sfondo endy
Dicembre 2018
eventiesagre.it
Dicembre 2018
Numero Evento: 14011
Eventi Spettacolo
Round
PERFORMING ARTS GROUP
Dove:
Dal: 27/01/2008
Al: 28/01/2008
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre_merc_natale desk

Round - SalernoPERFORMING ARTS GROUP in

ROUND

Coreografia
Sonia Di Gennaro

Musiche:
Future Sound of London

Danzano
Mario Acanfora, MariaLaura Baldascini, Cetty Di Maio, Eva Marino, Marcella Piscitelli

"All'interno di uno spazio circolare cinque danzatori si attraggono e si respingono creando diverse atmosfere e suggestioni visive"

Domenica 27 gennaio 2008 ore 20:00
presso
ArtGarage 
P.co Bognar, 21 Pozzuoli (NA)

e

Lunedì 28 gennaio 2008 ore 21:00
presso
Teatro Delle Arti 
Via Pio XI, 45 (SA)

 * * *

Il PERFORMING ARTS GROUP 
Compagnia Giovani Movimento Danza
A POZZUOLI E SALERNO con ROUND

Domenica 27 gennaio alle ore 21 all’Art garage (Parco Bognar di Pozzuoli) e lunedì 28 presso il Teatro Delle Arti di Salerno (via Pio IX 45) il PERFORMING ARTS GROUP Compagnia Giovani Movimento Danza di Gabriella Stazio, presenterà “Round”. Coreografia di Sonia Di Gennaro, musiche di Future Sound of London. Una coreografia pensata in uno spazio circolare nel quale cinque danzatori si attraggono e si respingono creando diverse atmosfere e suggestioni visive. A danzare saranno Mario Acanfora, Maria Laura Baldascini, Cetty Di Maio, Eva Marino, Marcella Piscitelli.

Il PERFORMING ARTS GROUP è la Compagnia giovani dell'Ente di Promozione Nazionale Movimento Danza, che si và ad affiancare alla già affermata main Company Movimento Danza, ambedue dirette da Gabriella Stazio. Il Performing Arts Group nasce dalla volontà di avviare alla vita di teatro giovani danzatori grazie al corso di formazione professionale di avviamento al palcoscenico tenuto annualmente dall'Ente Movimento Danza. Il corso, oltre a dare la possibilità di perfezionare le tecniche di danza, permette di entrare in contatto con una serie di coreografi professionisti, di essere costantemente in palcoscenico, di entrare realmente in contatto con il mondo del lavoro. La Compagnia giovani di Movimento Danza si avvale della presenza dei coreografi residenti Sonia Di Gennaro e Fortunato Angelini e di coreografi ospiti. Nel suo repertorio numerose coreografie firmate da Gabriella Stazio, ma non solo.

Nato nel 2003 il Performing Arts Group vanta già partecipazioni di rilievo con la Rai Radio Televisione Italiana, Maggio dei Monumenti edizione 2004, Percorsi Salernitani - rassegna di danza contemporanea - Salerno, Percorsi Itineranti - Rassegna di Danza contemporanea - Napoli. Ha anche al suo attivo la partecipazione al Concorso Internazionale Città di Rieti ed al Concorso Internazionale "Aqui in Palcoscenico" ed. 2004, dove si è classificata al terzo posto. Una Compagnia nata proprio per dare possibilità e visibilità alle nuove generazioni di coreografi e danzatori, Un esperimento riuscito

Ufficio Stampa Movimento Danza
Raffaella Tramontano



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-01-25 16:44:34
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-arte-e-buon-gusto