sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21101614
Eventi Vari
Mercoledì Rosa
Edizione 2019: Tornano Gli Eventi Dell'estate A Reggio
Date:
Dal: 19/06/2019
Al: 24/07/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Kaiti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Mercoledì Rosa

Edizione 2019: Tornano Gli Eventi Dell'estate A Reggio

Da Mercoledì 19 Giugno a Mercoledì 24 Luglio 2019 - dalle ore 18:00
Reggio Emilia (RE)

Mercoledì Rosa - Reggio Emilia
Copyright: mercoledì in rosa reggio emilia

A Reggio Emilia tornano I Mercoledì Rosa tra giugno e luglio, le date sono: 19, 26 giugno, 3, 10, 17, 24 luglio 2019.

Nei sei mercoledì estivi a Reggio strade, vicoli, piazze e cortili diventeranno il palcoscenico di musicisti, performers, danzatori, artisti di strada che si esibiranno in tanti luoghi del centro storico cittadino.

Inoltre nelle serate sarano aperti negozi, bar, ristoranti ed esercizi commerciali.

Informazioni:
www.mercoledirosa.it
www.facebook.com/CentroReggioEmilia


 

Mercoledì Rosa - Reggio Emilia

DIECI per i Mercoledì Rosa

REGGIO EMILIA - Terzo Mercoledì Rosa il 3 luglio

Danza, musica, cultura e divertimento per tutti ad animare una nuova serata per vivere insieme il centro storico

Reggio Emilia – È la sera il momento in cui è maggiormente piacevole uscire in questa torrida estate, e non c’è occasione migliore per vivere la città, incontrarsi e divertirsi insieme dei Mercoledì Rosa. Il 3 luglio si arriva al terzo appuntamento di quest’anno, in cui la manifestazione estiva più attesa dai reggiani celebra la decima edizione. Anche per questa terza serata non mancano gli eventi di richiamo. Piazza Prampolini ad esempio ospiterà sul palco una grande festa di compleanno: quello della scuola di danza Arcadia che celebra i propri 20 anni con un fantastico spettacolo, ovviamente, e non poteva essere altrimenti, dedicato al ballo.

Interessante anche la proposta in piazza Martiri del 7 Luglio, con l’esibizione degli allievi di musica d’insieme della scuola Cepam, e chiusura con un grande concerto a cura dei docenti che proporranno grandi successi Soul e R’n’B. La stessa piazza ospiterà gli atleti di Valorugby Emilia, nell’ambito delle iniziative Conad per lo Sport.

Piazza della Vittoria sarà teatro di un evento di grande importanza, dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione dell’HIV. Ci sarà anche la possibilità di effettuare un test rapido all’Urp di via Farini 2/1 (gratuito) a cura del Tavolo Gruppo Prevenzione, a partire dalle ore 19.

Non mancheranno ovviamente in questo terzo Mercoledì Rosa gli eventi per i bambini: Scuderie in Città, in collaborazione con la Scuderia del Sesto Miglio e Ranch Piccola Horse Asd, e la gimcana con il Triciclo Grillo per bambini e ragazzi, sempre in piazza della Vittoria.

Piazza San Prospero si trasformerà nuovamente in un piccolo tempio del clubbing, con Drop, dj set revival – progressive house (con il contributo di Doppio Malto), mentre in piazza Fontanesi suoneranno gli Effetti di swing: trio swing, blues, easy jazz con Giuliano Nora (sax), Rosalla Bellei (voce) e Andrea Gareffa (piano).

Ma in una serata quanto mai varia nelle sue proposte, ci sarà spazio anche per la musica sacra: nella chiesa di San Giovannino è in programma infatti un evento dedicato alle musiche polifoniche da Palestrina al ‘900, alla scoperta di come funziona un coro: ci sarà una “prova aperta” con il Coro Mavarta diretto da Silvia Perucchetti.

Nuove attività anche per i Mercoledì Rosa ai Musei Civici: nel Palazzo dei Musei alle ore 21 appuntamento con gli Amori impossibili nei monologhi di Francesco Lenzini, in questa occasione dedicati a Orfeo ed Euridice, con improvvisazioni musicali del percussionista Edoardo Ponzi e del chitarrista Giorgio Genta Davanti al Teatro Valli non mancherà la scritta luminosa I Love RE in 3D, con i colori dedicati ai Mercoledì Rosa, ideale set fotografico, anche per condividere le foto su Instagram con l’hashtag #ilovere.

Sarà possibile consultare il programma completo dei Mercoledì Rosa all’infopoint di piazza Prampolini, oppure attraverso le mappe distribuite in città, il sito web www.mercoledirosa.it, la pagina Facebook (https://www.facebook.com/CentroReggioEmilia) e il profilo Instagram (https://www.instagram.com/ centroreggioemilia/).

I Mercoledì Rosa sono promossi dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Lapam Confartigianato, organizzati da Kaiti expansion, e vedono il fondamentale supporto di numerose realtà imprenditoriali del territorio.

Si ringraziano i numerosi partner privati per il prezioso contributo:
Main Sponsor - Conad
Sponsor – Autostile, Bianalisi - Medical Centre, Bistrot Canossa, Borsalino Cafè, Campani Group, Carnaby
Street, Carrozzeria Daytona, Conad, Conforama, Coopservice, Corradini Autofficina, Dentix, Dermal, Doppio
Malto, FastWeb, Fielmann, Garimberti Gomme, Grissin Bon, Iren, Isola dei Tesori, La Nuova Latteria,
Lapam, Lob's, Me-Cart, M&M’s, Antica Salumeria Pancaldi, Piagoò, Pittori Cabassi, PS Lattoneria, Quinzio,
Reggiana Gourmet, Remilia Caf, Scaglie di Bontà, Sivar Car 2, Vetreria Tribuiani, Workoop.
Sponsor tecnici – Croce Rossa Italiana, Croce Verde Reggio Emilia, Marco Pullia Photographer,
CoopService, ETA studio, Nova Lab, Project Group, ProMusic, StampaTre, TIL.
Media partner - Imprenditori, Reggionline, Telereggio.

MOBILITÀ

Sosta e mobilità in centro

Tutti i mercoledì pomeriggio, dalle ore 13, sosta gratuita negli stalli blu dei controviali.

Attenzione: verificare sempre le modalità per la sosta riportate nei cartelli presenti nelle zone di parcheggio.

Per informazioni dettagliate: wwww.reggioparcheggi.it

In caso di necessità, sarà possibile pagare la sosta con il proprio cellulare, grazie al servizio “Sosta Facile”.

Per maggiori informazioni: www.sostafacile.it

Modifiche alla circolazione in centro storico

In occasione dello svolgimento dei Mercoledì Rosa, a partire dalle ore 18 in ciascuna serata è prevista l'interruzione della circolazione stradale veicolare fino alle ore 1.00 del giorno seguente in piazza Popol Giost, piazza Scapinelli, via del Guazzatoio (quest'ultima solo il 10 e 17 luglio). Inoltre è prevista l'istituzione del divieto di sosta con rimozione dalle ore 14 alle ore 1.00 del giorno successivo in via Guidelli, via San Carlo da via Campo Marzio a via Squadroni (incluse), piazza Scapinelli, piazza Popol Giost, via Sessi sul lato sud (lato banca), la chiusura di via Squadroni con transenne all’altezza di via Manfredi; l'istituzione del doppio senso di circolazione per i soli residenti in via Quinziane e via Belfiore. A partire dalle ore 15 sarà sospeso il transito in piazza Prampolini, piazza Martiri del 7 Luglio, piazza San Prospero, piazza Fontanesi, piazza Scapinelli, piazza 24 Maggio, piazza della Vittoria. Sarà chiusa via San Nicolò all’intersezione con la Via Emilia, compatibilmente con i lavori di pavimentazione in corso in via Sessi; sarà istituito il doppio senso di circolazione in via S.Nicolò e in via Sessi. Inoltre è prevista l'istituzione di percorso veicolare temporaneo in piazza Martiri del 7 Luglio, nel tratto compreso tra via Spallanzani e via Battaglione Toscano, per consentire l’accesso degli autorizzati diretti in via Sessi, via Battaglione Toscano e piazza S. Francesco.

Esclusivamente in occasione del 10 luglio in Corso Garibaldi, nel tratto compreso tra Via S. Liberata e Via Guido da Castello escluse, sarà interrotta la circolazione stradale dalle ore 19 alle ore 1.00 del giorno successivo, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione dalle ore 14 del 10 luglio alle ore 1.00 dell’11 luglio. In altre aree del Centro Storico si svolgeranno intrattenimenti che comporteranno occupazioni dei marciapiede e restringimenti della sede stradale con il mantenimento dei normali transiti.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-01 18:13:44
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.