eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Religiosi
il: 13/09/2011 dalle 09.30 alle 18.00
 
Dove:
Isola del Tino
Portovenere (SP)
Liguria - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoCuria Vescovile
Info: tel. 0187 770900
 
 
| | |
Scheda Evento
San Venerio - Portovenere (SP) Liguria

13 Settembre 2011

Festa di San Venerio
Portovenere (LA SPEZIA), Isola del Tino

dalle ore 09.30 alle ore 18.00

Celebrazioni in onore del Patrono del Golfo di La Spezia e dei fanalisti d'Italia. La data del 13 Settembre è un evento storico che si perpetua da sempre: la benedizione impartita alla gente di mare dalla piccola Isola del Tino, dove la leggenda vuole che visse da eremita San Venerio, anacoreta che qui morì intorno all'anno 630.

Le celebrazioni che si svolgono in questi giorni hanno inizio con la Messa nella Chiesa Cattedrale di Cristo Re a La Spezia e la successiva processione con la Reliquia e la Statua del Santo dalla Cattedrale al Molo Italia. La grande e suggestiva processione parte poi via mare per Portovenere e l'Isola del Tino.

Alla S. Messa celebrata nella Chiesa di San Lorenzo a Portovenere partecipano il Vescovo e le Autorità Civili e Militari della Provincia; all'Isola del Tino S. Messa, recita dell'Angelus e Benedizione dei natanti.

L'Isola del Tino è un possedimento militare della Marina pertanto è possibile visitarla solo in questa occasione. L'isoletta deve la sua salvezza ecologica a questo vincolo che ha permesso di conservae l'ambiente integro ed unico nel tempo: il Tino e i suoi fondali marini sono un patrimonio naturale di valore ineguagliabile in Liguria.

la Proloco Portovenere tel. +39 0187790691

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Portovenere
Informazioni Turistiche su Portovenere:
Data ultimo aggiornamento 09/09/2011 17:25:16
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70