sfondo endy
Luglio 2017
eventiesagre.it
Luglio 2017
Numero Evento: 21055054
Eventi Vari
Brisighella Sogno D'estate
Eventi D'arte, Cultura, Enogastronomia, Spettacolo
Date
Dal: 07/07/2017
Al: 15/08/2017
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0546 81166 Pro Loco
Fonte
Comune di Brisighella
Scheda Evento
eventiesagre-sagra-maialino-treia
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre-Cassa-Risparmio.Ravenna-3xzero-naz

Brisighella Sogno D'estate

Eventi D'arte, Cultura, Enogastronomia, Spettacolo

Da Venerdì 07 Luglio a Martedì 15 Agosto 2017 - dalle ore 18:00
Brisighella (RA)

Brisighella Sogno D'estate - Brisighella

Nello straordinario palcoscenico naturale del borgo medioevale per tutta l’estate  prenderanno vita una serie di appuntamenti con cadenza settimanale che trascineranno il visitatore in una dimensione onirica, alternativa alla frenesia e alla monotonia della quotidianità moderna, riconoscendo all’interno suggestioni che vanno dalle fonti classiche al patrimonio popolare e renderanno Brisighella un Sogno d’Estate:

7, 14, 21, 28 luglio e 4, 11 agosto
Venerdì a Brisighella
Mostra-mercato di arte-antichità e brocantage con piccoli concerti.
Teatro all’aperto con una rassegna per i più piccoli e loro famiglie. In piazza Carducci cinema con le migliori pellicole “Amarcord”.

Dal 5 luglio al 9 agosto
 La Magia del Borgo chitarra e altro 2017
Rassegna di appuntamenti di musica classica che porteranno, tutti i mercoledì, a Brisighella, grandi maestri contemporanei di chitarra, pianoforte, violino e strumenti antichi.
Oltre all’appuntamento del mercoledì che si protrarrà fino al 15 agosto, si terranno una serie di appuntamenti che coincidono con i concerti finali dei corsi.

Informazioni:
www.comune.brisighella.ra.it
www.brisighella.org
Tel. 0546/81166
iat.brisighella@racine.ra.it


 #Brisighella “Sogno d’#estate” entra nel vivo da merc 05 #luglio a mart 15 #agosto

(dal 07 luglio inizo dei MERCATINI SERALI DEL VENERDì + Teatro Ragazzi al Borgo + Cinema all'aperto)

Tanti eventi animeratto le serate estive di Brisighella ed esalteranno l'atmosfera del Borgo legate alle sue bellezze architettoniche e naturalistiche, alla qualità dei suoi ristoranti, a quella dei prodotti tipici e dell'artigianato artistico locale. Da mercoledì 05 luglio a martedì 15 agosto, una serie di appuntamenti senza soluzione di continuità con cadenza settimanale saranno meta ideale per una promenade serale:

- Tutti i #mercoledì dalle 21.15, nel Chiostro del Convento dell'Osservanza, “La Magia del Borgo: #Chitarra e altro…”, raffinati appuntamenti di musica classica che porteranno a Brisighella grandi maestri contemporanei;

- Tutti i #venerdìdalle ore 19, nel centro storico, “Brisighella Borgo d’Arte”lungo le vie del paese mostra mercato serale di #arte, #antichità e #brocantage; alle ore 21.15, nel Teatro all’Aperto di via Spada, #Teatro Ragazzi al Borgo”, rassegna delle migliori produzioni di spettacoli rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie; alle ore 21.30 proiezioni delle migliori pellicole d’autore in piazza Carducci con #Cinema sotto i 3 colli”.

- Tutti i #sabati e le #domeniche dalle ore 21, nel centro storico, #Cene nel Borgo”, per cenare e degustare negli anfratti più suggestivi del borgo.

- Tutti i #lunedì dalle 21.30, nel Teatro all’Aperto di via Spada, videoproiezioni a cura dei FotoAmatori di Brisighella. 


Brisighella Sogno D'estate - Brisighella

BRISIGHELLA… SOGNO D’ESTATE

TEATRO RAGAZZI al Teatro di Via Spada
in collaborazione con ACCADEMIA PERDUTA/ROMAGNA TEATRI

Venerdì 14 Luglio 2017 – ore 21.15

INGRESSO GRATUITO

COMPAGNIA CORPS ROMPU

Storia del re Kabul e dello sguattero Gawain

liberamente tratto dall’omonimo racconto di Max Jacob
con Silvia Bruni e Maria Claudia Massari
regia di Maria Claudia Massari

Proseguono, venerdì 14 luglio alle ore 21.15, gli appuntamenti con la rassegna di Teatro Ragazzi al Teatro di via Spada a Brisighella. Protagonista della serata sarà la Compagnia Corps Rompu con Storia del re Kabul e dello sguattero Gawain, uno spettacolo liberamente tratto dall’omonimo racconto di Max Jacob, interpretato da Silvia Bruni e dalla regista Maria Claudia Massari.

La storia è raccontata con diverse tecniche espressive, dal teatro d’attore al teatro d’ombre e tramite l’utilizzo di magici oggetti di scena.

Uno sguattero non sposa una principessa, è una cosa che non si fa!

Ed eccoci alle prese con Gawain, il figlio del maniscalco che vuole diventare il cuoco del Re!

Il piccolo Gawain è un eroe che non si ferma di fronte a nulla, niente lo può scoraggiare nella sua sete di sapere, nella sua creatività spumeggiante, nella sua lotta per ottenere giustizia!

Con un teatro d’attore dove anche le ombre cinesi fanno la loro comparsa, seguiamo le avventure di questo sguattero geniale e le prove che dovrà superare per ottenere la mano dell’amata principessa Julie.

L’abilità culinaria e le buone ricette percorrono tutto lo snodarsi della storia lasciando in bocca a grandi e piccoli i sapori della nonna e la voglia di imparare, imparare e imparare ancora…!

Ingresso gratuito.

Info: Comune di Brisighella – Settore Cultura 0546 994415
Brisighella – Associazione Pro Loco 0546 81166
Faenza – Teatro Masini 0546 21306
www.comune.brisighella.ra.it - www.accademiaperduta.it

La Compagnia Corps Rompu

La Compagnia Corps Rompu diretta da Maria Claudia Massari è nata a Parigi nel 1988.

In Italia dal 1993, lavora in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica ad un progetto sulla gestualità nel dramma antico.

È così che, con il suo gruppo, Maria Claudia Massari mette in scena: Tieste di Seneca, Il Persiano, Casina e Miles Goriosus di Plauto, Baccanti, Troiane e Ione di Euripide.

Nel 1995, la compagnia apre un centro di ricerca e formazione teatrale all’Abbazia di Spineto (Sarteano - Siena). È qui che gli attori di Corps Rompu si ritrovano, provano gli spettacoli e vengono organizzati stages di perfezionamento per attori e tecnici dello spettacolo, tenuti da maestri di fama internazionale come Marcel Marceau, Andrea Zanzotto, Julie Stanzak, Ermanno Olmi, Gabriella Bartolomei.

Inoltre, gli ateliers di formazione per attori diretti da Maria Claudia Massari sono diventati nel corso degli anni un vivaio di nuovi talenti. Tra questi, alcuni giovani attori lavorano oggi nella compagnia, altri sotto la direzione di Ronconi, Castri o Cobelli.

Corps Rompu ha intrecciato numerose collaborazioni e co-produzioni con i teatri istituzionali e i festival, portando il proprio lavoro nelle realtà più diverse, dal Teatro Franco Parenti di Milano al Teatro Stabile di Torino (Festival delle Colline Torinesi), al Teatro dei Rinnovati di Siena, all'Istituto Nazionale del Dramma Antico (Teatro Greco Palazzolo Acreide-Siracusa), al Festival Grandi Classici di Aquileia.

La Compagnia Corps Rompu nel 2001 ha ottenuto il contributo dalla Regione Toscana, e da allora è residente nel Teatro Comunale Ciro Pinsuti di Sinalunga (Siena), che ha riaperto le sue porte dopo vent’anni di inattività. Maria Claudia Massari ne cura la direzione artistica.

Ti piace questo articolo? Condividilo


News Evento

Leggi anche

loading...

SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI BRISIGHELLA
dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
    ( )
Data ultimo aggiornamento pagina 2017-07-12 16:40:29
Inserito da Simone Camilletti
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
eventiesagre-mistri-prodotti-per-sagre-728