sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21033264
Eventi Vari
Una Domenica Andando Per Primi
4 Domeniche Enogastronomiche Ad Arcevia
Date:
Dal: 06/10/2019
Al: 27/10/2019
Dove:
Logo Comune
Marche - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Turistico Arcevia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Una Domenica Andando Per Primi

4 Domeniche Enogastronomiche Ad Arcevia

Da Domenica 06 a Domenica 27 Ottobre 2019 - dalle ore 10:00
Arcevia (AN)

Una Domenica Andando Per Primi - Arcevia

"Una domenica andando per primi" ad Arcevia: 6, 13, 20, 27 ottobre 2019.

Assolutamente da non perdere l’iniziativa “Una domenica andando per primi” che si svolgerà durante le cinque domeniche di ottobre nella bellissima cittadina di Arcevia. Per l’occasione, si potranno degustare i migliori primi della tradizione marchigia-na nei ristoranti del Comune.

La cucina arceviese, tipica marchigiana, si basa su cibi genuini prodotti localmente, frutto di un patrimonio gastronomico ricco di storia e tradizione.  Arcevia e il suo territorio prettamente collinare gode di una posizione ottima, tra la catena montuosa degli Appennini umbro-marchigiani ad ovest e il mare Adria-tico ad est. 

L’iniziativa è difatti un’ottima opportunità per visitare il territorio arceviese con i suoi nove castelli, il centro stori-co, il Centro culturale San Francesco, sede del Museo Archeologico Statale e delle raccolte d’arte dedicate a Edgardo Mannucci e Bruno d’Arcevia, la Chiesa di San Medardo con due opere di Luca Signorelli, la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di sant’Agata, il Teatro Comunale e il Giardino Giacomo Leopardi.

In allegato il menù delle 4 domeniche:



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-14 08:57:36
Inserito da Luca Lanzoni
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
creativita-artigiana-2019