sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 13683
Eventi Sportivi
Kickboxing E Muay Thai
PROTAGONISTI DI UN GRANDE EVENTO SPORTIVO
Date:
Dal: 13/01/2008
Al: 13/01/2008
Dove:
Logo Comune
zetto dello Sport
via Togliatti
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Associazione Mercanti in Piazza
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

 

CON KICK BOXING E MUAY THAI TRIONFA LO SPORT CITTADINO

Enorme successo di pubblico e di partecipazione per la Coppa Italia Csen di Kickboxing
e il 2° Trofeo Internazionale K’One di Muay Thai “Città di Fidenza”

Fidenza, 19 gennaio 2008 – Fidenza ha riconfermato la grande tradizione sportiva cittadina in nome del sano agonismo e dei valori positivi che lo sport trasmette.

Domenica 13 gennaio il Palazzetto dello Sport di via Togliatti ha ospitato la Coppa Italia Csen di Kickboxing e il 2° Trofeo internazionale K’One di Muay Thai “Città di Fidenza”. Patrocinato dall’assessorato allo Sport e Politiche giovanili del Comune di Fidenza, l’evento ha registrato un enorme successo, rivelandosi un appuntamento di spicco nell’ambito degli sport da combattimento.

Entusiasmante sotto tutti i punti di vista, da quello organizzativo a quello partecipativo, la giornata ha visto la presenza di oltre 140 atleti: un vero e proprio record negli sport da combattimento. Un dato che testimonia la crescente popolarità in termini di pubblico e di praticanti di questi sport, che anche a livello cittadino continuano a crescere grazie anche al supporto dell’amministrazione comunale.

La manifestazione è iniziata al mattino e la giornata è stata caratterizzata da un ritmo incessante di incontri. All’evento hanno preso parte atleti provenienti da tutt’Italia e anche 9 atleti francesi provenienti da Digione che hanno fatto incetta di vittorie in alcune categorie. Folta partecipazione anche da parte di atlete donne che hanno dato vita a un'ottima prestazione, segno di una notevole crescita anche in questo senso.

Gli atleti locali del KickBoxing Club di Fidenza hanno ottenuto degli ottimi risultati nella Coppa Italia Csen svoltasi al pomeriggio: Souamed Abdelafattah ha vinto la categoria 63 kg di Muay Thai classe N, sbaragliando due avversari e convincendo in una finale vinta ai punti contro un atleta del team lombardo Faè; Alessandro Manzone, all'esordio nella Kickboxing 67 kg, ha ottenuto un brillante terzo posto, affermando la sua buona preparazione al match.

Il galà serale di combattimenti in classe C e B ha visto 9 match, tra cui quello esibizione tra i due pluricampioni mondiali Angelo Valente, 4 volte iridato di Kickboxing, e Giampaolo Faelli, anch’egli detentore della corona. Principali protagonisti dei match sono stati: il fidentino Aris Ampollini, che per un soffio ha perso contro il quotato Baldon nella Muay Thai; il francese Maach, che nel primo match della sfida Italia-Francia ha vinto ai punti contro il milanese Prevali; il francese Ahdala, che ha battuto nella prima ripresa per ko tecnico il veneto Pellizzon. Nel Full Contact il campione nazionale Castellini ha avuto la meglio nella prima ripresa per ko tecnico contro il bravo piacentino Cortese, mentre nel match clou tra il peso massimo parmigiano Chiesa e il ligure Peccetti quest'ultimo ha dovuto subire un ritiro a causa della superiorità tecnica dell'atleta ducale. Nota di merito nel match femminile di kickboxing alla lombarda Pamela Sala che ha battuto ai punti la veneta Tiziana Bizzotto.

* * *

KICKBOXING E MUAY THAI 
PROTAGONISTI DI UN GRANDE EVENTO SPORTIVO

Domenica 13 gennaio Fidenza ospita la Coppa Italia Csen di Kickboxing
e il 2° Trofeo Internazionale K'One di Muay Thai "Città di Fidenza"

Fidenza, 8 gennaio 2008 - Lo sport fidentino mostra ancora una volta il meglio di sé e continua la grande tradizione cittadina in nome del sano agonismo e dei valori positivi che lo sport trasmette. Domenica 13 gennaio il Palazzetto dello Sport di via Togliatti ospiterà la Coppa Italia Csen di Kickboxing e il 2° Trofeo internazionale K'One di Muay Thai "Città di Fidenza".

Patrocinato dall'assessorato allo Sport e Politiche giovanili del Comune di Fidenza, l'evento costituisce un appuntamento di spicco nell'ambito degli sport da combattimento e vedrà radunarsi in città un gran numero di atleti che daranno vita a tornei spettacolari. Nel grande Galà serale, si terranno match di prestigio nei quali saranno impegnati grandi nomi che non deluderanno le aspettative.

La giornata di domenica vedrà club provenienti da tutta Italia sfidarsi in un torneo a eliminazione diretta per la 2° edizione del Trofeo K'One organizzato dalla società sportiva fidentina asd Kickboxing Club del maestro Marco Magliano. Sono inoltre previste competizioni di Kickboxing light e contatto pieno Muay Thay. Il Galà serale, a partire dalle ore 19.00, prevede 8 match professionistici e classe B di Full Contact, Muay Thai e Kickboxing, tutti a contatto pieno, cui seguirà la sfida Italia-Francia di Kickboxing e Muay Thai. Non mancheranno nomi illustri che infiammeranno al platea, come il campione italiano Pro, Fabio Castellini, che si batterà contro Christian Cortese di Full Contact, e tanti altri campioni Pro, alcuni provenienti dal Marocco e dalla Romania. Il peso massimo Marco Chiesa del Cus Parma sfiderà un atleta romeno in un match di Muay Thai, mentre il famoso parmigiano Gianpaolo Faelli, campione mondiale Thai Boxe, sfiderà Angelo Valente, campione mondiale di kickboxing, in un match esibizione di Thai Boxe contro Kickboxing.

L'evento è organizzato dal maestro Marco Magliano e da Andrea Bompani in veste di responsabili del settore Combattimento del Cus Parma, in collaborazione con Csen e Fimt.

L'evento avrà inizio alle ore 10.00. 
L'ingresso è gratuito.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-01-19 14:46:00
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90