eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Vari

Panevin
LA REGIONE VENETO SCOMMETTE SU CASA VITTORIA

il: 14/01/2012 dalle 19.15
 
Dove:
San Polo di Piave (TV)
Veneto - Italia
 
Fonte:
Cooperativa Sociale Vita Down
 
| | |
Scheda Evento

PANEVIN
LA REGIONE VENETO SCOMMETTE SU CASA VITTORIA

14 Gennaio 2012, ore 19.15 - da San Polo di Piave (TV)

panevin_14.01_san polo di piave
clicca sull'immagine per ingrandire

È con immensa gioia, una grande commozione e un pizzico di orgoglio che Vi comunichiamo che la Regione Veneto ha scelto di finanziare il nostro progetto Casa Vittoria con un contributo in base alla L.R. del 18.03.2011 art. 8: "Fondo regionale di rotazione per la costruzione e ristrutturazione del patrimonio immobiliare destinato ai servizi sociali e socio-sanitari".

Da circa due anni si sente parlare del nostro ambizioso sogno di creare un centro occupazionale per persone con Sindrome di Down con coltivazioni, allevamenti e un agriturismo: un luogo aperto dove i nostri ragazzi possano avere un lavoro e un'abitazione in un contesto aperto al territorio, una nuova sfida per il loro futuro e per le loro famiglie, uno spazio dove il cliente possa sentirsi a proprio agio e conoscere una nuova dimensione, un polo di studio e ricerca dove i tecnici del settore sociosanitario possano creare rete e sinergie nuove, un ambiente accogliente dove scoprire la natura e il territorio e dove valorizzare il volontariato.

Questo sogno ha iniziato a prendere forma esattamente un anno fa, quando sotto i fiocchi di neve alcune persone con Sindrome di Down ed i loro genitori, soci della Sezione della Marca Trevigiana di AIPD si sono trovati dal notaio per dar vita alla Cooperativa Sociale Vita Down. Il primo passo era compiuto e da lì a pochi mesi sarebbe arrivata anche la donazione di Casa Vittoria da parte della Fondazione Americo e Vittoria Giol di San Polo di Piave. Una bella casa di mezzadri ricca di storia, ma completamente da ristrutturare: il tetto sfondato, le mura pericolanti, ma i soci sentono che è questo il posto dove il loro sogno diventerà realtà e così cominciano a raccogliere fondi e a cercare bandi di finanziamento.

A ottobre scorso si decide di partecipare al bando per l'accesso al fondo di rotazione promosso dall'Assessorato regionale ai Servizi Sociali e oggi la notizia ancora per noi incredibile che la Regione Veneto ha deciso di scommettere su di noi stanziando
2,5 milioni di euro con restituzione in 25 anni senza oneri per interessi.

Con il cuore in fibrillazione vogliamo ringraziare tutte le persone e gli enti che hanno creduto e credono in noi e in Casa Vittoria: l'Associazione Italiana Persone Down Sezione della Marca Trevigiana che ha da subito supportato il progetto, la dr.ssa Eliana Pin che ne ha seguito la progettazione, le istituzioni pubbliche, la Fondazione Americo e Vittoria Giol, le associazioni, le aziende, i professionisti, i privati cittadini e gli istituti bancari che hanno accolto il nostro sogno e ci stanno aiutando a renderlo realtà.

Consapevoli che la cifra stanziata è molto impegnativa, vogliamo cogliere questa sfida, dare un futuro migliore alle persone con Sindrome di Down e offrire un valore aggiunto a loro ma anche a tutto il territorio.

Certo la restituzione non sarà un'impresa facile. Oltre alle spese di ristrutturazione dovremo considerare i costi per la gestione, per la formazione dei lavoratori svantaggiati, per il personale specializzato nel settore sociale, ma siamo certi che la comunità risponderà e ci aiuterà a far rinascere Casa Vittoria.

Vi aspettiamo sabato 14 gennaio alle ore 19.30 per presentarVi il nostro sogno: alle ore 19.15 partirà un'allegra fiaccolata da Via Casoni a San Polo di Piave, per poi arrivare a Casa Vittoria e accendere un tradizionale Panevin. La serata sarà allietata da musica e canti, pinza e vin brulè e potrete conoscere di persona i futuri lavoratori di Casa Vittoria.

In caso di maltempo l'evento si terrà domenica 15 gennaio alle ore 17.30.

In un momento così delicato, auguriamo a tutti di cuore che il 2012 sia ricco di sorprese e di progetti innovativi, come sta accadendo a noi.

San Polo di Piave, 30.12.2011

Cooperativa Sociale Vita Down
IL PRESIDENTE - Alessandro Paro

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche San Polo di Piave
Informazioni Turistiche su San Polo di Piave:
Data ultimo aggiornamento 04/01/2012 08:31:31
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70