eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Sportivi

Tutto Lo Sport Che C'è
Il 13 febbraio 2011, i cavalli avelignesi si danno battaglia, in competizioni con la slitta e gara ippica sul salto a Riva di Tures (BZ)

il: 13/02/2011
 
Dove:
Riva di Tures
Campo Tures (BZ)
Trentino Alto Adige - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento0474.652081
 
Fonte:
Ella Studio
 
| | |
Scheda Evento

Tutto lo sport che c'è

Valli di Tures e Aurina (BZ):
un inverno di neve "oltre" lo sci

Giornate limpide, neve freschissima e paesaggi splendidi nelle Valli di Tures e Aurina (BZ) , per rendere la tradizionale settimana bianca un tourbillon di sport e attività che ruotano intorno al ghiaccio, ma che non sono per forza solo lo sci!

Perché se è vero che ci sono quarantacinque, splendidi, chilometri di piste da discesa perfettamente innevate e tutte collegate tra loro, fra le 80 cime svettanti che superano i tremila metri di altezza, è altrettanto reale che esistono cinquanta chilometri di impianti per lo sci di fondo e attività extra , alcune davvero originali! E' il caso dello snowrafting, divertentissima discesa in canotto a tutta velocità lungo le piste ghiacciate, che si affianca alle più tradizionali slittate , ed entrambi assumono un sapore ancora più entusiasmante se si praticano di notte, sulle piste illuminate, fermandosi magari per un vin brulè in malga. Non c'è che l'imbarazzo della scelta, qualunque attività venga in mente di praticare sulla neve, nel comprensorio turistico più a nord di tutta Italia, fra Speikboden , Klausberg e Riva di Tures , la si trova. Tra sport e divertimento si collocano l'arrampicata sul ghiaccio, che consente di scalare cascate naturali sull'altopiano di Riva di Tures, lo sci alpinismo , per il quale quest'area è considerata un vero e proprio Eldorado, e le passeggiate con le ciaspole, più o meno impegnative a seconda del ritmo che si vuole dare al proprio cammino! Chic, e dal gusto romantico d'altri tempi sono le gite in carrozza trainata da cavalli , per condividere un momento speciale e innamorarsi della bellezza di questo luogo magico. I cavalli avelignesi tipici della zona si danno anche battaglia, in competizioni con la slitta e gara ippica sul salto a Riva di Tures il 13 febbraio 2011. Ma potrebbe essere anche il momento giusto per provare lo sci di fondo , negli emozionanti 50 chilometri di anelli e piste immersi nei boschi ed il Parco Naturale Vedrette di Ries e Aurina e nella natura . Chi ama sciare, fare snowboard, o semplicemente vuole godersi la bellezza della montagna d'inverno può partire per l'Alto Adige sapendo che c'è un posto indimenticabile dove andare, fra tradizione, ospitalità e divertimento. Per l'intera stagione è disponibile per gli sciatori un servizio di navetta gratuito tra Molini di Tures e San Pietro, e ci sono collegamenti economici con "la Mobilcard" mezzi pubblici da e per altri paesini del comprensorio. Una vacanza in mezzo alla natura che regala emozioni uniche, e che combina il fascino della tradizione con le moderne attrezzature e impianti di risalita, oltre 45 km di piste ben preparate per garantire il massimo del comfort e del divertimento!

Per scaricare immagini in alta risoluzione:
http://www.ellastudio.it/articolo-3930.htm

Per informazioni:
Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina

(Alto Adige - Südtirol)
Via Aurina 95 - 39030 - Cadipietra - Valle Aurina
Tel. 0474.652081
Sito web: www.tures-aurina.com
E-mail: info@tures-aurina.com

Ufficio stampa
http://www.ellastudio.it

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Campo Tures
Informazioni Turistiche su Campo Tures:
Data ultimo aggiornamento 05/02/2011 12:31:55
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70