sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21174828
Eventi Spettacolo
Teatro Salotto Magico A Moncalieri
Rassegna Stardust
Date:
Dal: 19/01/2019
Al: 26/01/2019
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 391.18.29.235
Fonte
Fabio Vangelista
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto
fiaccadori-300x250 proc

Teatro Salotto Magico A Moncalieri

Rassegna Stardust

Da Sabato 19 a Sabato 26 Gennaio 2019 - dalle ore 21:30
Teatro Salotto Magico - Moncalieri (TO)

Teatro Salotto Magico A Moncalieri - Moncalieri

Teatro Salotto Magico
“Rassegna Stardust”
Mese di Gennaio

Prosegue la rassegna Stardust del Teatro Salotto Magico
“Nulla succede per caso, le cose straordinarie accadono tutti i giorni”

Due grandi show dedicati alla magia da scena e dal close-up con un grande ospite “Trabuk” vincitore di svariati premi internazionali dedicati alla magia.
Sabato 19 Gennaio ore 21,30
“Incantesimo”

Uno spettacolo magico di Close-up e da Scena dove il pubblico sarà il protagonista. Ma magia a pochi centimetri dai vostri occhi, la magia che meraviglia, che emoziona e quella della mente, in un solo ed unico spettacolo.

Per chi ama questo genere, un appuntamento da non perdere con gli artisti della Torino Magic Academy.

Ingresso €10

Sabato 26 Gennaio ore 21,30
"Trabocchetto"
L'arte dell'inganno "onesto" usata dagli imbonitori di piazza fin dal medioevo, nella chiave più magica, divertente e poetica!
Chi è Trabuk

Alberto Del Negro, in arte Mago Trabük, di Cartignano in provincia di Cuneo; fantastico prestigiatore che per le sue esibizioni si ispira ai maghi del passato; illusionisti che con semplici oggetti, ma con un incredibile carisma, lasciavano a bocca aperta intere piazze. Nel 2008 ha vinto il “Montecarlo Magic day“, nel 2009 il “Congresso Club Magico Italiano” di Abano Terme, nel 2010 il “Colombe d’or” di Antibes Jouan Les Pins, uno dei più importanti in Europa, e i “Campionati Mondiali di Magia di strada“ a Sankt Wendel in Germania. Nel 2011 si è classificato al 1° posto del “Abrakadabra” di Riga in Lettonia. Nessun italiano è mai riuscito a scalare i vertici del mondo della magia mondiale come ha fatto il Mago Trabuk.

PRIMI PREMI:
• CMI Convention Abano Terme (Italy) 1° prize
• Montecarlo Magic Day (Principato di Monaco) 1° prize
• Colombe d'or Antibes (France) 1° price & Gran Prix
• AbraKadabra Riga (Latvia) 1° prize
• World Championship of Street Magic Sankt Wendel (Germany) 1° prize !!!
• Ron MacMillan's International Magic Convention London (UK) Special Prize (Member of
FFFF Buffalo USA)
• International Busker Festival Sarmede 2016 1° prize !!!
Ingresso €15

Il Salotto magico e la Torino Magic Academy
Il Salotto Magico

Una gemma rara intagliata nel cuore del Piemonte, a Moncalieri, alle porte di Torino. Un posto che non vi aspettereste, un locale elegante ma disimpegnato, dove si possono passare momenti indimenticabili bevendo qualcosa e assistendo a uno spettacolo di qualità, sia esso magico o cabarettistico. Un luogo in cui nulla è come sembra e tutto è ancora da scoprire.
Un locale pensato e nato per dedicare uno spazio specifico all’arte della prestidigitazione, la cui missione è quella di far conoscere l’arte del grande illusionismo al pubblico italiano, pur rimanendo aperto a ogni altra forma d’arte dello spettacolo.
Il Salotto Magico è uno dei più belli e attrezzati locali dedicati alla magia al mondo, come dicono alcuni tra i più grandi artisti dell’arte magica e campioni mondiali di magia, quali Gaston, Tom Stone, Dani Da Ortiz, Nefesch, Michel Vincent, Rafael Benatar, Mattew Wright, Henry Evans, Juan Luis Rubiales, Alfonso Bartolacci e molti altri.
La Torino Magic Academy
La Torino Magic Academy ( TMA ), è una associazione di prestigiatori, illusionisti e amici. Il nostro scopo è quello di tutelare e diffondere l’arte magica.
Fondata nel 2010 da Fabio Vangelista e ad oggi uno dei club d’Italia più attivo, propone infatti un calendario di attività intensissimo: Corsi Base, Accademia di Magia (corso pluriennale, una vera e propria accademia), Corso per Bambini, Corsi per Mentalisti, Workshop, Conferenze dei più grandi artisti della magia nazionale ed internazionale, Laboratori da Scena e di Close-Up, Spettacoli e molto altro.
In soli otto anni di attività, nati da un’idea di Fabio Vangelista e di Beppe Lo Verso, sono stati realizzati diversi grandi progetti:
• Il progetto E.I.S.M. 2009-2012 - 15 edizioni (Exclusive International Stars of Magic), grazie al quale i soci possono incontrare i più grandi artisti della magia mondiale e seguirne conferenze e workshop ma anche, e soprattutto, assistere ai loro spettacoli.
• Il Talent Show X-Magic 2013-2014 2 edizioni, un concorso pensato per i prestigiatori, dove i concorrenti si esibiscono e vengono giudicati da una giuria competente ma anche dal pubblico in sala che voterà il suo preferito.
• Il Torino Magic Festival 2014, il progetto più ambizioso, il congresso magico più grande nella storia della città di Torino e uno dei più grandi congressi d’Europa.
• Il Torino Mind Festival 2105, primo congresso internazionale dedicato al Mentalismo e alla Bizzare Magick in Italia, uno dei più grandi al mondo.
• Il Torino Mind Series 2108, figlio del Torino Mind Festival del 2015, è una serie di 5 eventi, più uno special, dedicati in maniera più approfondita sul mondo del mentalismo.
Per il TMA la prestidigitazione è un’arte nobile e meravigliosa che richiede serietà, impegno, sacrificio, ma che sa donare al pubblico stupore e meraviglia.

Info e Prenotazioni
Teatro Salotto Magico
Via Martiri di Cefalonia, 8 Moncalieri (To)
(Zona piazza Bengasi - Torino)
Tel: 391.18.29.235
Sito: www.salottomagico.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-01-15 16:56:08
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto