eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Vari
dal 13/03/2010
al 14/03/2010
 
Dove:
stemma del comune di Rimini
Rimini (RN)
Emilia Romagna - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTel. 328/6236917
 
Fonte:
Scuola di Shiatsu Ryu Zo Do
 
| | |
Scheda Evento

 

 

RIMINI - SEMINARIO MONOTEMATICO

(aperto a tutti)

TRATTAMENTI SHIATSU IN GRAVIDANZA

Sabato 13 e domenica 14 marzo 2010
(dalle 8,30 alle 17,30)

Insegnante: Daniele Giorcelli

La gravidanza non è una malattia.

Questa è la prima cosa da ricordare. Il massaggio quindi deve essere visto soprattutto come supporto, come piacere, come uno strumento prezioso sia per il futuro padre che dovrebbe essere il massaggiatore "ufficiale" della sua compagna, sia per la gestante.

Per LUI: il massaggio dovrebbe essere considerato come un'occasione per "farsi conoscere" e per conoscere la vita che si sta sviluppando nel ventre della sua donna. Un modo per essere vicino sia al nascituro che alla donna, in un momento ricco di così tante e meravigliose trasformazioni. Spesso il problema per l'uomo è proprio l'essere tagliato fuori da questo rapporto simbiotico ed esclusivo che si viene a creare tra la madre e la "sua" creatura. Con garbo e misura, senza forzature, senza invadere nessuno spazio e diventare da assenti ad assillanti, il massaggio può essere un'occasione unica per l'uomo per partecipare al tempo dove la magia della vita si esprime in modo così evidente.

Per LEI: durante la gravidanza (ed il travaglio) la presenza dell'uomo viene vissuta e ricercata in modi del tutto personali da ogni donna. E' comunque sempre fonte di serenità e sicurezza sapere di poter contare sulle mani del proprio partner nei momenti di crisi e di stanchezza.

Durante il massaggio è possibile stabilire una comunicazione dolce e profonda, a volte così intensa da stupire gli stessi partner che pensavano di conoscersi così bene.

In genere il massaggio eseguito da un partner che abbia appreso alcune semplici regole e tecniche è sufficiente anche ad alleviare i disturbi tipici della gravidanza.

Ciò non vieta ovviamente di rivolgersi ad un operatore esperto.

Nella mia esperienza ho vissuto sia il ruolo di marito che offriva le sue mani alla moglie, che quello di terapeuta che veniva in soccorso alle gestanti afflitte da nausea e mal di schiena.

Mi considero molto fortunato per la gioia e le grandi soddisfazioni che ne abbiamo ricavato insieme.

Un unico neo: spesso i bimbi che ho "trattato" mentre erano ancora nel ventre materno riconoscono le mie mani, la mia voce, e si tranquillizzano quando vengono a trovarmi; così madri e padri assonnati tentano di affibbiarmeli!

In questo seminario aperto a tutti, cercherò di trasmettervi alcune chiavi di lettura riguardo al trattamento Shiatsu (e non) da eseguire in gravidanza. Quali sono i disturbi più comuni e quali tecniche possono alleviarli.

Come sempre ovviamente, molta pratica (su gestanti vere e simulate) e molta allegria.

P.S. : il massaggio Shiatsu non sostituisce le cure mediche ma si può affiancare con successo ad esse. E viceversa. La gestante deve sempre essere seguita dal proprio medico per evitare brutte sorprese. Lo Shiatsu d'altro canto può migliorare il benessere e la qualità della vita e contribuire a rendere l'esperienza della gravidanza un momento ancora più magico e ricco di risvolti spirituali di quello che già è grazie a Madre Natura

Per iscrizioni: Scuola di Shiatsu Ryu Zo Do

Via Resia n. 9 - Rimini
Tel. 328/6236917

www.riminishiatsu.it

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Rimini
Informazioni Turistiche su Rimini:
Data ultimo aggiornamento 23/02/2010 16:55:07
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70