3° TROFEO PODISTICO PRIMAVERA CAMPOFIORITO
Buccafusca e Bella i dominatori a Campofiorito.

Col tempo finale di 29'33'' il palermitano Max Buccafusca, tesserato per l'ASD Marathon Monreale, si aggiudica il 3° Trofeo Podistico Primavera a Campofiorito, evento podistico valido come prima prova del BioRace 2012 ed organizzato dalla ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia ed il Comune di Campofiorito. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre duecento atleti, in rappresentanza di ventidue società, che hanno avuto la possibilità di correre all'interno del caratteristico centro storico della cittadina sistemato per l'occasione. Al secondo posto con il tempo di 31'47'' il partinicese Antonino Geraci della UISP Palermo seguito dal portacolori del Club Atletico Partinico Calogero Saitta che chiudeva anche lui la distanza di otto chilometri e quattrocento metri in 31'52''. Tra le donne vittoria per il secondo anno consecutivo di Elisabetta Bella tesserata per l'ASD Atleta Palermo che col tempo di 23'18'' ,sui cinque chilometri e seicento metri, staccava di cinquantotto secondi Antonella Pilato del Club Atletico Partinico, buon terzo posto per Maria La Barbera dell'ASD Marathon Altofonte in 24'41''. Il prestigioso trofeo Emidio Marconi riservato agli atleti locali è stato vinto da Giovanni Maniscalco da segnalare, inoltre, la vittoria nella categoria Ragazzi del giovane campofioritano Salvatore Pizzitola vera promessa dell'atletica siciliana.
Mimmo Piombo
Nella foto siciliarunning in allegato da SX verso DX: Assessore allo sport di Campofiorito Vincenzo Noto, il vincitore Max Buccafusca, il Sindaco di Campofiorito Giuseppe Sagona, la vincitrice Elisabetta Bella.
3° TROFEO PODISTICO PRIMAVERA CAMPOFIORITO
25 Marzo 2012 - Campofiorito (PA)

clicca sull'immagine per ingrandire
Scarica il percorso podistico-->
Scarica il Regolamento-->
Campofiorito(Pa). Con la stagione primaverile si rimette in moto la macchina organizzativa del BioRace, il circuito podistico regionale che giunto alla nona edizione si prepara a far correre migliaia di atleti di ogni età per l'intera stagione agonistica 2012. Per il terzo anno consecutivo sarà il caratteristico comune di Campofiorito, il prossimo 25 marzo, ad aprire ufficialmente il circuito che prevede tredici prove ufficiali e dieci challenger. In questo viaggio podistico alla scoperta dei luoghi più belli della Sicilia saranno coinvolti i comuni di Terrasini, Partinico, Roccamena, Lascari, Castelbuono, Ficarazzi, Isola delle Femmine, Palermo, Monreale, Trappeto, Balestrate, Gratteri e vero fiore all'occhiello dell'iniziativa le Isole di Ustica, Favignana e Pantelleria. Il bilancio sociale di questa nuova edizione del Biorace sarà quello di rafforzare ancora di più gli obbiettivi raggiunti in questo decennio d'attività, lo sport sarà usato come mezzo di promozione per il territorio, la salute, la legalità e il rispetto dell'avversario.