eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Religiosi
dal 11/06/2011 ore 21.00
al 26/06/2011
 
Dove:
Vie del Centro Storico
Bolsena (VT)
Lazio - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoComune
Tel. 0761.799923 Fax 0761.795555
 
 
| | |
Scheda Evento

bolsena infioratamanifesto.jpg Festa del Corpus Domini 2011
Comune di Bolsena

Domenica 26 Giugno
Sollenità del Corpo e del Sangue di Cristo

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Nel 1264 Urbano IV istituì la festa del Corpus Domini; le prime testimonianze della festa ci giungono attraverso un affresco di Raffaello nelle Stanze Vaticane a Roma: l'affresco intitolato "La Messa di Bolsena" ritrae il sacerdote boemo mentre celebra la messa. Dalla nascita della festa del Corpus Domini, gli abitanti di Bolsena ogni anno, hanno continuato a mantenere la tradizione dell'"Infiorata", un chilometrico tappeto di fiori che accompagna la processione per i vicoli del paese. I bolsenesi iniziano la raccolta dei fiori pochi giorni prima della festa; per alcune specie più pregiate la raccolta viene fatta alle prime luci dell'alba dello stesso giorno della festa. I disegni sono delle vere opere d'arte: la tecnica consiste nel realizzare il disegno su carta o direttamente sul lastricato e successivamente creare i contorni con un impasto di segatura e vernice nera; una volta creati i contorni vengono stesi i petali dei fiori sul disegno che vengono mantenuti umidi da coloro che passando e spruzzano acqua sul disegno.

Ufficio Informazioni Turistiche:
tel. 0761 799923
sito: http://www.comunebolsena.it

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Bolsena
Informazioni Turistiche su Bolsena:
Data ultimo aggiornamento 15/06/2011 08:48:14
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70