sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 21172114
Eventi Sagre
Sagra Delle Fettuccine Ai Funghi Porcini
La Festa Gastronomica Di Ascrea
Date:
Dal: 04/08/2019
Al: 04/08/2019
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Ascrea
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
SAGRA PORCHETTA CAMPLI

Sagra Delle Fettuccine Ai Funghi Porcini

La Festa Gastronomica Di Ascrea

Domenica 04 Agosto 2019 - dalle ore 10:00 alle ore 23:55
Ascrea (RI)

Sagra Delle Fettuccine Ai Funghi Porcini - Ascrea

Torna l’immancabile appuntamento con la Sagra  Delle Fettuccine ai Funghi Porcini di Ascrea in Provincia di Rieti, giunta ormai alla 33esima edizione. Tanti anni sono passati da quel giorno del 1986 quando questo evento vide la luce, nascendo come una “mangiata paesana”. Ed oggi invece eccoci qui, con uno dei più attesi eventi gastronomici della provincia, che oggi richiama molte persone attratte forse dal profumo dei nostri porcini o dai magnifici panorami che ci offre la nostra valle.

Vi aspettiamo allora Domenica 4 Agosto nella splendida cornice di Piazza Mareri, terrazza panoramica naturale sulla Valle del Turano, per degustare le nostre fettuccine condite con il re dei boschi, il fungo porcino.

Non solo delizia per i vostri palati, grazie ai prodotti esclusivamente provenienti dalla nostra provincia come la Birra Alta Quota e l’acqua di Fonte Cottorella, ma anche arte, musica e cultura grazie alla Mostra sulla Prima Guerra Mondiale, in occasione della ricorrenza del centenario, a cura della Commissione Cultura del Comune di Paganico Sabino, la musica dal vivo e l’intrattenimento della Colorado Band.

In quest’occasione sarà organizzata con l’accompagnamento delle guide ufficiali della Riserva Monti Navegna e Cervia un’escursione ai ruderi di Mirandella, per un inedito viaggio alle origini di Ascrea. Insomma Storia, Natura, Gastronomia, intrattenimento e Folklore, che aspettate?

Ci vediamo in Piazza a pranzo e a cena, sarà disponibile un servizio bus navetta per raggiungere l’evento in comodità e un servizio navetta speciale “Camper Friendly” che porterà i nostri amici camperisti all’evento direttamente dall’area sosta camper di Castel di Tora.

Come si arriva ad Ascrea

La distanza da Roma è di circa 90 km. Da Rieti è di 39 km.

Si può raggiungere Ascrea principalmente attraverso due strade:

Autostrada A24: si percorre l'Autostrada A24 Roma-L’Aquila e si esce al casello di Carsoli-Oricola (50 km di distanza dal Grande Raccordo Anulare), all’uscita dalla barriera seguire le indicazioni per Rieti/Lago del Turano.

Percorrere la strada provinciale SP34 Turanense per circa 20 km dopodichè sarà facilissimo individuare il nostro paesino…arroccato sulla montagna!

Strada Statale 4 Salaria:

si prende la strada statale SS4 Salaria e si esce all’altezza di Ornaro seguendo successivamente i cartelli in direzione Lago del Turano: dopo circa 20 km si raggiunge il lago e si arriva ad Ascrea



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-26 22:16:08
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90