sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 3152
Eventi Sagre
Castel Gandolfo Fotografia
Date:
Dal: 12/11/2008
Al: 16/11/2008
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono: Info: 06/97847647
Fonte
Ensarte
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
SAGRA PORCHETTA CAMPLI
Castel Gandolfo Fotografia - Castel Gandolfo

Castel Gandolfo Fotografia - Castel GandolfoCASTEL GANDOLFO FOTOGRAFIA

Da appuntamento a tutti i professionisti dal 12 al 16 Novembre 2008

Organizzare un happening fotografico in grado di entusiasmare e di imporsi all'attenzione del mercato fotografico professionale è tutt'altro che semplice, ma i tre organizzatori- Franco Russo, Marcella Pretolani e Michele Pesante - forti della loro professionalità, sono riusciti ad ottenere con la prima edizione di "Castel Gandolfo Fotografia" un successo superiore alla più invitanti aspettative, che certamente non verranno disattese in quest'edizione 2008, ormai alle porte.

I tre organizzatori si sono estremamente impegnati nella realizzazione di un evento che si preannuncia scoppiettante, grazie alla formazione di un gruppo di master di prestigio internazionale e dal notevole spessore umano nonché professionale, che terranno lezione dal 12 al 16 Novembre 2008 presso l'Helio Cabala di Marino, all'interno di un'incantevole location che saprà unire rapporti di lavoro e sinceri rapporti umani, aspetto approfondito meglio in quest'edizione che nella precedente.

Tuttavia, oltre all'incremento delle aziende che hanno scelto di supportare la manifestazione, a testimonianza della serietà che contraddistingue i promotori della kermesse, la più grande novità è il coinvolgimento di circa 25.000 studenti di elementari, medie e superiori di Roma e dei Castelli Romani.

Non sarebbe stato possibile organizzare questo concorso riservato ai fotografi del futuro se non avesse attivamente partecipato il Comune di Ariccia nelle persone del Sindaco Emilio Cianfanelli e dell'Assessore Fausto Barbetta, che ha fortemente creduto in questa manifestazione coinvolgendo le istituzioni locali attraverso non solo il patrocinio dell'evento, ma anche il sostegno pratico all'organizzazione, come molto importante è stata anche la collaborazione del Comitato per la Cinematografia per i ragazzi. Tutto l'impegno e la dedizione profusi daranno vita ad un concorso fotografico, che vedrà tra i giurati proprio gli esponenti delle istituzioni comunali che hanno aderito al progetto, nonché il Presidente del Foto Club Castelli Romani e del Comitato per la Cinematografia per i Ragazzi, i Dirigenti Samsung, alcuni insegnanti di Fotografia dell'Istituto d'Arte di Pomezia e naturalmente il Presidente del Fotofestival.

I lavori saranno poi esposti in una mostra aperta al pubblico il 16 Novembre in Piazza Chigi ad Ariccia dalle 15.00 alle 17.00, dove i tre vincitori per ogni categoria scolastica (Elementari - Medie - Superiori) verranno premiati dal comico Maurizio Mattioli, che sarà presente anche alla serata di gala che concluderà la manifestazione il 15 Novembre.

Un sentito ringraziamento va ancora una volta Sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli e dell'Assessore Fausto Barbetta, senza i quali non sarebbe stato possibile promuovere questo allettante progetto, atto a diffondere la fotografia tra le nuove generazioni.

Vedi il programma dell'evento



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-11-12 22:55:41
    Inserito da Monica
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90