sfondo endy
Eventi Novembre 2018
eventiesagre.it
Eventi Novembre 2018
Numero Evento: 21162265
Eventi Spettacolo
Spazio Flic Presenta
Un Viaggio Nel Circo Contemporaneo
Dove:
Dal: 24/11/2018
Al: 29/11/2018
Dove:
Logo Comune
Via Niccolò Paganini
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 011 530217
Fonte
LP Press Office
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale

Spazio Flic Presenta

Un Viaggio Nel Circo Contemporaneo

Da Sabato 24 a Giovedì 29 Novembre 2018 - dalle ore 21:00
Spazio Flic - Via Niccolò Paganini - Torino (TO)

Spazio Flic Presenta - Torino

Le compagnie Madame Rebinè e La Scie du Bourgeon allo Spazio FLIC, lo spazio del circo contemporaneo a Torino

sabato 24 novembre 2018 – ore 21:00
Compagnia Madame Rebinè presenta “Un eroe sul sofà”

giovedì 29 novembre 2018 – ore 21:00
La Scie du Bourgeon presenta “Innocence”

In collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo per il progetto Bruxelles En Piste

Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino
BIGLIETTI: Intero: 12 € - Ridotto: 8 €
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 011 530217 - Email: booking@flicscuolacirco.it
www.flicscuolacirco.it | www.realeginnastica.it | www.facebook.com/FLIC.Scuola.di.Circo

Due appuntamenti con il circo contemporaneo allo Spazio FLIC, luogo di riferimento a Torino per questa arte e per altri linguaggi performativi contemporanei.

Sabato 24 novembre è in programma un travolgente spettacolo costruito su acrobatica, clownerie e arti circensi messo in scena da una compagnia italiana composta da ex-allievi della FLIC; giovedì 29 novembre va in scena un poetico spettacolo di mano a mano e portés acrobatici di una compagnia belga ospitata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo per il progetto Bruxelles En Piste

Nel mese di novembre 2018, l’intensa stagione di spettacoli della FLIC Scuola di Circo propone due spettacoli di due compagnie ospiti: sabato 24 novembre “Un eroe sul sofà” della compagnia Madame Rebinè, collettivo composto da tre suoi ex-allievi, e giovedì 29 novembre “Innocence” della compagnia belga La Scie du Bourgeon invitata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo nel contesto del progetto Bruxelles En Piste.

Gli appuntamenti sono alle ore 21:00 allo “Spazio Flic” di Torino, lo spazio inaugurato nel 2016 all’interno di un vecchio hangar industriale nel periferico quartiere Barriera di Milano, dapprima come nuovo luogo di formazione e dal 2017 come attrezzata e professionale sala spettacolo.

Lo Spazio FLIC sta diventando sempre più un luogo di riferimento a Torino per il nuovo circo e per altri linguaggi performativi contemporanei, luogo di incontro fra artisti provenienti da tutto il mondo, spazio di creazione e ricerca per compagnie che vengono ospitate in residenza, da quest’anno grazie anche al programma triennale “Artisti nei territori” promosso e sostenuto da Mibac e Regione Piemonte.

Negli ultimi due anni, da quando lo Spazio FLIC è diventato anche un attrezzato teatro, la FLIC ha notevolmente aumentato la programmazione di spettacoli proponendo stagioni con numerosi appuntamenti.

Oltre alla presentazione delle proprie produzioni e delle coproduzioni derivanti da un percorso di sostegno che da sempre offre a molti dei propri ex-allievi, è aumentata la programmazione di compagnie ospiti che propongono spettacoli di alta qualità, con l’obiettivo di dedicare al circo contemporaneo un ulteriore spazio e di sensibilizzare sempre di più il proprio pubblico verso questa arte, un circo nuovo che si esprime con un linguaggio multidisciplinare in cui l'esibizione fine a se stessa è sostituita da una ricerca che lo unisce ad altre arti quali teatro, danza e musica con il fine di raccontare una storia o descrivere ambienti, atmosfere e personaggi.

Sabato 24 novembre –Madame Rebinè in “Un eroe sul sofà”

Sono l’acrobatica, la clownerie, le arti circensi e di strada a far da fulcro al travolgente "Un eroe sul sofà" della compagnia Madame Rebiné prodotto da Accademia Perduta e Romagna Teatri.

Lo spettacolo racconta la storia di Cosimo, anzi super Cosimo, un supereroe in depressione, che si è rinchiuso in casa una volta perduti i superpoteri... ma ci penseranno uno strano amico immaginario e un ancor più strano “cagnolino” da compagnia a fargli cambiare idea.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-14 18:13:26
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90