sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21163496
Eventi Sportivi
Folgaria Basketball Camp
32esima Edizione
Date:
Dal: 23/06/2019
Al: 27/07/2019
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Fonte
Alpe Cimbra-Folgaria Lavarone Lusérn
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artigiani-del-gusto

Folgaria Basketball Camp

32esima Edizione

Da Domenica 23 Giugno a Sabato 27 Luglio 2019 -
Folgaria (TN)

Folgaria Basketball Camp - Folgaria

Folgaria Basketball Camp 32esima edizione

La macchina organizzativa del Folgaria Basketball Camp è partita! 
E allora quale miglior occasione per fare due chiacchiere con uno degli organizzatori? Stiamo parlando del braccio destro del direttore Renato Caroli e cioè del decano degli istruttori del FBC: Massimo Scalabrin, per tutti "Scala".

Massimo, cosa bolle in pentola in vista della 32esima edizione del FBC ? «Partiamo dalle novità più "fresche", la prima delle quali riguarda il ritorno a Folgaria dei DA MOVE, la crew leader in Europa dell'intrattenimento freestyle. La nostra idea è quella di fare un'altra serata "piena", oltre a quella del nostro ALL STAR GAME, appunto con i DA MOVE che riscontrano sempre un grandissimo entusiasmo da parte dei camperini». A proposito di camperini, novità anche sull'abbigliamento: «Certo, nel kit del 2019 è prevista anche la felpa e sarà bellissimo vedere, alla sera, il "serpentone" di felpe colorate del FBC per le vie di Folgaria». Infine un accenno allo staff e ai grandi coach del Folgaria Basketball Camp: «Alberto Seravalli sarà il direttore tecnico: compatibilmente ai suoi impegni futuri, sarà con noi tutte e 5 le settimane del camp e si occuperà, oltre della parte tecnica, anche di quella organizzativa, essendo ormai un veterano del FBC, nonostante la sua giovane età. Per quanto riguarda i grandi coach, i nomi li sapete: stiamo lavorando per "incastrarli" nei 5 turni, che verranno chiusi, come sempre dal numero 1 Dan Peterson».


Folgaria Basketball Camp - Folgaria

Folgaria Basketball Camp 2019

Primo, secondo e quarto turno del Folgaria Basketball Camp 2019 sold out! A metà maggio, il direttore del FBC Renato Caroli ha già fatto il botto: «Tra marzo e aprile abbiamo fatto incetta di iscrizioni - commenta “Renatone” - Il primo turno è sold out da un mese e da poco abbiamo completato pure il secondo e il quarto. Rimane disponibilità nel terzo e nel quinto dove siano circa all’80% di posti occupati».

Si può pertanto già parlare di ennesimo successo per questa manifestazione che da 32 anni ininterrottamente va in scena sull'Alpe Cimbra. Il lavoro fatto dallo staff del FBC, capeggiato da Roberto Rugo, sta dando i suoi frutti: molte sono le novità per quanto riguarda l'edizione 2019, a cominciare dal ritorno dei

Da Move, alla figura di Alberto Seravalli, nuovo responsabile tecnico del camp, ai 10 campi da basket indoor e outdoor, alla conferma di Wilson Sporting Goods che vestirà i camperini.

A Folgaria, natura e sport si incontrano: il dott. Marco Viola in qualità di commissario straordinario del Comune di Folgaria, attende i "campers" e le loro famiglie, come pure Daniela Vecchiato e Michael Rech, rispettivamente direttore e CEO dell'Alpe Cimbra.


Folgaria Basketball Camp - Folgaria

32° Folgaria Basketball Camp: la carica dei mille!
E' iniziata alla grande la 32esima edizione del Folgaria Basketball Camp
 
Tutti i 5 turni del camp diretto da Renato Caroli sono oramai sold out, rimane soltanto qualche posto per la quinta e ultima settimana (21-27 luglio). 
L'opening day si è tenuto domenica 23 al Palaghiaccio di Folgaria, gremito da più di 300 genitori che, dalla tribuna, hanno assistito alla presentazione degli istruttori e dei coaches della prima settimana: Terence Stansbury e Frank Vitucci. 

L'Alpe Cimbra e la sua direttrice Daniela Vecchiato, con il nuovo presidente Alessandro Marchesi sono lieti di accogliere quest'estate sull'Altopiano circa mille camperini del FBC. E così pure il neo sindaco di Folgaria Michael Rech, che non ha fatto mancare parole di elogio e di incoraggiamento per "Renatone" e il suo staff. 
Primo turno all'insegna del bel tempo e delle alte temperature: meglio di così non poteva iniziare il FBC che questa settimana ospita "campers" da più di 30 società dell'Italia centro-settentrionale e pure dall'estero: Belgio, Danimarca, Messico, ad esempio. 

Il responsabile dello staff Roberto Rugo, così commenta i primi giorni del 32° FBC: «Ho notato davvero tanto entusiasmo alla presentazione di domenica e in questi due giorni di camp: i numeri e la nostra formula vincente ci premiano, la macchina è partita!». 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-06-26 13:07:32
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto