eventi sagre e mercatini Eventi Halloween 2014
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Sagre della Castagna
italcredi 15 Giugno Nazionale
Olio Nuovo
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Spettacolo

Che Spettacolo In Provincia Di Venezia
SPETTACOLI TEATRALI E MUSICALI

dal 21/06/2012 ore 17.00
al 15/09/2012
 
Dove:
Camponogara, Cavarzere, Chioggia, Cona, Concordia Sagittaria, Fiesso d'Artico, Fossalta di Portogruaro, Martellago, Mira, Mirano, Noale, San Stino di Livenza, Scorzè, Spinea, Torre di Mosto, Vigonovo (VE)
Veneto - Italia
 
Per maggiori informazioni:
 
Fonte:
Ufficio Stampa - Arteven
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

PAOLO ROSSI in SERATA DISONORE
SAN MARTINO BUON ALBERGO | NOALE
UNA PIOGGIA DI SPETTACOLI SUL VENETO

paolo rossi in serata disonore_02.08

La satira imprevedibile e dirompente di PAOLO ROSSI arriva in Veneto in due attesissime date: SERATA DISONORE, AUTOBIOGRAFIA NON AUTORIZZATA di Paolo Rossi sarà il 2 agosto alle 21.30 all'Arena Estiva di SAN MARTINO BUON ALBERGO e il giorno seguente, il 3 agosto alle 21.15 nella cornice splendida della Rocca dei Tempesta di NOALE.

Per entrambe le recite i biglietti sono disponibili in prevendita on line su www.vivaticket.it e in loco la sera di spettacolo un'ora prima dell'inizio.

Gli spettacoli sono organizzati in collaborazione con le rispettive Amministrazioni Comunali e rientrano nel cartellone di UNA PIOGGIA DI SPETTACOLI SUL VENETO, il festival organizzato da arteven con il contributo della Regione Veneto, che fino a settembre riempirà le piazze, le ville, i teatri di tutto il Veneto con 88 serate di teatro, danza, circo, giocoleria, musica, 24 amministrazioni Comunali e 4 Province coinvolte.

Lo spettacolo del 3 agosto è parte di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia, nell'ambito dell'Accordo di Programma Regione del Veneto - Province del Veneto.

Serata del Disonore è un'occasione unica di incontrare da vicino Paolo Rossi, di avere accesso al suo percorso creativo, e chissà, magari, di farne parte. Come dice Paolo Rossi nelle sue note di regia:

"Le serate d'onore erano, nel secolo scorso, spettacoli in cui gli artisti celebravano il meglio del proprio repertorio e della propria vita vissuta in teatro. Qui, nella Serata chiamata del Disonore, è tutto il contrario: nudo e crudo mi presenterò sul palco, in pasto al pubblico, in un evento teatrale dal vivo, in 4D.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti, a luoghi o a persone esistenti è puramente frutto delle mie fantasie oniriche (ovviamente affermo questo per non essere perseguito penalmente).
Gli stili e gli allestimenti nascono anche dalle condizioni economiche e legali contingenti... spiegherò tutto questo al pubblico nel repertorio aneddotico della serata.
Per i satirici d'ora in poi siano pubblici i vizi e, per favore, restino assai private le virtù.
Prosit".

Su youteatro.it il portale video dello spettacolo dal vivo è presente l'intervista a Paolo Rossi e INTERVALLO D'ESTATE: il videopromo del festival http://www.youteatro.it/video.asp?video=86272828

Su www.arteven.it tutti gli eventi in programma.

BIGLIETTI

SAN MARTINO BUON ALBERGO
Biglietto E 10 + diritti di prevendita
Prevendita biglietti su Circuito www.vivaticket.it by Charta.
Vendita biglietti la sera degli spettacoli presso l'Arena di San Martino Buon Albergo.
Informazioni Biblioteca Comunale 045 8874314, Il giorno di spettacolo, dalle ore 13.00, è attivo il n. 346 7941108

NOALE
Biglietto intero E 14 - under 20 E 12 + diritti di prevendita.
Prevendita biglietti su Circuito www.vivaticket.it by Charta.
Vendita biglietti la sera degli spettacoli presso la Rocca dei Tempesta dalle ore 20.00.
Informazioni tel. 041 5897248 - 5897268

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare:
www.arteven.it www.youteatro.it

UFFICIO STAMPA ARTEVEN


CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012

MARTELLAGO

da giovedì 19 luglio a giovedì 2 agosto arrivano gli spettacoli dal vivo
MESSIEUR, CHE FIGURA! | BELGRADO MIDNIGHT | EFFETTO CAFFEINA

Giovedì 19 luglio inizia il calendario estivo di spettacoli dal vivo di MARTELLAGO, organizzato da Arteven in collaborazione con il Comune di Martellago per CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012, programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura, iniziativa realizzata nell'ambito dell'Accordo di Programma Regione del Veneto - Province del Veneto. Spettacoli ad ingresso gratuito.

Giovedì 19 luglio alle ore 21.15 all'Anfiteatro di Olmo il Teatro Tascabile di Bergamo presenta lo spettacolo MESSIEUR, CHE FIGURA! Non è forse vero che prevale la tristezza, la preoccupazione, l'accoramento? E allora quel che ci vuole è un cordiale. Abbiamo pensato così, quando ci siamo decisi a riportare allo scoperto una delle linee di ricerca che ha caratterizzato, fin dall'inizio, il nostro teatro, la strada del clown. Ci siamo detti: "non è forse vero che proprio lui, il clown, è oggi il vero simbolo del teatro, più ancora di Amleto o Arlecchino? E che il teatro tutt'intero, in questi giorni di crisi e di tagli, rischia di far fiasco, di fare un salto mortale?". E allora tiriamoci su con un cordiale. Proviamo a ridere con i clown Bianco e Augusto e il loro dialogo fatto di salti mortali, di finti schiaffi e pugni. Fatto di lombardo, di francese maccheronico, di un italiano aulico che si scontra con i costumi da clown e gli schiaffi da circo. Fatto di ritmo e di prodezze. Fatto di salti mortali. Fatto di poesia materiale. Perché Bianco e Augusto sono clown, e se questo può sembrare poca cosa, o un tema troppo semplice per uno spettacolo, è solo perché non sempre si riconosce la complessità del comico. Che è la base stessa del teatro.

Venerdì 27 luglio sempre alle ore 21.15 appuntamento in Piazza di Maerne con BELGRADO MIDNIGHT lo spettacolo teatral-musicale che il Teatro Guascone ha ideato e realizzato in omaggio ai Balcani e all'Est Europeo: autori musicali come Bregovic, Kusturica, Kocani orchestra e molti altri vengono accostati a scrittori amatissimi ad EST. Hasek, Hrabal, Kafka, Rilke unitamente ai mostri classici come Bulkakov etc. Le atmosfere letterarie si fondono con quelle popolari degli aneddoti e delle leggende. Amore per le sonorità, le tradizioni, gli odori, le feste dell'est, i colori zingari, i loro strumenti, i loro viaggi, le scorribande nel mondo Yiddish con il suo umorismo tragico e premonitore. Conoscerete simpatici spacconi, sbruffoni dell'infinito e svitati fantasticatori. E con loro tante ciarle, aneddoti e storielle di birreria. Personaggi che mulinano frottole come clowns sulla pista e parlotti in taverna, incongrue storielle, storie di vodka, atmosfere dei Konoba slavi, canzoni e tanta leggerezza su un EST molto sognato, soprattutto come un non-ovest. In scena Andrea Kaemmerle (ovvero il buon soldato Svejk) accompagnato dai musici Kletzmer Balcanici: Ras Kornika al violino, Ivo Andreevic alla fisarmonica, Branca Ceperac al contrabbasso e Danko Jugovic al sax e al clarinetto.

Gran finale giovedì 2 agosto sempre in Piazza di Maerne alle 21.15 con Circo Puntino in

EFFETTO CAFFEINA, spettacolo comico e poetico di teatro-circo di e con Andrea Castiglia e Elisa Zanlari. Za zdorovie, salute, cin cin, proust! Un brindisi in una sera d'estate, beh, magari non solo uno...! Ed ecco che dopo una serata di festa e follie ci vuole qualcosa per riattivare la giornata. Il Circo Puntino vi farà vivere l'esperienza di una domenica mattina, di quelle che non partono se non con un buon caffè. Ed è proprio l'effetto caffeina la miccia che accende la fantasia, lo stimolo per la creatività. L'inizio di un viaggio dal reale all'onirico, dal piccolo dettaglio al grande impatto. Tazzine volanti e scope danzanti, salti e acrobazie, roulotte che prendono vita e un grande cubo dondolante...tutto cambia e nulla è come te lo aspetti! Uno spettacolo comico e poetico in cui ogni oggetto viene presentato sotto un'altra luce, tutto si trasforma e ci sorprende, come l'acqua che, messa in una moka, diventa come per magia un Caffè. Ruota tedesca, acrobazie ed equilibri su un grande cubo dondolante, manipolazione d'oggetti, monociclo-giraffa a tre ruote, body-percussion, musica dal vivo con una "Scopitarra"

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare i siti:

www.arteven.it - www.culturavenezia.it - www.youteatro.it

UFFICIO STAMPA
info@arteven.it


CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012
ALBATRI a SCORZE'

meraviglia_sonics1

FILIPPO TOGNAZZO a SAN STINO DI LIVENZA
ALADINO E IL GENIO DELLA LAMPADA a CHIOGGIA
SILVIO ORLANDO a FOSSALTA DI PORTOGRUARO

MESSIEUR, CHE FIGURA! a MARTELLAGO e CAMPONOGARA
SOGNI VAGABONDI a MIRANO

Settimana fitta di appuntamenti con CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012 - organizzazione da Arteven in collaborazione con le Amministrazioni Comunali -programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura, iniziativa realizzata nell'ambito dell'Accordo di Programma Regione del Veneto - Province del Veneto.

SCORZE' in Piazza Aldo Moro il 18 luglio alle ore 21.15 appuntamento con il Teatro Tascabile di Bergamo nello spettacolo itinerante ALBATRI, una parata cordiale con musiche popola­ri italiane e scene giocose che si conclude con una serie di gio­chi di abilità acrobatici con trampoli e senza. Ingresso gratuito

SAN STINO DI LIVENZA in Piazza Aldo Moro il 18 luglio alle 21.15 vi attendono Filippo Tognazzo e Marica Rampazzo, accompagnati al pianoforte da Ivan Tibolla, che con il loro LUNARIO VENETO DEL LAVORO raccontano il proprio territorio con le parole di alcuni dei più grandi scrittori veneti del Novecento. Attraverso brani tratti da opere di Romano Pascutto, Andrea Zanzotto, Emilio Franzin, Mario Rigoni Stern e altri, si narrano le fatiche del lavoro di una terra aspra ma sincera, faticosa e visceralmente legata al proprio campanile, in un contesto storico caratterizzato da importanti cambiamenti economici, sociali e culturali. Per una riflessione sulla contemporaneità che trae inspirazione da un passato non troppo lontano. Ingresso gratuito

CHIOGGIA al Chiostro del Museo San Francesco giovedì 19 e venerdì 20 alle ore 21.15 il Teatrino dell'Erba Matta propone ALADINO E IL GENIO DELLA LAMPADA spettacolo con grandi pupazzi animati a vista e teatro d'ombre. La magia che avvolge il mistero della lampada magica e del suo genio diventa la fortuna del giovane protagonista che, per raggiungerla, compie un viaggio nel profondo delle viscere di una caverna. Biglietto unico E 5. Promozione famiglia 1 adulto + 3 bambini E 15 in prevendita presso Pro Loco di Chioggia (Calle Felice Cavallotti) dal lunedì al venerdì ore 10 - 12 e su Circuito www.vivaticket.it by Charta, in vendita la sera stessa presso il luogo di spettacolo un'ora prima dell'inizio. Informazioni tel. 335 5689102

FOSSALTA DI PORTOGRUARO in Villa Mocenigo giovedì 19 luglio ore 21.15 va in scena ORLANDO IN PURGATORIO ovvero il terzo luogo interpretato da Silvio Orlando, accompagnato dalle musiche dal vivo di Pejman Tadayon, che spiega: "Un viaggio affascinante e misterioso in quello che Lutero chiamava il terzo luogo. Abbiamo flebili tracce del Purgatorio nelle sacre scritture, la si può considerare una geniale invenzione nostra: della chiesa di Roma. [...] Nel Purgatorio Dante indaga questo universo sospeso tra la purezza e la malvagità, ci parla delle anime non completamente buone e non completamente cattive: in poche parole di tutti noi." Ingresso gratuito per i bambini fino ai 5 anni - Biglietto intero E 14 e carta d'argento ridotto E 12 in prevendita presso la Biblioteca di Fossalta dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12, martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 18 oppure su Circuito www.vivaticket.it by Charta e in vendita presso Villa Mocenigo la sera di ogni spettacolo a partire dalle ore 20.15. Info tel. 0421 249539 oppure biblioteca@comune.fossaltadiportogruaro.ve.it

A MARTELLAGO all'Anfiteatro di Olmo giovedì 19 luglio alle ore 21.15 e a CAMPONOGARA in Piazza Salvo D'Acquisto venerdì 20 luglio sempre alle ore 21.15, il Teatro Tascabile di Bergamo presenta lo spettacolo MESSIEUR, CHE FIGURA! Con cui si ride in compagnia dei clown Bianco e Augusto e del loro dialogo fatto di salti mortali, di finti schiaffi e pugni. Fatto di lombardo, di francese maccheronico, di un italiano aulico che si scontra con i costumi da clown e gli schiaffi da circo. Fatto di ritmo e di prodezze. Ingresso gratuito.

MIRANO in Piazza Marconi sabato 21 luglio alle 18.00 arriva la magia del Teatro Tascabile di Bergamo con lo spettacolo itinerante SOGNI VAGABONDI, una vivace parata con mu­siche popolari italiane suonate dal vivo dagli attori-musici, intervallata da scene giocose, danze acrobatiche sui trampoli e giochi d'abilità. Il Teatro Tascabile di Bergamo è considerato fra i più autorevoli rappresentanti contem­poranei del "Teatro di strada", probabilmente fra i maggiori specialisti in Europa. Ingresso libero

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare i siti:
www.arteven.it - www.culturavenezia.it - www.youteatro.it


CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012
SCORZÈ

ttb albatri ter3 ph mercedes riedy

da mercoledì 18 luglio a lunedì 30 luglio spettacoli dal vivo in Piazza Aldo Moro
ALBATRI | BCK R-Umore DI-Vino | CIRCOPAROLA

Mercoledì 18 luglio in Piazza Aldo Moro inizia il calendario estivo di spettacoli dal vivo di SCORZÈ, organizzato da Arteven in collaborazione con il Comune di Scorzè per CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012, programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura, iniziativa realizzata nell'ambito dell'Accordo di Programma Regione del Veneto - Province del Veneto. Spettacoli ad ingresso gratuito.

Mercoledì 18 luglio alle ore 21.15 appuntamento con il Teatro Tascabile di Bergamo nello spettacolo itinerante ALBATRI. La rappresentazione viene annunciata con trombe e tamburi, che chiamano a raccolta il pubblico per poi dare inizio all'evento. Lo spettacolo nasce con l'inseguimento dell'Albatro fanciulla, e si trasforma dopo poco in una parata cordiale con musiche popola­ri italiane e scene giocose che si conclude con una serie di gio­chi di abilità acrobatici con trampoli e senza. La riapparizione improvvisa dell'Albatro fanciulla mette fine a questo intermezzo e riaccende l'inseguimento. Le sequenze successive mostrano scene d'amore e di tradimento dei personaggi sui trampoli finché l'Al­batro alato viene trafitto, secondo suggestioni di Baudelaire e di Coleridge, da un arciere malvagio. Al momento della sua morte, lontano sui tetti o da diversi luoghi, molte grandi ali bianche annunciano che altri Albatri, più numerosi, hanno preso il suo posto.

Giovedì 26 luglio, , il Teatro Guascone e assieme alla balcanicissima Raskornika Orchestra vi attendono - sempre alle ore 21.15 - per una simpaticissima saga vinosa intitolata BCK R-Umore DI-Vino ovvero un divertente viaggio musical teatrale che percorre l'Europa dell'Est dalla Grecia fino alla periferia di Vienna. Lungo il percorso c'è la più alta concentrazione mondiale di bettole, taverne, osterie, Konoba, locande di ogni tipo. Habitat naturali di arlotti, beoni, incredibili ed instancabili fabbricatori di aneddoti sospesi tra leggenda e bugia, luoghi dove è impossibile riconoscere le baggianate dai fatti reali. Da queste atmosfere alcoliche e fumose nasce il personaggio di Jaroslav Hasek, il buon soldato Svejk e in questa serata si celebra l' incontro tra Svejk ed il mondo del bere all'italiana. La Rakja o Palinka si fa grappa, la birra si fa vino, il luppolo si fa uva. Incontro letterario che gioca su tutto il rapporto che l'est di Europa ha con il nobile bere di Italia. Cosa di meglio per un inguaribile beone romantico che emigrare ed andar per vendemmie e per cantine alla ricerca di qualche euro e qualche sorso di prezioso succo così adatto per aiutare un po' il pensiero?

Si conclude in bellezza lunedì 30 luglio con Pantakin Circo Teatro in CIRCOPAROLA per voce, attrezzi e tendini. Un trio di attori circensi stufi di essere coperti d'oro. Un Paese sempre pronto a valorizzare i suoi talenti. Un intreccio di frasi fisiche ed acrobazie verbali. Il circo è certamente il luogo ideale per le sfide: Sfidano la forza di gravità il giocoliere, il funambolo e l'acrobata sul trapezio; sfidano la natura le posizioni di un contorsionista e sfidano il giudizio del pubblico i clown che cercano di strappare un sorriso. A queste molteplici sfide Pantakin ha aggiunto la sfida di introdurre in uno spettacolo circense una drammaturgia punteggiata da dei testi dello scrittore veneziano Tiziano Scarpa, che portano l'attore e la sua voce a confrontarsi con la forza dell'immaginario circense. Così è nato uno spettacolo in cui i numeri circensi non sono solo quelli degli attrezzi e dei corpi ma anche quelli delle parole. Regia Emanuele Pasqualini, movimenti coreografici Silvia Gribaudi e Gaetano Ruocco Guadagno, ideazione Silvia Gribaudi, Emanuele Pasqualini, Tiziano Scarpa, Carlotta Vinanti.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare i siti:
www.arteven.it - www.culturavenezia.it - www.youteatro.it


CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012

CAMPONOGARA

bussto five-quartet-trio

da lunedì 16 luglio domenica 29 luglio spettacoli dal vivo in Piazza Salvo D'Acquisto

BUS STOP | MESSIEUR, CHE FIGURA!
A CHI NON GLI PIACE IL VINO DIO GLI TOLGA L'ACQUA

Lunedì 16 luglio in Piazza Salvo D'Acquisto inizia il calendario estivo di spettacoli dal vivo di CAMPONOGARA, organizzato da Arteven in collaborazione con il Comune di Camponogara per CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012, programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura, iniziativa realizzata nell'ambito dell'Accordo di Programma Regione del Veneto - Province del Veneto. Spettacoli ad ingresso gratuito.

Lunedì 16 luglio alle ore 21.15 appuntamento con il Five Quartet Trio in BUS STOP ovvero tre personaggi in una divertente avventura ai limiti del surreale. Una fermata dell'autobus, una giornata all'apparenza come tante altre, tre personaggi molto diversi tra loro, ma in realtà senza saperlo molto vicini, affrontano la più importante avventura della vita scoprire il tesoro nascosto nella diversità delle altre persone. Un operaio pigro e trasandato ed un impiegato metodico e puntiglioso attendono nervosamente un bus che li porti a lavoro. Il fato e la casualità degli eventi li portano all'inaspettato incontro con uno stravagante vagabondo. Insieme vengono catapultati in un destino certo quanto imprevedibile fatto di realtà e fantasie che li porterà ad affrontare se stessi e la possibilità di mettere tutto in gioco. Bus stop è uno spettacolo di forte impatto, divertente ed ironico, la fermata del bus si trasforma nell'arena di un circo in cui si susseguono e fondono tra loro giocoleria, acrobatica e palo cinese. Da questa personale forma di esibizione il pubblico verrà emozionato e poco a poco coinvolto in un mondo di sogno dai forti ed affascinanti contrasti.

Venerdì 20 luglio, sempre con inizio alle ore 21.15, il Teatro Tascabile di Bergamo presenta lo spettacolo MESSIEUR, CHE FIGURA! Non è forse vero che prevale la tristezza, la preoccupazione, l'accoramento? E allora quel che ci vuole è un cordiale. Abbiamo pensato così, quando ci siamo decisi a riportare allo scoperto una delle linee di ricerca che ha caratterizzato, fin dall'inizio, il nostro teatro, la strada del clown. Ci siamo detti: "non è forse vero che proprio lui, il clown, è oggi il vero simbolo del teatro, più ancora di Amleto o Arlecchino? E che il teatro tutt'intero, in questi giorni di crisi e di tagli, rischia di far fiasco, di fare un salto mortale?". E allora tiriamoci su con un cordiale. Proviamo a ridere con i clown Bianco e Augusto e il loro dialogo fatto di salti mortali, di finti schiaffi e pugni. Fatto di lombardo, di francese maccheronico, di un italiano aulico che si scontra con i costumi da clown e gli schiaffi da circo. Fatto di ritmo e di prodezze. Fatto di salti mortali. Fatto di poesia materiale. Perché Bianco e Augusto sono clown, e se questo può sembrare poca cosa, o un tema troppo semplice per uno spettacolo, è solo perché non sempre si riconosce la complessità del comico. Che è la base stessa del teatro.

Festoso appuntamento di chiusura domenica 29 luglio alle ore 21.15 con A CHI NON GLI PIACE IL VINO DIO GLI TOLGA L'ACQUA, un viaggio scherzoso e scanzonato tra musica, immagini, parole in compagnia di Andrea Kaemmerle e Ras Kornica - violino, Ivo Andreevic - chitarra e Branka Ceperac - contrabbasso. Spettacolo brillante ed esplosivo nel quale sono sapientemente svelate ricette tipiche e lavorazioni segrete del far vino , aneddoti e storielle tramandate da secoli in cascina e mille frammenti di citazioni colte, ironiche, illuminanti. Uno spettacolo coinvolgente e sincero, lontano dalle edulcorate smancerie modaiole su prodotti tipici e territorio. Un viaggio scherzoso e scanzonato tra musica, immagini, parole. Un modo di passare una serata piena di sorprese, tra un bicchiere di vino e qualche morso di delicatezze in modo da preparare tutti i sensi al piacere. Guide non accreditate e poco rassicuranti: tre musicisti ed un attore, tutti laureati all'università di birboneria e sbruffonaggine. Insomma una sana bottiglia di allegria.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare i siti:

www.arteven.it - www.culturavenezia.it - www.youteatro.it

UFFICIO STAMPA
info@arteven.it


CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012

meraviglia_sonics1

MOLTO RUMORE PER NULLA a FOSSALTA DI PORTOGRUARO
SCONCERTO D'AMORE a FIESSO D'ARTICO

LE AVVENTURE DI PULCINO a CHIOGGIA
LISCIAMI a CONCORDIA SAGITTARIA
BUS STOP a TORRE DI MOSTO

Settimana fitta di appuntamenti con CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012 - organizzazione da Arteven in collaborazione con le Amministrazioni Comunali -programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura, iniziativa realizzata nell'ambito dell'Accordo di Programma Regione del Veneto - Province del Veneto.

A FOSSALTA DI PORTOGRUARO giovedì 12 luglio ore 21.15 al Teatro di Villa Mocenigo è di scena MOLTO RUMORE PER NULLA di William Shakespeare della Compagnia Gank che affronta un classico del teatro dando vita ad uno spettacolo divertente ed emozionante; un'opera che condensa in sé tutto il meglio delle commedie shakespeariane: finte morti, sospetti, intrighi, schermaglie amorose, scambi di persona, congiure. C'è il buono e il cattivo, c'è il principe e c'è il servo, il fool, il clown, il nobile, il cortigiano, il giusto e lo sciocco, tutti vicini, tutti insieme nella stessa sarabanda. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 5 anni. Biglietto unico E 10 in prevendita presso la Biblioteca di Fossalta dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12, martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 18 oppure su Circuito www.vivaticket.it by Charta e in vendita presso Villa Mocenigo la sera di ogni spettacolo a partire dalle ore 20.15. Info tel. 0421 249539 oppure biblioteca@comune.fossaltadiportogruaro.ve.it

A FIESSO D'ARTICO giovedì 12 luglio ore 21.15 in Piazza Marconi vi aspettano Nando e Maila in un surreale concerto-spettacolo fatto di gags, acrobazie aeree, giocolerie e prodezze musicali intitolato SCONCERTO D'AMORE. Nando e Maila sono: musicista proteiforme lui e aspirante attrice-musicista lei, eternamente in conflitto sul palcoscenico come nella vita. I due hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell'impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un'imprevedibile orchestra di strumenti che creano un'atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. Nando è un musicista che esegue in scioltezza la virtuosa Ciarda per violino di Vincenzo Monti ma talvolta, colto da raptus adolescenziali, viene posseduto da bizzarri miti del passato come il cantante più "figo" dei Ricchi e Poveri o Luis Armostrong in un assolo graffiante o Frank Sinatra in uno "swing" molto "cool". Maila invece è un'aspirante attrice-musicista con nozioni teoriche di musica molto basilari, con un brillante passato come trapezista e un'immensa voglia di recitare Giulietta e Romeo di Shakespeare... appena appreso da un Bignami in edizione economica. Anche lei sarà posseduta da figure emblematiche del suo passato: la brunetta dei Ricchi e Poveri, Gigliola Cinguetti nel Tango delle Capinere, Maria Callas in un improbabile La donna è "immobile" forse di G. Verdi. La vediamo così conquistare il trapezio nei panni della meravigliosa Angelica in un moderno quanto anacronistico duello con Dartagnan oppure nei panni di Eva (la fidanzata di Adamo) in una singolare interpretazione di Paradise. Certo il loro incontro sulla scena non si direbbe dei più azzeccati, ma saranno proprio i contrasti e le differenze a rendere il concerto piuttosto originale e movimentato. Ingresso libero.

A CHIOGGIA giovedì 12 e venerdì 13 luglio ore 21.15 al Chiostro del Museo San Francesco per PICCOLIinCHIOSTRI il Teatro Pirata presenta LE AVVENTURE DI PULCINO spettacolo di narrazione per attore e pupazzi, con musiche originali e canzoni cantate dal vivo. Tutto inizia in una bottega dove vive Gelsomina, un po' barbona e un po' bambina, che di mestiere fa l'aggiusta cose. Tutti i giorni, alla stessa ora del mattino, in compagnia della sua fidata radio, apre la sua bottega. Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita. Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma, perché si sa che la prima cosa che cerca un cucciolo è la mamma! Ad aiutarlo in questa ricerca, insieme a Gelsomina, da un'astronave fatta di un'accozzaglia di oggetti da cucina arriva anche 3x2 uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio che si metterà a capo della spedizione "Cerca una mamma per Pulcino". Un viaggio che li porterà in una città puzzolente fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli ed infine in un enorme mare blu. Tra scoperte, avventure ed incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all'epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina. Biglietto unico E 5. Promozione famiglia 1 adulto + 3 bambini E 15 in prevendita presso Pro Loco di Chioggia (Calle Felice Cavallotti) dal lunedì al venerdì ore 10 - 12 e su Circuito www.vivaticket.it by Charta, in vendita la sera stessa presso il luogo di spettacolo un'ora prima dell'inizio. Informazioni tel. 335 5689102

A CONCORDIA SAGITTARIA venerdì 13 luglio ore 21.15 appuntamento in Via Roma con Guascone Teatro ed i Gatti mezzi e il loro LISCIAMI Capire tutto in una notte, spettacolo brillante e sagace con musiche dal vivo, un omaggio comico alla cultura popolare di feste patronali e sagre. Accadde una sera, in una pausa bivacco, tra affreschi ed ironie altissime in salsa pisana e scorribande balcaniche , che ci siamo confessati una immensa ed un po' sospetta attrazione per i manifesti pubblicitari del "Liscio", per quelle donne felliniane, truccatissime ed ammiccanti alla maniera antica. Ma in fondo anche per quegli uomini dalle 13 tastiere, litri di tinture per capelli e boschi di gilet , possessori magnanimi di furgoni ammaccati e mogli dalle cosce immense. Lo spettacolo è un omaggio straordinariamente comico alla cultura popolare di feste patronali, sagre ed altre mille iniziative che da secoli abbelliscono l'Italia e riempiono i suoi muri con promesse di gigantesco divertimento ipotecato nei sorrisi di bellone dai nomi improbabili. Che si discenda da ex partigiani o camerati, magari da incerti "cameragni", è sicuro che i nostri geni arrivano da nonni, zii e cugini decisamente ballerini tirati su a salsicce e vin rosso. Spettacolo brillante e sagace, girandola impazzita di personaggi trasognati e buffoneschi, cocktail di canzoni, sberleffi, scherzi improvvisazioni e poetici tuffi nella dolcezza. Ingresso libero.

A TORRE DI MOSTO domenica 15 luglio ore 21.15 il simpaticissimo Five Quartet Trio presenta BUS STOP ovvero tre personaggi in una divertente avventura al limite del surreale. Una fermata dell'autobus, una giornata all'apparenza come tante altre, tre personaggi molto diversi tra loro, ma in realtà senza saperlo molto vicini, affrontano la più importante avventura della vita scoprire il tesoro nascosto nella diversità delle altre persone. Un operaio pigro e trasandato ed un impiegato metodico e puntiglioso attendono nervosamente un bus che li porti a lavoro. Il fato e la casualità degli eventi li portano all'inaspettato incontro con uno stravagante vagabondo. Insieme vengono catapultati in un destino certo quanto imprevedibile fatto di realtà e fantasie che li porterà ad affrontare se stessi e la possibilità di mettere tutto in gioco. Bus stop è uno spettacolo di forte impatto, divertente ed ironico, la fermata del bus si trasforma nell'arena di un circo in cui si susseguono e fondono tra loro giocoleria, acrobatica e palo cinese. Da questa personale forma di esibizione il pubblico verrà emozionato e poco a poco coinvolto in un mondo di sogno dai forti ed affascinanti contrasti. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare i siti:
www.arteven.it - www.culturavenezia.it - www.youteatro.it


STAND UP BALASSO
FOSSALTA DI PORTOGRUARO | NOALE
CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA

06 Luglio 2012, ore 21.15

che spettacolo in provincia di venezia_05.07_fossalta di portogruaro

A CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA arriva il grande NATALINO BALASSO con IL SUO NUOVO SPETTACOLO TUTTO DA RIDERE: STAND UP BALASSO.

Il 5 luglio alle 21.15 il comico veneto sarà a FOSSALTA DI PORTOGRUARO al Teatro di Villa Mocenigo e il 6 luglio alle 21.15 nella cornice della Rocca dei Tempesta di NOALE. Per entrambi gli eventi già aperte le prevendite anche on line su www.vivaticket.it

Lo spettacolo è organizzato da Arteven e dalle rispettive Amministrazioni Comunali per CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012, programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura, iniziativa realizzata nell'ambito dell'Accordo di Programma Regione del Veneto - Province del Veneto.

Ma che cos'è STAND UP BALASSO?
Un comico, un microfono, una luce.

Uno spettacolo da stand up comedian americano anni '70, senza fronzoli.
Balasso raccoglie in questo spettacolo pezzi, monologhi e tirate comiche dei suoi ultimi 10 anni sui palcoscenici di tutt'Italia. Non c'è nessun filo conduttore, non c'è una storia, c'è tanta comicità, si tratta infatti di uno spettacolo "da ridere".

Giochi di parole e ragionamenti assurdi, tirate indignate contro il mondo e interpretazione dei difetti di tutti, insomma in questo spettacolo sono raccolti tutti gli espedienti dell'Arte della Commedia delegati alla parola pura.

In sintesi: un comico, un microfono, una luce.

BIGLIETTI:

per entrambi gli spettacoli i biglietti sono già in prevendita su www.vivaticket.it

FOSSALTA DI PORTOGRUARO

biglietto intero E 14 - "carta d'argento" ridotto E 12

Ingresso gratuito per i bambini fino ai 5 anni. I biglietti possono essere acquistati in prevendita anche presso la Biblioteca di Fossalta dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12, martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 18
In vendita presso Villa Mocenigo la sera di ogni spettacolo a partire dalle ore 20.15.

ABBONAMENTI ai 4 spettacoli in programma E 37

Informazioni tel. 0421 249539 - biblioteca@comune.fossaltadiportogruaro.ve.it - www.arteven.it

NOALE:

Biglietto intero E 14 - under 20 E 12 + diritti di prevendita.
Prevendita biglietti su Circuito www.vivaticket.it by Charta. Vendita biglietti la sera degli spettacoli presso la Rocca dei Tempesta dalle ore 20.00. Informazioni tel. 041 5897248 - 5897268 - www.arteven.it

YOUTEATRO:
INTERVISTE A NATALINO BALASSO:
www.youteatro.it/videoresult.asp?articolo=NATALINO+BALASSO+si+racconta&x=0&y=0&LAN=ITA

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare i siti:
www.arteven.it - www.culturavenezia.it - www.youteatro.it


VIGONOVO
TRENI, AIRONI E FARFALLE
Spettacolo dedicato al lato umano dello sport

04 Luglio 2012, ore 21.15

treni, aironi e farfalle_04.07_vigonovo

In piazzale del Municipio di Vigonovo il 4 luglio alle 21.15 va in scena un omaggio agli atleti Dorando Pietri, Fausto Coppi e Nadia Comaneci. E a tutto lo sport inteso come passione, gioia, sofferenza. Lo spettacolo è TRENI AIRONI E FARFALLE (uomini e Sport) di e con Filippo Tognazzo, musiche a cura di Giorgio Gobbo (voce e chitarre) e Sergio Marchesini (fisarmonica), con la partecipazione degli atleti della Corpo Libero Gymnastics Team

Lo spettacolo è organizzato da Arteven in collaborazione con il Comune di Vigonovo per CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012, programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura, iniziativa realizzata nell'ambito dell'Accordo di Programma Regione del Veneto - Province del Veneto.

Il prossimo appuntamento della rassegna a Vigonovo sarà l'11 luglio alle 21.15 sempre in Piazzale del Municipio con L'Amor Comanda, della compagnia Pantakin da Venezia.

Filippo Tognazzo, attore e autore padovano ha voluto dedicare alla passione sportiva questo spettacolo sviluppato in tre parti: nella prima il pubblico seguirà il carpigiano Dorando Pietri (passato alla storia per non aver vinto la Maratona di Londra del 1908: giunse primo ma venne in seguito squalificato) mentre affronta gli ultimi chilometri della gara animato dal desiderio di riscossa per la sua condizione di povero e di italiano. Si passerà poi alle ultime ore di Fausto Coppi nelle parole e nei pensieri di amici e parenti che si alternano a fianco al suo letto mentre la malaria piano piano lo uccide. L'ultimo capitolo è invece dedicato al mito della Comaneci e del suo perfet ten a Montreal nel 1974.

INGRESSO GRATUITO


SPINEA
Danza verticale sul Campanile della Chiesa

Il 5 luglio alle 21.15 tutta Spinea rimarrà con il fiato sospeso guardando la facciata del Campanile della Chiesa dove delle spericolate danzatrici, perpendicolari al campanile e accompagnate da un musicista, compiranno evoluzioni suggestive e mozzafiato.

Questo è ATTO BIANCO, work in progress, spettacolo di danza verticale della compagnia IL POSTO, Marco Castelli Small Ensemble, con la coreografia di Wanda Moretti.

Un assaggio dell'evento su youteatro.it la web tv dedicata al teatro e alla danza

Lo spettacolo è organizzato da Arteven in collaborazione con il Comune di Spinea per CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012, programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura, iniziativa realizzata nell'ambito dell'Accordo di Programma Regione del Veneto - Province del Veneto.

Il prossimo appuntamento della rassegna a Spinea sarà il 25 luglio alle 21.15 al Giardino della Biblioteca, con uno show di teatro acrobatico dell'Europa dell'Est: CASA DOLCE CASA di KARAKASA CIRCUS.

Atto Bianco è un work in progress nel quale confluiscono luoghi e persone in forma di danza e musica. La drammaturgia è ispirata al tema dell'arca e dello spostamento. Non si tratta di una storia con una trama lineare, le immagini ci suggeriscono una 'dislocazione', un trasferimento da un luogo ad un altro, un movimento che attiva lo spazio che lascia e smuove quello in cui arriva e che vuole infrangere la stretta appartenenza di un soggetto al territorio.
Questo lavoro prosegue la ricerca di Wanda Moretti intorno al tema della trasformazione del corpo. La scrittura si concentra sulla rappresentazione della condizione umana. L'architettura nello spettacolo rappresenta un'arca, un paesaggio temporaneo sospeso a mezz'aria.
La coreografia ispirata al tema di un'arca originaria agisce sui livelli dell'architettura mentre il pensiero che i danzatori sfidano la gravità aleggia per tutto il tempo della performance, in tutta la superficie, al di là di tetti e pareti, trasmettendo a chi guarda la sua estasi, la leggerezza e insieme il dramma.
Il linguaggio della coreografia e della musica ridefiniscono e alterano la percezione del edificio che sembra in movimento in un paesaggio lunare, da una prospettiva mai vista.
Come una salita verso il cielo o una discesa sulla terra le architetture che ispirano Atto Bianco ci trasportano da uno stato all'altro e ci sospendono tra due luoghi, due momenti.

BIGLIETTI:

DANZA VERTICALE: INGRESSO GRATUITO

CASA DOLCE CASA, biglietto unico E 3 + diritti di prevendita acquistabile su Circuito www.vivaticket.it by Charta e in vendita la sera dello spettacolo un'ora prima dell'inizio.I

Informazioni tel. 041 5071174 - 5071164 - www.arteven.it

YOUTEATRO:
DANZA VERTICALE: www.youteatro.it/video.asp?video=320070
CASA DOLCE CASA: www.youteatro.it/video.asp?video=73133485

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare i siti:
www.arteven.it - www.culturavenezia.it - www.youteatro.it


ENORME SUCCESSO PER
LA CITTÀ DEI RAGAZZI

la citta dei ragazzi

21 e 22 giugno dalle ore 17
CENTINAIA DI RAGAZZI COLORATI DI BIANCO IN PIAZZA EUROPA DI SOTTOMARINA
TRA FELLINI E GIOCHI DI FUOCO

Grande successo per la settima edizione de LA CITTÀ DEI RAGAZZI, giovedì 21 e 22 giugno a CHIOGGIA. Due giorni di giochi, laboratori, musica e spettacoli che, nonostante il grande caldo, dalle ore 17 hanno popolato Piazza Europa di SOTTOMARINA di bambini e famiglie.

L'edizione di quest'anno ha ospitato, giovedì 21 giugno, la serata conclusiva di UN PALCO PER LA SCUOLA 2012, Vitamine Creative; 800 studenti coinvolti e oltre 50 insegnanti che durante la cerimonia pubblica hanno ricevuto le targhe e i riconoscimenti per il lavoro teatrale svolto durante l'anno, tutti rigorosamente con la t-shirt dell'iniziativa, una "coperta" bianca e festante su Piazza Europa. Il progetto è promosso dalla Città di Chioggia, Provincia di Venezia - Assessorato alla Cultura, Regione del Veneto con la collaborazione di Arteven Circuito Teatrale Regionale e il sostegno di Despar per il sociale.

Nei due giorni de LA CITTA' DEI RAGAZZI, organizzati da Città di Chioggia e Arteven all'interno di Reteventi Venezia, dalle ore 17 giochi liberi con coloratissimi gonfiabili, dalle ore 18 laboratori di costruzione e alle 21.15 gran finale con 2 suggestivi spettacoli ad ingresso gratuito. Giovedì 21 giugno il protagonista è stato FEDERICO FELLINI, con uno spettacolo a lui dedicato: FELLINIANA di Ondadurto Teatro. Felliniana si ispira ai capolavori del regista creando ambientazioni dai toni rarefatti e dalle tinte in bianco e nero.
Lo spettacolo utilizza coreografie acrobatiche, musica dal vivo, effetti di luce, giochi d'acqua e grandi macchinari scenici in movimento. Suggestive immagini video che si integrano in diretta alle azioni performative.

Venerdì 22 giugno dai giochi d'acqua si è passati al fuoco, con ANGELI & DEMONI del Progetto Bagliori, dove ballerini, trampolieri e manipolatori di fuoco hanno incantato Piazza Europa di giochi di luci, effetti pirotecnici a sorpresa, muri di fumo che celano personaggi inattesi. Una scatola di meraviglie per avvicinarsi al fuoco, lasciarsi trasportare dalla forza evocativa inconscia della fiamma.

SOTTOMARINA e CHIOGGIA ora attendono i prossimi spettacoli di CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA, Grande attesa per MERAVIGLIA degli acrobati volanti SONICS che il 7 luglio alle 21.30 lasceranno a bocca aperta tutta l'Arena Eleonora Duse di Sottomarina. Lunedi' 25 giugno cominciano le FAVOLE SUL PONTE Siediti e ascolta: C'era una volta, sul PONTE VIGO di CHIOGGIA, ... Il Piccolo Teatro Città di Chioggia che racconta "La leggenda de La valle dei sette morti". Favole sul ponte continuerà fino al 27 agosto, 5 "c'era una volta" per grandi e piccini.

CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA è il festival organizzato da Arteven in collaborazione con le relative Amministrazioni Comunali nell'ambito della programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura per l'Accordo di programma Regione del Veneto - Province del Veneto.

Tutte le informazioni su www.arteven.it

UFFICIO STAMPA
info@arteven.it


CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA

meraviglia_sonics1

presentato il programma che coinvolge
16 città con appuntamenti dal vivo di
teatro, musica, cultura e danza da giugno a settembre 2012

Presentato il nutrito programma e al via le prevendite per gli appuntamenti del ricco cartellone di CHE SPETTACOLO IN PROVINCIA DI VENEZIA 2012, organizzati da Arteven in collaborazione con i Comuni di CAMPONOGARA, CAVARZERE, CHIOGGIA, CONA, CONCORDIA SAGITTARIA, FIESSO D'ARTICO, FOSSALTA DI PORTOGRUARO, MARTELLAGO, MIRA, MIRANO, NOALE, SAN STINO DI LIVENZA, SCORZÈ, SPINEA, TORRE DI MOSTO e VIGONOVO nell'ambito della programmazione estiva di Reteventi Cultura - Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura per l'Accordo di programma Regione del Veneto - Province del Veneto. Da giugno a settembre un nutrito calendario di eventi dal vivo, che spaziano dal teatro alla musica, dalla cultura alla danza, animerà ville, chiostri, piazze, giardini e centri storici. Tutti i dettagli sugli appuntamenti su www.arteven.it e www.culturavenezia.it. Su youteatro.it il grande portale video dedicato allo spettacolo dal vivo, si possono già trovare i trailer, i promo e altri contributi degli spettacoli in scena in provincia di Venezia questa estate.

NOALE. Da non perdere alla Rocca dei Tempesta i due appuntamenti 2012: il 6 luglio alle 21.15 con NATALINO BALASSO nel suo nuovo STAND UP BALASSO (uno spettacolo tutto da ridere) e il 3 agosto ore 21.15 con PAOLO ROSSI in SERATA DEL DISONORE autobiografia non autorizzata Biglietto intero E 14 - under 20 E 12 + diritti di prevendita. Prevendita biglietti su Circuito www.vivaticket.it by Charta. Vendita biglietti la sera degli spettacoli presso la Rocca dei Tempesta dalle ore 20.00. Informazioni tel. 041 5897248 - 5897268 - www.arteven.it

FOSSALTA DI PORTOGRUARO. 4 gli spettacoli in cartellone nei giovedì di luglio a Villa Mocenigo, con inizio alle 21.15: il 5 luglio è di scena NATALINO BALASSO nel suo nuovo STAND UP BALASSO (uno spettacolo tutto da ridere), il 12 Compagnia Gank con Festival Teatrale di Borgio Verezzi e Teatro Stabile di Genova in MOLTO RUMORE PER NULLA di William Shakespeare, il 19 il grande SILVIO ORLANDO interpreta ORLANDO IN PURGATORIO ovvero il terzo luogo accompagnato dalle musiche dal vivo di Pejman Tadayon e il 26 luglio la rassegna si chiude con La Piccionaia / I Carrara Teatro Stabile di Innovazione in L'AVARO IN BLUES liberamente tratto da "L'Avaro" di Molière. Abbonamento ai 4 spettacoli in programma E 37. Vendita abbonamenti presso la Biblioteca dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12, martedì e giovedì anche ore 15 alle ore 18. Rinnovo abbonamenti il 15 e 16 giugno - Nuovi abbonamenti dal 19 giugno al 5 luglio, in vendita anche on line su Circuito www.vivaticket.it by Charta . Spettacoli 5 e 19 luglio biglietto intero E 14 - "carta d'argento" ridotto E 12, spettacoli del 12 e 26 luglio Biglietto unico E 10. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 5 anni. I biglietti dei singoli spettacoli possono essere acquistati in prevendita presso la Biblioteca di Fossalta dal 28 giugno dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12, martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 18 oppure su Circuito www.vivaticket.it by Charta. In vendita presso Villa Mocenigo la sera di ogni spettacolo a partire dalle ore 20.15.

Informazioni tel. 0421 249539 - biblioteca@comune.fossaltadiportogruaro.ve.it - www.arteven.it

CHIOGGIA.

All'Arena Duse di Sottomarina sabato 7 luglio alle ore 21.30 da non perdere i Sonics in MERAVIGLIA, uno spettacolo visionario ed onirico di performers e acrobati volanti.

Biglietti: Parterre numerato intero E 24 - Carta cultura E 20 - Under 20 E 18 - promozione Famiglia (2 adulti + 2 under 20) E 70 + diritti di prevendita. Tribuna non numerata intero E 20 - Carta cultura E 18 - Under 20 E 14 - promozione Famiglia (2 adulti + 2 under 20) E 55 + diritti di prevendita.

Prevendita biglietti a:

CHIOGGIA: Ufficio IAT, Lungomare Adriatico, 101 - tel. 041401068, tutti i giorni compreso domenica e festivi ore 9.00 - 18.30; Museo San Francesco la sera del 5 luglio; Pro Loco (Calle Felice Cavallotti) dal lunedì al venerdì ore 10 - 12; HelloVenezia, piazzetta Vigo, 1 - tel. 041 2424; HelloVenezia, via Padova, 22 Sottomarina - tel. 0412424;

CAVARZERE: Bar La Piazzetta, via Pescheria, 12 - tel. 0426 53853;

MESTRE: Good Music, via Brenta Vecchia 27; Mander Tabaccheria, via Cappuccina, 92, tel. 041 926340

VENEZIA: Ufficio IAT Piazzale Roma, tel. 041 5298746; Ufficio IAT San Marco, tel. 041 5298740;

PADOVA: Gruppo Ruzante Viaggi, Via Santa Sofia, 88, tel. 049 8750091;

VICENZA: Agenzia Viaggia con Noi, Viale della Pace, 265, tel. 0444 25051;

online su Circuito www.vivaticket.it by Charta e www.ticketone.it e presso tutti gli altri punti vendita TICKETONE e HELLOVENEZIA.

Vendita biglietti la sera stessa presso il luogo di spettacolo un'ora prima dell'inizio. In caso di maltempo lo spettacolo va in scena l'8 luglio. Informazioni: tel. 335 5689102

Il 21 e 22 giugno in Piazza Europa di Sottomarina, si svolge la VII edizione de LA CITTÀ DEI RAGAZZI: dalle ore 17 giochi liberi con coloratissimi gonfiabili, dalle ore 18 laboratori di costruzione e alle 21.15 gran finale con gli spettacoli gratuiti FELLINIANA Coreografie acrobatiche, musica dal vivo, effetti di luce e giochi d'acqua (21/6) e ANGELI & DEMONI Teatro e fuoco danzano in fondo al buio (22/6).

Per i più piccoli ci sono anche le FAVOLE SUL PONTE: il 25 giugno, 9 e 30 luglio, 13 e 27 agosto alle ore 21.15 al Ponte di Vigo li aspetta il Piccolo Teatro Città di Chioggia con un sempre nuovo C'era una volta... (ingresso gratuito).

Al Chiostro del Museo San Francesco tra luglio ed agosto con in programma sei spettacoli per grandi e piccini, nonni e bambini: ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (5 luglio), LE AVVENTURE DI PULCINO (12 e13 luglio), ALADINO E IL GENIO DELLA LAMPADA (19 e 20 luglio), LA BOTTEGA DI MERLINO (26 e 27 luglio), BRR, CHE PAURA! (9 agosto) e PIPPI ALLA RICERCA DEL TESORO (23 agosto). Biglietto unico E 5. Promozione famiglia 1 adulto + 3 bambini E 15. Prevendita biglietti dal 12 giugno al 4 agosto presso Pro Loco (Calle Felice Cavallotti) dal lunedì al venerdì ore 10 - 12. Vendita biglietti la sera stessa presso il luogo di spettacolo un'ora prima dell'inizio. Informazioni tel. 335 5689102

1 - 2 - 3 - 4 - 5 agosto il Piccolo Teatro Città di Chioggia vi attende per la XVI Edizione de LE BARUFFE IN CALLE, lo spettacolo itinerante per calli, rive e campielli, ideato e realizzato da Pierluca Donin da "Le baruffe chiozzotte" di Carlo Goldoni. Partenza dall'Isola di San Domenico 2012 ore 21.00. Biglietto E 22 - Carta cultura E 20. Prenotazione e prevendita biglietti dal 12 giugno al 4 agosto presso Pro Loco (Calle Felice Cavallotti) dal lunedì al venerdì ore 10 - 12 e al Museo S. Francesco la sera di spettacolo e su Circuito www.vivaticket.it by Charta. Informazioni tel. 335 5689102

SPINEA. Primo appuntamento, ad ingresso gratuito, è il 5 luglio alle ore 21.15 al Campanile della Chiesa che sarà il palcoscenico dello Spettacolo di danza verticale intitolato ATTO BIANCO - work in progress, coreografia site specific Wanda Moretti, presentato da Compagnia Il Posto Danza Verticale con Marco Castelli Small Ensemble. Nel Giardino della Biblioteca invece il 25 luglio 2012 ore 21.15 spettacolo di teatro acrobatico dell'Europa dell'Est con il KARAKASA CIRCUS in CASA DOLCE CASA, biglietto unico E 3 + diritti di prevendita acquistabile su Circuito www.vivaticket.it by Charta e in vendita la sera dello spettacolo un'ora prima dell'inizio.

Informazioni tel. 041 5071174 - 5071164 - www.arteven.it

MIRA. Dalla stretta collaborazione di Regione Veneto | Arteven | Teatro Stabile del Veneto | La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione nasce FORWARD-- IL FUTURO DELLE GENERAZIONI - PREMIO OFF: al Teatro Villa dei Leoni di Mira dal 10 al 15 settembre un progetto per indagare le nuove realtà di produzione e ricerca teatrale del Veneto attraverso spettacoli, residenze, incontri col pubblico e convegni. Una finestra aperta sul futuro dei più promettenti progetti di ricerca teatrale emersi durante l'ultimo Premio Off del Teatro Stabile del Veneto e non solo. Questi gli appuntamenti di spettacolo in calendario. 11 settembre: Aleph Company in VARIAZIONI (VARIATIONS) e a seguire InQuanto Teatro in AD2012. 12 settembre: Indigena Teatro in ORLANDO - ORLANDO. 13 settembre: Colectivo TBT in DANZICA. 14 settembre: Teatro Bresci in MALABRENTA. 15 settembre: Tam Teatromusica in PICABLO.

Informazioni: Fforward il futuro delle generazioni - biglietto unico E 5,00

Gli altri spettacoli in programma sono ad ingresso gratuito

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti consultare i siti:

www.arteven.it - www.culturavenezia.it - www.youteatro.it

Per cause di forza maggiore gli spettacoli potranno essere recuperati al chiuso, rinviati o annullati. I programmi potrebbero subire variazioni.

YOUTEATRO.IT
ecco i video che si potranno trovare sulla web tv nazionale dello spettacolo dal vivo

MERAVIGLIA dei SONICS: http://www.youteatro.it/video.asp?video=67248170
LE BARUFFE IN CALLE http://www.youteatro.it/video.asp?video=41395204
NATALINO BALASSO: http://www.youteatro.it/video.asp?video=65772646
PAOLO ROSSI: http://www.youteatro.it/video.asp?video=70859926
FELLINIANA: http://www.youteatro.it/video.asp?video=42426698
ANGELI E DEMONI: http://www.youteatro.it/video.asp?video=82226198
DANZA VERTICALE ATTO BIANCO: http://www.youteatro.it/video.asp?video=320070
CASA DOLCE CASA: http://www.youteatro.it/video.asp?video=73133485
SCONCERTO D'AMORE: http://www.youteatro.it/video.asp?video=13116091
EFFETTO CAFFEINA: http://www.youteatro.it/video.asp?video=89376466

PROGRAMMA CRONOLOGICO DEGLI APPUNTAMENTI

GIUGNO

CHIOGGIA - Piazza Europa di Sottomarina
LA CITTÀ DEI RAGAZZI VII edizione

21 giugno
ore 17 a ritmo di musica giochi liberi con i coloratissimi gonfiabili
ore 18 laboratori con Molino Rosenkranz e Cooperativa Attivamente
ore 21.15 Ondadurto Teatro

FELLINIANA
Omaggio al grande regista con coreografie acrobatiche, musica dal vivo, effetti di luce e giochi d'acqua
da un'idea di Lorenzo Pasquali, Marco Paciotti e Cristian Paraskevas
regia di Marco Paciotti

CHIOGGIA - Piazza Europa di Sottomarina
LA CITTÀ DEI RAGAZZI VII edizione

22 giugno
ore 17 a ritmo di musica giochi liberi con i coloratissimi gonfiabili
ore 18 laboratori con Molino Rosenkranz e Cooperativa Attivamente
ore 21.15 Progetto Bagliori e Carnevale di Venezia - Sensation 09 di M.Balic

ANGELI & DEMONI
Teatro e fuoco danzano in fondo al buio
di Pietro Chiarenza
con ballerini, trampolieri e manipolatori di fuoco

CHIOGGIA - Ponte di Vigo
25 giugno ore 21.15

FAVOLE SUL PONTE
Il Piccolo Teatro Città di Chioggia racconta "La leggenda de La valle dei sette morti"

FIESSO D'ARTICO - Piazza Marconi
30 giugno ore 21.15

Centro Studi Danza Riviera del Brenta
PERCORSI VERTICALI
Incursioni di danza urbana
coreografie di Antonella Freguglia e Luka Raimondi
regia di Antonella Freguglia

LUGLIO

FIESSO D'ARTICO - Piazza Marconi
2 luglio ore 21.15

Progetto Bagliori
ZHURONG
Performance drammaturgica di fuoco
di Pietro Chiarenza
con ballerini, trampoliere e manipolatore di fuoco

VIGONOVO - Piazzale del Municipio
4 luglio ore 21.15

Filippo Tognazzo
TRENI, AIRONI e FARFALLE (uomini e sport)
Omaggio agli atleti Dorando Pietri, Fausto Coppi e Nadia Comaneci di e con Filippo Tognazzo
musiche a cura di Giorgio Gobbo (voce e chitarre) e Sergio Marchesini (fisarmonica)
con la partecipazione degli atleti della Corpo Libero Gymnastics Team

CHIOGGIA - Chiostro del Museo San Francesco
5 luglio ore 21.15

La Piccionaia - I Carrara / Teatro Stabile di Innovazione
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
liberamente tratto da Lewis Carroll
laboratorio drammaturgico e di allestimento a cura di Ketti Grunchi
con Evarossella Biolo, Matteo Cremon, Beatrice Niero

SPINEA - Campanile della Chiesa
5 luglio ore 21.15

Compagnia Il Posto Danza Verticale
Marco Castelli Small Ensemble
ATTO BIANCO - work in progress
Spettacolo di danza verticale
coreografia site specific Wanda Moretti

FOSSALTA DI PORTOGRUARO - Villa Mocenigo
5 luglio ore 21.15

NATALINO BALASSO
STAND UP BALASSO

(uno spettacolo tutto da ridere)

NOALE - Rocca dei Tempesta
6 luglio ore 21.15

NATALINO BALASSO
STAND UP BALASSO
(uno spettacolo tutto da ridere)

CHIOGGIA - Arena Eleonora Duse di Sottomarina
7 luglio ore 21.30 (In caso di maltempo lo spettacolo va in scena l'8 luglio)

SONICS
MERAVIGLIA

Spettacolo visionario ed onirico di performers volanti
creato e diretto da Alessandro Pietrolini
coreografie aeree di Ileana Prudente
costumi di Ileana Prudente
disegno luci di Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini

CHIOGGIA - Ponte di Vigo
9 luglio ore 21.15

FAVOLE SUL PONTE
Il Piccolo Teatro Città di Chioggia racconta "Il Barbasucon"

VIGONOVO - Piazzale del Municipio
11 luglio ore 21.15

Pantakin da Venezia
L'AMOR COMANDA

Spettacolo di Commedia dell'Arte su una contrastata storia di passione
con Stefano Rota, Manuela Massimi, Marco Tuzzato, Emanuele Pasqualini, Davide Dolores
regia di Michele Modesto Casarin

FIESSO D'ARTICO - Piazza Marconi
12 luglio ore 21.15

Nando e Maila
SCONCERTO D'AMORE

Concerto-spettacolo di gags, acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore
di e con Ferdinando D'Andria e Maila Sparapani
collaborazione artistica di Marta Dallavia e Carlo Boso
regia di Luca Domenicali

FOSSALTA DI PORTOGRUARO - Villa Mocenigo
12 luglio ore 21.15

Compagnia Gank
con Festival Teatrale di Borgio Verezzi e Teatro Stabile di Genova
MOLTO RUMORE PER NULLA
Un classico del teatro per uno spettacolo divertentissimo ed emozionante
di William Shakespeare
regia di Alberto Giusta
con Mariella Speranza, Antonio Zavatteri, Massimo Brizi, Roberto Serpi, Alex Sassatelli, Alberto Giusta, Melania Genna e Flavio Furno

CHIOGGIA - Chiostro del Museo San Francesco
12 e 13 luglio ore 21.15

Teatro Pirata
LE AVVENTURE DI PULCINO
Spettacolo di narrazione, per attore e pupazzi
con Lucia Palozzi
scene e costumi di Marina Montelli
musiche originali di Simone Guerro e Nicola Paccagnani
regia di Francesco Mattioni

CONCORDIA SAGITTARIA - Via Roma
13 luglio ore 21.15

Teatro Guascone ed i Gatti Mezzi
LISCIAMI Capire tutto in una notte
Spettacolo brillante e sagace, omaggio comico alla cultura popolare di feste patronali e sagre
con Andrea Kaemmerle, Tommaso Novi e Francesco Bottai

TORRE DI MOSTO - Museo del Paesaggio
15 luglio ore 21.15

Five Quartet Trio
BUS STOP
Tre personaggi in una divertente avventura ai limiti del surreale
con Alessandro De Luca, Cristiano Fondelli, Giulio Venturini
regia di Adrian Schwarzstein

CAMPONOGARA - Piazza Salvo D'Acquisto
16 luglio ore 21.15

Five Quartet Trio
BUS STOP
Tre personaggi in una divertente avventura ai limiti del surreale
con Alessandro De Luca, Cristiano Fondelli, Giulio Venturini
regia di Adrian Schwarzstein

SCORZÈ - da Piazza Aldo Moro
18 luglio ore 21.15

Teatro Tascabile di Bergamo
ALBATRI
Spettacolo itinerante di gio­chi di abilità acrobatici con trampoli e musiche popola­ri italiane

SAN STINO DI LIVENZA - Piazza Aldo Moro
18 luglio ore 21.15

Filippo Tognazzo e Marica Rampazzo
LUNARIO VENETO DEL LAVORO
Il Veneto raccontato con le parole di alcuni dei più grandi scrittori veneti del Novecento
accompagnamento al pianoforte di Ivan Tibolla

MARTELLAGO - Anfiteatro di Olmo
19 luglio ore 21.15

Teatro Tascabile di Bergamo
MESSIEUR, CHE FIGURA!

Ridere con i salti mortali, finti schiaffi e pugni dei clown Bianco e Augusto
con Alessandro Rigoletti, Ruben Manenti
regia di Teatro Tascabile di Bergamo
collaborazione drammaturgica di Alberto Gorla

FOSSALTA DI PORTOGRUARO - Villa Mocenigo
19 luglio ore 21.15

SILVIO ORLANDO
ORLANDO IN PURGATORIO ovvero il terzo luogo
Viaggio in un universo sospeso tra purezza e malvagità
con Pejman Tadayon

CHIOGGIA - Chiostro del Museo San Francesco
19 e 20 luglio ore 21.15

Teatrino dell'Erba Matta
ALADINO E IL GENIO DELLA LAMPADA
Spettacolo con grandi pupazzi animati a vista e teatro d'ombre
di e con Daniele Debernardi
sagome e attrezzature di Rosalba Marsala, Lucia Giorgio, Leda Cupelli
musiche di Paolo Piccardo
regia di Anna Damonte

CAMPONOGARA - Piazza Salvo D'Acquisto
20 luglio ore 21.15

Teatro Tascabile di Bergamo
MESSIEUR, CHE FIGURA!
Ridere con i salti mortali, finti schiaffi e pugni dei clown Bianco e Augusto
con Alessandro Rigoletti, Ruben Manenti
regia di Teatro Tascabile di Bergamo
collaborazione drammaturgica di Alberto Gorla

MIRANO - Piazza Martiri della Libertà
21 luglio ore 19.00

Teatro Tascabile di Bergamo
SOGNI VAGABONDI
Spettacolo itinerante di danze acrobatiche sui trampoli e mu­siche popolari italiane suonate dal vivo

CONCORDIA SAGITTARIA - Via Roma
23 luglio ore 21.15

KaraKasa Circus
in collaborazione con Circo e Dintorni e Accademia Perduta
CASA DOLCE CASA
Spettacolo di teatro acrobatico dell'Europa dell'Est
di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena
musiche di Carlo Cialdo Capelli
regia di Marcello Chiarenza

SPINEA - Giardino della Biblioteca
25 luglio ore 21.15

KaraKasa Circus
in collaborazione con Circo e Dintorni e Accademia Perduta
CASA DOLCE CASA
Spettacolo di teatro acrobatico dell'Europa dell'Est
di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena
musiche di Carlo Cialdo Capell
regia di Marcello Chiarenza

FOSSALTA DI PORTOGRUARO - Villa Mocenigo
26 luglio ore 21.15

La Piccionaia - I Carrara / Teatro Stabile di Innovazione
L'AVARO IN BLUES
Come proiettare tra le risate il personaggio dell'avaro nella realtà
liberamente tratto da "L'Avaro" di Molière
con Marco Artusi, Evarossella Biolo, Matteo Cremon, Davide Dolores, Gianluigi (Igi) Meggiorin, Beatrice Niero
drammaturgia e regia Ketti Grunchi
consulenza artistica Marco Artusi

SCORZÈ - Piazza Aldo Moro
26 luglio ore 21.15

Teatro Guascone e Raskornika Orchestra
BCK R-UMORE DI-VINO
Viaggio musical teatrale per l'Europa dell'Est, la Grecia e...la periferia di Vienna

CHIOGGIA - Chiostro del Museo San Francesco
26 e 27 luglio ore 21.15

Gruppo Teatrale Panta Rei
LA BOTTEGA DI MERLINO
Ovvero il famoso mago inventa nuove pozioni e formule
di Daniela Zamperla e Maximilian Monteleone
regia di Daniela Zamperla
con Maximilian Monteleone, Rita Lelio, Daniela Zamperla, Paolo Bergamo e Francesco Corona

MARTELLAGO - Piazza di Maerne
27 luglio ore 21.15

Teatro Guascone
BELGRADO MIDNIGHT
Spettacolo teatral-musicale dedicato ai Balcani e all'est europeo
con Andrea Kaemmerle (ovvero il buon soldato Svejk) accompagnato dai musici Kletzmer Balcanici: Ras Kornika - violino, Ivo Andreevic - fisarmonica, Branca Ceperac - contrabbasso e Danko Jugovic - sax e clarinetto

FIESSO D'ARTICO - Piazza Marconi
27 luglio ore 21.15

Ondadurto Teatro
FELLINIANA
Omaggio al grande regista con coreografie acrobatiche, musica dal vivo, effetti di luce e giochi d'acqua
da un'idea di Lorenzo Pasquali, Marco Paciotti e Cristian Paraskevas
regia di Marco Paciotti

TORRE DI MOSTO - Piazza indipendenza
28 luglio ore 21.15

Teatro Guascone
BELGRADO MIDNIGHT
Spettacolo teatral-musicale dedicato ai Balcani e all'est europeo
con Andrea Kaemmerle (ovvero il buon soldato Svejk) accompagnato dai musici Kletzmer Balcanici: Ras Kornika - violino, Ivo Andreevic - fisarmonica, Branca Ceperac - contrabbasso e Danko Jugovic - sax e clarinetto

CONA - Piazza Cesare De Lotto
29 luglio ore 21.15

La Piccionaia - I Carrara / Teatro Stabile di Innovazione
DUE ALLEGRI VAGABONDI
Omaggio agli attori del cinema muto, maestri della comicità basata sul linguaggio del corpo
con Marco Artusi, Gianluigi (Igi) Meggiorin
consulenza artistica Carlo Presotto

CAMPONOGARA - Piazza Salvo D'Acquisto
29 luglio ore 21.15

Andrea Kaemmerle
A CHI NON GLI PIACE IL VINO DIO GLI TOLGA L'ACQUA
Un viaggio scherzoso e scanzonato tra musica, immagini, parole
e con Ras Kornica - violino, Ivo Andreevic - chitarra e Branka Ceperac - contrabbasso

CHIOGGIA - Ponte di Vigo
30 luglio ore 21.15

FAVOLE SUL PONTE
Il Piccolo Teatro Città di Chioggia racconta "Le tre melarance"

SCORZÈ - Piazza Aldo Moro
30 luglio ore 21.15

Pantakin Circo Teatro
CIRCOPAROLA per voce, attrezzi e tendini.
Spettacolo circense con drammaturgia punteggiata da testi
testo Tiziano Scarpa - regia Emanuele Pasqualini
movimenti coreografici Silvia Gribaudi e Gaetano Ruocco Guadagno
con Marcel Zuluaga Gomez, Alice Macchi, Emanuele Pasqualini
ideazione Silvia Gribaudi, Emanuele Pasqualini, Tiziano Scarpa, Carlotta Vinanti

AGOSTO

CHIOGGIA - Partenza dall'Isola di San Domenico
1 - 2 - 3 - 4 - 5 agosto 2012 ore 21.00

Piccolo Teatro Città di Chioggia
LE BARUFFE IN CALLE - XVI Edizione
Spettacolo itinerante per calli, rive e campielli
ideato e realizzato da Pierluca Donin
da "Le baruffe chiozzotte" di Carlo Goldoni

MARTELLAGO - Piazza di Maerne
2 agosto ore 21.15

Circo Puntino
EFFETTO CAFFEINA

Spettacolo comico e poetico di teatro-circo
di e con Andrea Castiglia e Elisa Zanlari

NOALE - Rocca dei Tempesta
3 agosto ore 21.15

PAOLO ROSSI
SERATA DEL DISONORE
autobiografia non autorizzata
con musiche eseguite dal vivo da Emanuele Dell'Aquila

CAVARZERE - Piazza Vittorio Emanuele II
3 agosto ore 21.15

Circo Puntino
EFFETTO CAFFEINA
Spettacolo comico e poetico di teatro-circo
di e con Andrea Castiglia e Elisa Zanlari
CONA - Piazza Cesare De Lotto

5 agosto ore 21.15
Stivalaccio Teatro

IL FURBO E LO SCIOCCO ovvero i due gemelli
Spettacolo di Commedia dell'Arte
liberissimamente tratto da I due gemelli Veneziani di C.Goldoni
di e con Marco Zoppello e Michele Mori
canovaccio di Marco Zoppello
drammaturgia e regia di Giorgio Sangati e Marco Zoppello
con Valerio Mazzucato, Beatrice Niero, Marco Zoppello
chitarra e percussioni di Ferrazzi Cristiano

CHIOGGIA - Chiostro del Museo San Francesco
9 agosto ore 21.15

Gli Alcuni / Teatro Stabile di Innovazione
BRRR, CHE PAURA!!
Maga Cornacchia vuole sconfiggere Idea, Calzino e Blublù
scritto e diretto da Sergio Manfio
con Laura Fintina

CHIOGGIA - Ponte di Vigo
13 agosto ore 21.15

FAVOLE SUL PONTE
Il Piccolo Teatro Città di Chioggia racconta "Le baruffe chiozzotte"

CHIOGGIA - Chiostro del Museo San Francesco
23 agosto ore 21.15

Associazione Culturale TIPIdaTEATRO
PIPPI ALLA RICERCA DEL TESORO
spettacolo musicale per bambini
testo e musiche di Giovanni Giusto
coreografie di Emanuela Zaro
con Emanuela Zaro, Ivan Gobbo, Luana Scomparin, Silvia Pavanetto e Chiara Montagner

CHIOGGIA - Ponte di Vigo
27 agosto ore 21.15

FAVOLE SUL PONTE
Il Piccolo Teatro Città di Chioggia racconta "Il mistero della ragnatela"

SETTEMBRE

CHIOGGIA - Piazza Duomo
5 - 6 - 7 settembre ore 21.30

I MANGIALIBRI
Incontri con letterati, politici e personaggi pubblici, autori di romanzi o saggi, conduce Giancarlo Marinelli.

MIRA - Teatro Villa dei Leoni
Regione Veneto | Arteven | Teatro Stabile del Veneto | La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione

FORWARD-- IL FUTURO DELLE GENERAZIONI - PREMIO OFF
Al Teatro Villa dei Leoni di Mira dal 10 al 15 settembre un progetto per indagare le nuove realtà di produzione e ricerca teatrale del Veneto attraverso spettacoli, residenze, incontri col pubblico e convegni. Una finestra aperta sul futuro dei più promettenti progetti di ricerca teatrale emersi durante l'ultimo Premio Off del Teatro Stabile del Veneto e non solo.

MIRA - Teatro Villa dei Leoni
11 settembre

Aleph Company
VARIAZIONI (VARIATIONS)
ideazione di Margherita Pirotto, Raffaella Rivi, Carlo Carcano
regia e coreografia Margherita Pirotto
e
InQuanto Teatro
AD2012
con Floor Robert, Giacomo Bogani, Andrea Falcone
testi Andrea Falcone

MIRA - Teatro Villa dei Leoni
12 settembre ore 21.15

Indigena Teatro
ORLANDO - ORLANDO
liberamente tratto da Orlando di Virginia Woolf
con Stefano Scandaletti
adattamento teatrale e regia Stefano Pagin

MIRA - Teatro Villa dei Leoni
13 settembre ore 21.15

Colectivo TBT
DANZICA
con Marco Tizianel, Cinzia Pietribiasi e Paolo Tizianel
regia Vasco Mirandola

MIRA - Teatro Villa dei Leoni
14 settembre ore 21.15

Teatro Bresci
MALABRENTA
drammaturgia e regia Sergio Sangati
con Giacomo Rossetto

MIRA - Teatro Villa dei Leoni
15 settembre ore 21.15

Tam Teatromusica
PICABLO
ideazione e regia Michele Sambin
con Flavia Bussolotto e Alessandro Martinello
scrittura Pierangela Allegro

UFFICIO STAMPA
info@arteven.it

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
 
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )
Data ultimo aggiornamento 31/07/2012 11:25:28
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.