BROADWAY a TROPEA
International Dance Workshop,
XVII edizione di Calabria Artedanza
Tropea, dal 5 luglio all'8 agosto 2008
L'associazione Calabria ARTE di Reggio Calabria, diretta da Basilio Foti, presenta l'evento "BROADWAY a TROPEA", International Dance Workshop, XVII edizione di Calabria Artedanza. L'associazione si avvale della prestigiosa collaborazione di Michèle Assaf, New York - Usa, in qualità di Direttore Artistico e promotore dell'evento in Usa attraverso la Tezoro Production.
L'International Dance Workshop è conosciuto ed apprezzato in Italia,in Europa, e in diversi Paesi extraeuropei ( USA, Canada, Argentina, Japan, Korea ), è considerato un appuntamento molto importante per allievi, insegnanti, ballerini professionisti, appassionati di danza, per approfondire, perfezionare , la tecnica , lo stile delle diverse espressioni dell'arte tersicorea. L'evento estivo è concepito come uno Studio-Vacanza, perché oltre alle attività didattiche, Workshops, Laboratori coreografici, Corsi di pedagogia della danza, Incontri formativi con gli insegnati e attività dimostrative, Spettacolo di Fine Workshop e Galà Internazionale, offre occasioni di incontro, di confronto e anche di sano divertimento in un luogo incantevole ed ospitale.
Il PROGRAMMA di studio è diviso in quattro settimane, da sabato 5 Luglio a sabato 2 Agosto.
Week 1 è dedicata principalmente ai corsi Bambini (età 7 - 12 anni ) e agli allievi Principianti che studiano da pochi anni, con una conoscenza minima di danza classica, ma ci sono anche classi per i livelli Intermedi ed Avanzati.
Week 2, 3 e 4, sono dedicate esclusivamente ai livelli Intermedi (età minima 13 anni), agli Avanzati (età minima 17 anni) e i ballerini Professionisti. In queste tre settimane sono inseriti due Coreographic Workshop - Laboratori di Coreografia.
Sabato 5 - 12 - 19 - 26 Luglio
ACCOGLIENZA E ISCRIZIONI dei partecipanti a Broadway a Tropea presso la segreteria organizzativa ( Centro Benessere ) dalle h. 15.00 alle h. 21.00. Alle h. 22.30 ( Ritrovo Piscine ) Festa di Benvenuto e Orientation Meeting, con illustrazione del programma della settimana, presentazione degli insegnanti, staff organizzativo e attività del Villaggio La Pace.
Domenica 6 - 13 - 20 - 27 Luglio
WORKSHOPS, quattro settimane che avranno inizio la Domenica mattina e termineranno Venerdi sera. Le classi di Stretching, Pilates, Active Isolated Strengthening, Pedagogia e Circus Acrobatics si svolgeranno da Domenica a Giovedi, le classi di danza e Laboratori Coreografici, nella giornata di Venerdi si svolgeranno presso il Teatro La Pace (l'orario sarà reso noto il giorno di arrivo ) e avranno una durata ridotta, per consentire a tutti i livelli, di provare per lo Spettacolo di Fine Workshop. Le Classi e i Laboratori si svolgeranno presso due Studi di Danza, il Fitness Center Studio ( piano inferiore Centro Benessere ), con una superficie di 250 mq. , tappeto professionale per danza, e l'Open Dance Studio una tensostruttura di 300 mq. con pavimentazione elastica, tappeto professionale per danza, situata in una zona riservata , nel verde , con una vista panoramica di notevole bellezza.
Week 1 , dal 6 al 11 luglio, con Michele Assaf, Jared Grimes, Patrizia Muzzupappa, Francesca Dario, Joshua Pelatzky , Terry Beeman .
Week 2 , dal 13 al 18 luglio, con Michele Assaf, Jared Grimes, Patrizia Muzzupappa, Bruno Collinet, Terry Beeman , Mandy Moore, Clarissa Mucci .
Week 3 , dal 20 al 25 luglio, con Michele Assaf, Patrizia Muzzupappa, Desmond Richardson, Mandy Moore , H. Young Woo, Sabatino D'Eustacchio e Federica Angelozzi, Michele Oliva .
Week 4, dal 27 luglio al 1 agosto, con Michele Assaf, Patrizia Muzzupappa, Desmond Richardson, Akira Hino, Sabatino D'Eustacchio e Federica Angelozzi, Joshua Pelatzy, Wes Veldink, Francesca Cecchini.
Lunedi 7 - 14 - 21 - 28 L uglio
INCONTRI CON GLI INSEGNANTI , presso l'Open Dance Studio, dalle h. 22.45, un momento dove gli stagisti e gli uditori avranno la possibilità di conoscere più da vicino i loro insegnanti e assistenti, un incontro arricchito con interessanti video proiezioni sulle attività professionali degli insegnanti.
Venerdi 11- 18 - 25 L uglio - 1 Agosto
SPETTACOLI di Fine Workshop e GALA' Internazionale di Danza - Teatro LA PACE - h. 22.30 Agli Spettacoli parteciperanno tutti gli stagisti, sulle coreografie degli insegnanti, a seguire il Galà con la partecipazione di scuole-gruppi di danza e artisti ospiti internazionali.
Per partecipare al Galà, le Scuole-Gruppi di danza ed anche Solisti, dovranno inviare un Video - DVD alla Segreteria organizzativa entro il 30 Giugno 2008, le coreografie non dovranno superare i tre minuti per i gruppi e un minuto e trenta secondi per i solisti.
Le Scuole-Gruppi e Solisti ammessi saranno avvisati, telefonicamente, un paio di giorni prima la data della loro partenza . Alla fine del Galà si svolgerà la Cerimonia di consegna delle Borse di Studio e dopo ci trasferiremo tutti al Ritrovo Piscine per la Festa di Arrivederci .
Attestati di Partecipazione - Audizioni e Casting
A tutti gli stagisti verranno consegnati gli ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE, che saranno vidimati dai rispettivi insegnanti. Saranno assegnate, da ciascun insegnante BORSE DI STUDIO per Broadway a Tropea 2009, per la Broadway Dance Center di New York e Centri, Accademie di Danza Internazionali. Durante le settimane sono previste AUDIZIONI e CASTING per Compagnie di Danza e Produzioni professionali .
E inoltre ...
Ogni Sabato, giornata di arrivi e partenze, su richiesta, si potranno effettuare gite in barca per ammirare le suggestive scogliere di Tropea e Capo Vaticano, oppure un tour per le famose e bellissime Isole Eolie. E inoltre, durante la settimana ...Live Music ...Dance Fashion Show ... Video & Photo proiezioni ... e tante piacevoli Sorprese!!