenimento. Su questo binomio si sviluppa il Cartellone Artistico 2016 del locale cult di Forte dei Marmi.

Grandi eventi ed ospiti calamiteranno l’attenzione del grande pubblico su una location unica al mondo, arrivata quest’anno a tagliare lo storico traguardo degli Ottantasette anni di attività. Era infatti il 1929 quando Achille Franceschi trasformò un capanno in un luogo dove trascorrere il tempo ascoltando musica, sorseggiando bevande e giocando a carte.

La famiglia Guidi ne detiene la proprietà dal 1977, periodo durante il quale la fama de La Capannina di Franceschi ha assunto una dimensione  mondiale grazie ad una conduzione sempre attenta e scrupolosa, grazie all’eccellente qualità food and drink e naturalmente grazie a proposte artistiche sempre di altissimo livello con eventi che rimarranno per sempre nella storia non solo della Versilia, ma dell’Italia tutta.

IL CARTELLONE                      

Il patron Gherardo Guidi non ha intenzione di far torto alla tradizione e per questo ha allestito un programma che vedrà alternarsi artisti di grande calibro, un susseguirsi di nomi che hanno fatto la storia della musica, della moda e del costume.

Il filo conduttore che legherà i mesi di Luglio ed Agosto non poteva che essere l’artista più amato dal pubblico de La Capannina: Jerry Calà. Dopo il successo della sua biografia “Una vita da Libidine” edita da  Sperling&Kupfer e il lancio di “Ocio”, video musicale in cui si diletta nel rap,  l’ex Gatto di Vicolo Miracoli torna a grandissima richiesta sul palco della Capannina dopo il successo del ponte del 1 giugno. Il veronese d’adozione metterà in scena il suo celeberrimo show “Sapore di mare” il 1 e 15 Luglio e poi in tutti i Mercoledì d’Agosto con il gran finale previsto nella notte di Sant’Ermete, Domenica 28. Jerry Calà taglia quest’anno un traguardo inimmaginabile in Capannina: la ventesima  stagione consecutiva sul palcoscenico. Questo vero e proprio record di longevità artistica sarà festeggiato con una festa ad hoc il 15 luglio. “Sono trascorsi 20 anni dalla prima volta che scritturai l’Ex Gatto di Vicolo Miracoli che ebbe un successo enorme con film ‘Sapore di Mare’, girato in parte in nel mio locale nell’82” afferma il Patron della Capannina Gherardo Guidi.  “Cantando e dialogando col pubblico Jerry  ha la capacità di trasmettere gioia e spensieratezza e quando il pubblico esce dal  locale al termine dei suoi spettacoli lo fa sempre con il sorriso”.Anche questa Estate Jerry sarà in grado di coinvolgere e far sognare il pubblico e mi auguro lo possa fare ancora per anni ed anni.”

Da un attore prestato alla musica si passa rapidamente a chi attraverso la musica sta ottenendo successi incredibili: Jay Santos. La star internazionale della musica latina ha appena presentato il suo nuovo singolo  “Tu Y Yo” in versione acustica al Global Short Film Festival Awards, uno degli eventi clou del Festival di Cannes, e Venerdì 17 Giugno si esibirà in Capannina.  Jay Santos è un nome di spicco del genere urban (black music, reggaeton, r’n’b), star da 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e hit come “Caliente”, “Noche de Estrellas” e “Dale Morena” rivivranno come per magia nel locale più glamour della penisola.

Da Jay Santos si passa ad uno fra i più noti rapper e produttori discografici italiani, Marracash. Lunedì 4 Luglio il rapper milanese segnerà l’avvio delle serate denominate “Capannina Young”, che tanto successo hanno avuto la scorsa stagione estiva. Il King del Rap è tornato sulla scena musicale grazie all’uscita del suo nuovo album, intitolato Status, uscito lo scorso gennaio. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e a un chiaro ritorno alle origini del genere rap, Status ha debuttato al numero uno della classifica di iTunes e al numero 2 della classifica Fimi, rimanendo inchiodato alla top 10 anche a tre settimane dall’uscita. “Marracash è un artista amatissimo da giovani e meno giovani che lavora con successo nei migliori locali e palasport in Italia. Sarò il primo spettatore per uno show che si preannuncia appassionante” afferma soddisfatto il Patron.

Esattamente una settimana dopo Marracash, Lunedì 11 Luglio, sarà uno dei gruppi prediletti dai giovanissimi  ad infiammare La Capannina: Il Pagante. Il gruppo milanese torna a grande richiesta dopo i grandi successi ottenuti sul palcoscenico del locale di Forte dei Marmi. Le loro canzoni hanno fatto compagnia alle estati di tanti giovani: Vamonos, Si sboccia, Balza, #Sbatti e Pettinero sono tra le più famose. Il singolo "La Shampista" invece si candida a tormentone dell'estate e, dopo aver debuttato al numero 1 su iTunes, è diventato il video più popolare su YouTube.

Il mese di agosto partirà in grande stile Domenica 7 con “Tango a Mezzanotte”,  appuntamento che si replicherà anche Domenica 21. Il  ballo nato nei sobborghi di Buenos Aires a fine Ottocento sarà protagonista con squadre in arrivo da tutta Italia che balleranno sulle note dell’Orchestra “Lo que vendra”. “Il Tango è un ballo che  ho portato su Rai2  con la trasmissione da me ideata ‘Chi tiriamo in ballo’ nel 1986-87 e 88 e condotta da Gigi Sabani, che purtroppo ci ha abbandonati prematuramente. Fu un grande successo e voglio far rivivere in Capannina la magia di questo sensualissimo ballo”.

Giovedì 11 sarà la volta di una delle grandi regine della musica italiana: Ornella Vanoni. Da poliedrica artista ha saputo sempre rinnovarsi e interpretare la musica con maestria inconfondibile e ogni volta in maniera sorprendente. “Ornella si esibì per la prima volta in un mio locale negli anni Settanta, ai Tigli di Firenze” racconta Guidi. “Fu una grande gioia per me ascoltare una voce così calda, armoniosa e sensuale. Dopo Firenze la storia è continuata in Capannina: l’ultima esibizione risale a sette anni fa. Questa grande artista torna ad incantare il pubblico con una serata in forma teatrale, che avrà un inizio alle 21.30 con la cena e proseguirà alle 23 circa il suo live”. 

Si continua con due attori, comici e presentatori molto apprezzati dal pubblico: Ezio Greggio e Dario Ballantini, che venerdì 12 agosto si cimenteranno in un vero e proprio live show, accompagnati dall’orchestra Dangerous Band. I volti del programma satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia” saranno protagonisti di una notte fatta di musica e divertimento.

“Ezio è una persona speciale, piena di umorismo e sempre sulla notizia. Un vero professionista che ha superato con successo i 30 anni di carriera. Conduce “Striscia la Notizia” da oltre 25 anni e ci ha appassionati con le sue continue ricerche sia nel sociale che nella politica” spiega Guidi. Greggio si esibirà assieme ad un altro professionista, Dario Ballantini, che da anni calca con successo il palco della Capannina. “Un artista vero, un trasformista, un pittore di valore nazionale, una persona eccezionale che ha tutta la mia ammirazione”. Tra un artista e l’altro troverà spazio, nella notte del 15 agosto, anche un noto corpo di ballo in arrivo direttamente da Rio de Janeiro. Bellissime ballerine brasiliane impreziosiranno con le loro evoluzioni la festa più calda del mese di Agosto.

L’87esimo Compleanno della Capannina, Mercoledì 17 Agosto, sarà festeggiato da Jerry Calà in compagnia dell’avvenente Valeria Marini, icona del mondo dello spettacolo. “Ho sempre apprezzato Valeria per tutto quello che ha fatto non solo a livello artistico con il Bagaglino, ma anche a livello imprenditoriale. È una donna completa, che ha lavorato anche per il cinema e la televisione. Ha sempre fatto parlare di sé nel modo giusto, con eleganza e sobrietà e sono felice di averla come madrina in una serata molto importante”.

Questo intensissimo mese vivrà uno degli ultimi sussulti Giovedì 18 Agosto  con il concerto de I Nomadi che, come Ornella Vanoni, hanno già lavorato con Gherardo Guidi - precisamente negli anni Sessanta - nel suo primo locale a Castelfranco di Sotto, la Sirenetta.

Proprio in questo mese di giugno è in uscita “Così sia – XXIV Tributo ad Augusto”, album doppio che contiene venti canzoni dei Nomadi più un inedito, interpretato dall’attuale formazione: Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarra), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino) e Cristiano Turato (voce). Questo cd vuole essere un omaggio ad Augusto Daolio a 24 anni dalla sua scomparsa. Come per la Vanoni, la serata di Venerdì 18 Agosto sarà strutturata in forma teatrale.

Protagonista della Stagione Estiva 2016 sarà anche Stefano Busà, Re del Pianobar de La Capannina di Franceschi, che da venti anni allieta nobili, imprenditori, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo con i grandi successi della musica italiana ed internazionale. “Stefano Busà è un bravissimo musicista e cantante che si è distinto negli anni per la sua grande passione, dedizione e professionalità”.

 “Sono fiducioso come sempre nella mia lunga carriera – conclude Gherardo Guidi - di far divertire, sorridere e sognare tutti coloro che verranno a ballare in Capannina. In questi anni l’obiettivo primario è sempre stato quello di far divertire la clientela ed offrire la possibilità di ascoltare una musica che ha lasciato il segno ed ha appassionato intere generazioni, e questo anche grazie a grandi orchestre - che ancora oggi continuano con successo ad esibirsi - e ai mostri sacri che ho scritturato nel tempo come Augusto Martelli, Ivana Spagna, Rocky Roberts, Ray Charles, Gloria Gaynor, personaggi del calibro di Maurizio Costanzo, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Beppe Grillo e così via”.

La Mostra di Bruno Oliviero, il fotografo delle dive
Dal 18 al 24 luglio

Sophia Loren e Monica Bellucci, per passare da Monica Vitti a Claudia Cardinale, Madonna, Naomi Campbell, Kate Moss, per arrivare ad un una ancora sconosciuta Belen Rodriguez, fino alla seducente Valeria Marini (Madrina dell’87° Compleanno della Capannina). Bellezze con un uomo in comune: Bruno Oliviero, il fotografo delle dive. Dal suo obiettivo sono passate le più belle e famose donne degli ultimi 50 anni di storia e in Capannina gli sarà dedicata  una mostra fotografica che si svolgerà dal 18 al 24 luglio.

La carriera di Oliviero è costellata da tantissimi nomi e personaggi di spicco, da Ornella Muti a Virna Lisi, Eva Herzigova, Brooke Shields, , Simona Ventura, Monica Bellucci, Sabrina Ferilli e Alessia Marcuzzi… ma la lista è ancora lunghissima.

Oliviero ha  curato per tanti anni l’immagine a Miss Italia  ed ha scoperto molte ragazze che ora sono la storia del cinema e della tv, prima fra tutte Ornella Muti.

Attraverso il suo obiettivo Bruno Oliviero ha saputo cogliere in ognuna di loro quel tocco di "divinità", che le rendeva uniche e indimenticabili. Per questo i suoi scatti sono ormai entrati nella storia della fotografia.

Al vernissage saranno presenti come madrina Carmen di Pietro e Fabio Testi come padrino.

“Ho conosciuto Bruno Oliviero a Roma tanti anni fa” racconta Gherardo Guidi. “E’ stato il fotografo delle dive, ha immortalato il meglio che ci potesse essere in quei momenti. Oliviero è riuscito nel suo lavoro quarantennale a rimanere sempre sulla cresta dell’onda con tenacia e determinazione”.

Venerdi 17 Giugno ☆ ☆

VIDA LOCA - Summer Tour 2016

☆ LA CAPANNINA DI FRANCESCHI ☆

e con la partecipazione di
PAPILIO CLUB (SP) e NOTORIOUS NIGHTS (PO)

──────════ஓ════──────
Il suo secondo appuntamento all Capannina di Forte Dei Marmi con la One Night a base di Reggaeton, Hip Hop e Dance Hall...

-Dopo un tour nazionale tra i migliori locali d Italia e una collaborazione ESTIVA PER LA STAGIONE 2016 all'estero con il TIPIC di Formentera e la sua prima data in versilia lo scorso 3 Giugno

Ritorna in Versilia la serata piu calda e movimentata del suo genere con un super Guesta
Dal suo tour mondiale La Capannina presenta :

♬ JAY SANTOS



DJS RESIDENT ☆ ☆
♬ DJ Chama
♬ Dj Stay Fly
♬ Dj Tommy luciani
♬ Dj Hernan
♬ Dj Grand C
♬ MC Kezy


OFFICIAL PAGE.
https://www.facebook.com/Vida-Loca-284880668220934/

Presso:
La Capannina Di Franceschetti
viale repubblica 16 Forte Dei Marmi

Tavoli Informazioni (call me)
--- info & social ---
Cel.+39 3498871913
 
 
 
 
 
 

    News Evento

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI FORTE DEI MARMI
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    loading...

    Ti potrebbe interessare anche:

    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-06-10 17:23:59
    Inserito da Michela Gesualdi
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia