sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21163247
Eventi Raduni
L'isola Del Libro
7^ Rassegna Letteraria Estiva A Passignano Sul Trasimeno
Date:
Dal: 07/09/2019
Al: 08/09/2019
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Redazione Avi News
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello

L'isola Del Libro

7^ Rassegna Letteraria Estiva A Passignano Sul Trasimeno

Da Sabato 07 a Domenica 08 Settembre 2019 - dalle ore 17:30
Passignano Sul Trasimeno (PG)

L'isola Del Libro - Passignano Sul Trasimeno

 

Sabato 7 settembre alla Piazzetta di Castel Rigone incontro con l’autore Augusto Vasselli

ISOLA DEL LIBRO TRASIMENO, DALLA RICERCA DEL SENSO DELLA VITA A KAFKA

Domenica 8 a Passignano si parla di giustizia ed etica. Tra gli ospiti il procuratore Fausto Cardella

È in arrivo un nuovo weekend all’insegna della cultura con i café letterari dell’Isola del libro Trasimeno, la rassegna che intende promuovere la lettura e valorizzare il territorio. Dopo la breve tappa a Perugia, la manifestazione torna a Passignano sul Trasimeno con due appuntamenti pomeridiani.

Sabato 7 settembre, alle 17.30, alla Piazzetta di Castel Rigone si terrà un incontro con Augusto Vasselli, autore del libro ‘Riflessioni sulla tradizione’, edito da Futura. Lo scrittore nella sua opera affronta il tema della riflessione interiore che, come afferma l’autore Giancarlo Maria Valori, a commento del libro, “è un proposito che deve riguardare in genere quell'uomo che, con il lume della sua interiorità, voglia cercare pervicacemente il senso della vita, che soggiace sotto una post-moderna coltre di bisogni materiali indotti, scambiati per desideri autentici e mescolati a indolenti afasie spirituali”. All’incontro, coordinato dal filosofo Simon Francesco Di Rupo, parteciperà l’editore Fabio Versiglioni. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del teatro Verdi di Castel Rigone.

Domenica 8 settembre, alle 17.30, alla terrazza Lidò di Passignano sul Trasimeno si terrà una tavola rotonda dal titolo ‘Etica per un presunto colpevole: Franz Kafka’, prendendo spunto dal celebre libro dello scrittore boemo ‘Il processo’, edito da Adelphi. All’incontro interverranno il giudice di Corte costituzionale, professor avvocato Giulio Prosperetti, il consigliere nazionale forense e presidente dell’Associazione nazionale avvocati italiani, avvocato Isabella Maria Stoppani e il procuratore generale della Repubblica a Perugia Fausto Cardella.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-09-05 14:17:17
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello