sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21040703
Eventi Sagre
Sagra Del Prosciutto Abruzzese
E 54° Festival Dell'organetto Ddu' Botte
Date:
Dal: 09/08/2023
Al: 13/08/2023
Dove:
Logo Comune
Abruzzo - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa BIM TERAMO
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Sagra Del Prosciutto Abruzzese

E 54° Festival Dell'organetto Ddu' Botte

Da Mercoledì 09 a Domenica 13 Agosto 2023 -
Basciano (TE)

Sagra Del Prosciutto Abruzzese - Basciano

Dal 9 al 13 agosto torna la storica Sagra del Prosciutto Abruzzese di Basciano

Torna puntuale anche quest'anno la manifestazione organizzata dall’associazione Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e gli stand.
Piazza Vittorio Emanuele, in pieno centro storico di Basciano, farà da suggestiva cornice a una delle sagre più antiche d’Abruzzo.
Appuntamento che si rinnova con straordinaria regolarità ogni seconda settimana di agosto dal lontano 1968, anno in cui la sagra vide la luce grazie all’iniziativa della neonata Pro Loco.
Come da tradizione alla sagra si accompagna “Festival abruzzese del ‘ddu bbotte’”, il caratteristico organetto abruzzese a due bassi, strumento musicale legato alla cultura popolare e contadina.
Il perfetto mix tra gastronomia e folklore è la base del grande successo che la sagra riscuote ogni anno. Protagonista assoluto come sempre sarà il prelibato prosciutto servito, insieme ad altre specialità, negli stand a partire dalle 18 di mercoledì, gruppi folkloristici locali e musica dal vivo animeranno gli stand per tutte le serate della sagra.
Una delle pochissime sagre interamente servita ai tavoli
Servizio bus navetta gratuito tutte le sere

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-08-03 19:00:44
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.