sfondo endy
Dicembre 2018
eventiesagre.it
Dicembre 2018
Numero Evento: 21135617
Eventi Spettacolo
Disguido Show
AntaAntaPeroPero
Dove:
Dal: 28/02/2015
Al: 01/03/2015
Dove:
Logo Comune
Piazza Santa Maria Liberatrice, 10
Lazio - Italia
Contatti
Telefono: 06.5740170-06.5740598
Fonte
Teatro Fantastico
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre_merc_natale desk

Disguido Show
AntaAntaPeroPero

Sabato 28 febbraio 2015 - ore 16.00
Domenica 01 marzo 2015 - ore 11.00
Teatro Vittoria - Piazza Santa Maria Liberatrice, 10
Roma (RM)

Disguido Show - Roma

Il Vittoria delle Meraviglie
La nuova stagione di family show al Teatro Vittoria
presenta
I DISGUIDO
in
AntaAntaPeroPero

Prosegue Il Vittoria delle Meraviglie, la nuova stagione di family show del Teatro Fantastico al Teatro Vittoria, con i Disguido, eclettico duo formato da Guido Marini e Isabella, vincitori del prestigioso premio Mandrake d’Or, l’oscar francese della magia. I Disguido mettono in scena spettacoli in cui visual comedy, ironia e magia si mescolano indissolubilmente catturando i sorrisi del pubblico di tutte le età.

“AntaAntaPeroPero” è la prima metà di una Parola Magica che si conclude in… “PentaPintaPimPerò!”. Presa liberamente in prestito dalle filastrocche di Gianni Rodari, rappresenta perfettamente l’ideale dadaista di un immaginario fantastico nel linguaggio tipicamente “non-sense” dei Disguido. Che cos’è una parola magica? E’ l’antidoto per la paura, l’ancora di salvataggio per l’ignoto, il mantra per trasformare i sogni in realtà e il buio in Magia! Un ritmo esilarante e personaggi bizzarri che sembrano essere arrivati da un mondo meraviglioso trascinano il pubblico in un turbinio di colori e atmosfere magiche e stravaganti. La paura del buio, l’ignoto e i desideri, fronteggiati con la Magia e tanta Fantasia!

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=oo5K3PKzB_8

I Disguido

I Disguido: Isabella e Guido sono un Duo, una coppia sul palco e nella vita. Di Firenze lui e di Ancona lei, si incontrano nel 2005 tra le mura di un teatro romano.

A unirli e completarli è l’amore per il Teatro e la recitazione.

Fin da subito, iniziano a collaborare assiduamente alla creazione di show originali. Con un incantesimo Guido trasmette la sua passione per l’Illusionismo a Isabella, e in quest’arte trovano modo di esprimersi insieme, portando a tutti la magia della loro vita! Guido (attore regista e scenografo) e Isabella (attrice e psicologa), trasportano il proprio background culturale nei loro show, dove si mescolano, recitazione, danza, pantomima, illusionismo e comicità.

Ogni numero è un “quadro” con diversi richiami al mondo del cinema e della letteratura. Immaginate uno show di magia, conditelo di surrealtà, poesia e comicità: starete assistendo a uno spettacolo dei DISGUIDO, un susseguirsi di visual gag e acrobazie visionarie, dove l’illusionismo e la comicità sono sempre al primo posto.

Un Duo 50&50 dove lei non è “l’assistente del mago”, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica. Se i Disguido inscenassero la famosa illusione della donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui!

I Disguido sono maestri nella “chapeaugrafie”: l’arte di plasmare le falde di un cerchio di feltro con un largo foro al centro, riuscendo a dar forma a svariati cappelli per infiniti personaggi. Attraverso quest’arte creano il loro cavallo di battaglia: uno spettacolo di trasformismo dedicato alla magia del grande Cinema dal titolo “CHAPEAU CINEMA – IL CINEMA NEL CAPPELLO”, che gli permetterà di girare il mondo e aggiudicarsi importanti premi e riconoscimenti.

I numeri dei Disguido catturano non solo l’attenzione del pubblico ma anche quella dei professionisti della magia, è così che nel 2013 si aggiudicano il prestigioso MANDRAKE D’OR, (Oscar della Magia, Francia) evento che consacra i Disguido tra i professionisti dell’Illusionismo mondiale.

Magia, illusionismo, clown, mimi, arti circensi, teatro di figura, circo contemporaneo. Il "Vittoria delle Meraviglie" è la nuova stagione di spettacoli del Teatro Fantastico al Teatro Vittoria in programma dall'8 novembre al 26 aprile 2015 e dedicati alle famiglie e al pubblico di tutte le età.

TEATRO VITTORIA Piazza Santa Maria Liberatrice 10, Roma
BIGLIETTI: ADULTI 12 EURO; BAMBINI (fino a 12 anni): 8 EURO
Pacchetto 2 ingressi (genitore + bambino) x 5 spettacoli: 80 euro
Family Show card 10 ingressi: 90 euro

Per informazioni e prenotazioni 06.5740170 / 06.5740598 / info@teatrovittoria.it

Vai al programma "Il Vittoria Delle Meraviglie"-->



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-02-23 23:03:58
    Inserito da Michela
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-mercatini di natale dove e quando