eventi sagre e mercatini Eventi Primavera 2014
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Offerta Pasqua All Inclusive Hotel Ombretta Mare Rimini
Vime Kursaal Hotel
Sagra del Bacello
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Sagre
dal 05/06/2013 ore 21.30
al 16/06/2013
 
Dove:
Palestra Comunale
via G. Toniolo
Ponte a Egola
San Miniato (PI)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento339 23 93 899
 
Fonte:
Filippo Lotti
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

7^ Sagra della Pizza

dal 5 al 16 Giugno 2013

7^ sagra della pizza san miniato

A cura di: Associazione Culturale "La Ruga"
Durata: dal 5 al 16 Giugno 2013
Luogo: Palestra Comunale, via G. Toniolo - Ponte a Egola (Pisa)
Con il patrocinio di: Comune di San Miniato - Assessorato al Turismo

Info: 339 23 93 899 www.laruga.it info@laruga.it

Dal 5 al 16 giugno si svolgerà a Ponte a Egola, in provincia di Pisa, presso la palestra comunale, la 7a Sagra della pizza.

Nata da una felice intuizione, la Sagra ha preso forma e corpo per regalare al nostro territorio alcuni giorni di festa, attraverso serate di musica, buona gastronomia, aggregazione, intrattenimento e cultura.

La Sagra della Pizza è un grande evento, gastronomico e culturale, il cui obiettivo primario è quello di rinvigorire, rinnovandola, la tradizione della pizza unitamente al pretesto per stare insieme fuori all'aria aperta.

Ampia area all'aperto (circa 3.000 mq) per il mercatino con stand di artigianato, un'area con un palco per rappresentazioni all'aperto con musica dal vivo, spettacoli e cabaret, uno spazio giochi per l'intrattenimento dei bambini con varie animazioni, un'area con i "gonfiabili" e lo spazio cultura con varie iniziative (presentazione libri, incontri, musica).

Grande spazio al coperto per degustare l'ormai famoso alimento cotto nei forni rigorosamente a legna. Forni che rimarranno accesi dalle ore 20.00 alle 23.00 (sabato e domenica dalle ore 19.30 alle 23.30). La "Sagra della Pizza" promossa e organizzata dall'associazione "La Ruga" gode del patrocinio del Comune di San Miniato.

L'ingresso alla manifestazione e a tutti gli spettacoli è libero per dare la possibilità a tutta la famiglia di fruire degli appuntamenti spettacolari e delle altre attrattive.

Come raggiungerci: Venendo da Pisa, percorrete la Superstrada Fi-Pi-Li in direzione Firenze (distanza: 45 km circa) uscire a Santa Croce s/A. Seguire le indicazioni per il centro di Ponte a Egola.

Venendo da Firenze, percorrete la Superstrada Fi-Pi-Li in direzione Livorno-Pisa (distanza dal capoluogo: 40 km circa) uscire a Santa Croce s/A, svoltare a sinistra e, alla rotatoria, seguire le indicazioni per Ponte a Egola.

Programma

Mercoledì 5

21.30 RICCARDO MARASCO, recital. (palco)

21.30 "Serata con i Campioni". Incontro con la squadra e i dirigenti del TUTTOCUOIO. Partecipano: David Spalletti, Ass. allo Sport Comune di San Miniato. Modera Fabrizio Borghini (spazio cultura)

Giovedì 6

21.30 "ControCanto", concorso di canto moderno (semifinale). Con la partecipazione del Mago Alex. Presenta Maurizio Bolognesi di RadioBruno. (palco)

21.30 "Oltre la luce e l'ombra", presentazione della raccolta di poesie di Giancarlo Fiaschi (Rupe Mutevole Edizioni) (spazio cultura)

Venerdì 7

19.45 "RugaBike... che spettacolo!", esibizione di spinning a cura della Palextra di Ponte a Egola. (palco e arena centrale)

20.45 Proiezione partita di calcio Repubblica Ceca - Italia. (spazio cultura)

22.00 "Linda & Matteo", pianobar e karaoke. (palco)

Sabato 8

21.30 "New Monia Dance", esibizione Scuola di Ballo. (palco)

21.30 "Andrea Minuti e la sua chitarra", serata concerto. (spazio cultura)

Domenica 9

21.30 CLAUDIO MARMUGI, cabaret. (palco)

21.30 "La Ruga... che storia!!! (2006-2013)", racconto attraverso immagini fotografiche - proiezione video. (spazio cultura)

Lunedì 10

21.30 "Senza Confini Band" trent'anni in una sera. Musica tra il blues, il rock e la canzone italiana. (palco)

21.30 "Dododuo", improvvisazioni in ottava rima e canti popolari. Con Marzio Matteoli e Pilade Cantini. (spazio cultura)

Martedì 11

21.30 "Il Cervellone", gioco quiz a premi. Con Marco Traversari. (palco)

21.30 "A parte gli scherzi. È una cosa seria", presentazione del libro di Lori Angiolini. Interviene Alberto Pozzolini. (spazio cultura)

Mercoledì 12

21.00 Esibizione di breakdance del performer Adriano Cioni. (palestra comunale)

21.15 "Pallavoliamoci", torneo di pallavolo atre squadre: amministratori del Comune di San Miniato, dipendenti comunali e selezione genitori della Folgore Pallavolo. (palestra comunale)

21.30 "ControCanto", concorso di canto moderno (finale). Intermezzo comico con il cabarettista Cristiano Chesi. Presenta Fabrizio Borghini di Toscana Tv. (palco)

21.30 "Parlare a bocca piena!", cooking & wine show a cura dello chef Marco Nebbiai e della sommelier Francesca Pinochi. Con la partecipazione di Mario Madiai. (spazio cultura)

Giovedì 13

21.30 "Defilè di moda". A cura di Maresca Morelli del Centro Trimoda di San Miniato. Accompagnamento musicale del Magico Gino. Presenta Paola Ciurli. (palco)

21.30 "Storie delle nostre genti contadine", viaggio attraverso testi poetici e racconti dei contadini della Valdegola e del comprensorio. Con Saverio Chiti, Giovanni Corrieri, Giancarlo Fiaschi e Italo Zingoni. (spazio cultura)

Venerdì 14

21.30 "È quì la festa?!", rappresentazione teatrale a cura del Centro Diurno Disabili "Il Mulino" (palco)

21.30 "Burrasca di colori e parole" e "Il mistero della rubasienne", presentazione dei libri di Giuseppe Nicosia (Edizioni Lulu). Introduce Italo Zingoni. (spazio cultura)

Sabato 15

21.30 "Emy Galan", orchestra ballo liscio (palco)

21.30 "Slowtuscany" - un insolito viaggio in Toscana, presentazione del libro di Damiano Andreini (Intermezzi Editore). Interviene Chiara Fattori. (spazio cultura)

Domenica 16

20.00 Proiezione partita di calcio Messico - Italia. (spazio cultura)

21.30 MASSIMO ANTICHI, cabaret. (palco)

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche San Miniato
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )
Informazioni Turistiche su San Miniato:
Data ultimo aggiornamento 14/06/2013 12:43:10
Inserito da Luca
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl