sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 21118769
Eventi Raduni
Volterra Mistery & Fantasy
Per Appassionati Di Manga E Cosplayers
Date:
Dal: 08/06/2019
Al: 09/06/2019
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Impress.it
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Volterra Mistery & Fantasy

Per Appassionati Di Manga E Cosplayers

Da Sabato 08 a Domenica 09 Giugno 2019 - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Centro Storico - Volterra (PI)

Volterra Mistery & Fantasy - Volterra

Dieci anni fa usciva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il film "The Twilight Saga: New Moon", dall'omonimo romanzo nel quale la scrittrice dell'intera saga horror-fantasy di Twilight, Stephanie Meyer, ambientò un'intero capitolo a Volterra, da lei designata quale quartier-generale della più antica e potente famiglia di vampiri: i Volturi.

Non potevamo ignorare questo anniversario e così la sesta edizione del Volterra Mistery & Fantasy 8 e 9 Giugno 2019 sarà molto tematizzata sul gotico e sui vampiri, con la partecipazione di Accidia Cosplay che interpreteranno i Volturi e desistendo dal mietere vittime, vi accompagneranno in questi due giorni del festival.

La locandina di quest'anno che ritrae il Palazzo dei Priori sotto la luna piena a fare da sfondo ai Volturi avvolti da un'atmosfera surreale gotico-floreale è opera della disegnatrice Elena Ballerini, in arte Hasegawa Rei: ragazza otaku appassionata di disegno e pittura che sarà con noi entrambi i giorni della fiera.

Rimanendo in tema di arte e disegno, ci preme segnalare la partecipazione del Maestro Lele Vianello, già presente lo scorso anno con l'affascinante mostra "A come Avventura" che per l'occasione presenterà il suo nuovo libro "Isole Lontane - Mari del Sud, Vol. 2".

Già dal sabato mattina i fan della saga di #Twilight potranno far visita ai Volturi, che li accoglieranno (fotografi al seguito) presso la loro Corte, allestita nella "Sala del Giudice Conciliatore" all'interno dell'antico Palazzo dei Priori, nel pieno centro della città etrusca.

Nel pomeriggio, al corteo dei vampiri per le vie del centro, seguirà la gara cosplay rigorosamente a tema gotico e horror-fantasy nella quale i Volturi e la loro Corte esprimeranno giudizio in merito ai partecipanti che dovranno attenersi ad un preciso dress-code: saranno ammessi costumi ovviamente gotici e horror-fantasy (no zombie né splatter) ispirati a film e telefilm, a cartoni animati, personaggi dei fumetti nonché original: vampiri, cacciatori, streghe e creature oscure, anche #steampunk.

Inoltre grazie alla collaborazione con Forever Twilight in Forks: il festival annuale che celebra la saga di Twilight nella città di Forks, Whashington, arriveranno dall'America ospiti d'eccezione tra i quali Mary Alice Brandon, cosplayer ufficiale di Alice Cullen (pagina ufficiale Vee Elle as Alice Cullen), che porteranno una preziosa collezione di abiti di scena originali che verranno esposti nella "sala dei Volturi" all'interno del Palazzo dei Priori.

Potrete seguire i Volturi, affamati dopo la gara, in un succulento #aperitivo o essere accompagnati da loro alla scoperta dei luoghi più suggestivi descritti nella saga di Twilight, iscrivendovi al Mistery and Fantasy New Moon Tour, ma attenzione: i posti sono limitati, oltre che riservati ai più coraggiosi!

Con noi anche la domenica, Accidia Cosplay e Volterra Mistery & Fantasy hanno in serbo per i fan di Twilight un fine settimana ricco di sorprese e sorprendenti colpi di scena.

Sebbene l'anniversario del film sia un evento a cui daremo molto spazio, non ci stiamo dimenticando degli altri: avremo sul palco un cosplayer, anzi un presentatore, un imitatore, ma che dico? Uno show-man, insomma... uno che non ha bisogno di presentazione: Andrea Barbieri Cosplay, che per l'occasione verrà affiancato da Andrea Franchini - Johnny Depp Impersonator, bravissimo cosplayer noto per aver interpretato pressoché ogni personaggio di #JonnyDeep, di cui è fan sfegatato e cosplayer ufficiale. Insieme presenteranno e divertiranno il pubblico in un nuovo show tutto da gustare.

Tra i nostri ospiti le gemelle selezionate nel 2018 per l'evento polacco PixelMania e protagoniste nel 2019 a Volta in Cosplay: le Be Twin Cosplay; poi il sarto e costumista senese Mattia Ottavi che, appassionato di anime e manga, si è specializzato nei costumi ispirati a Sailor Moon e al mondo degli "shojo" in generale (anime e manga rivolti ad un pubblico femminile). Per la gioia dei più piccoli avremo un gruppo di #Winx capitanati dalla bravissima Klaudia Bloom.

Esclusivi photoshooting saranno organizzati durante tutto il week-end, fra i quali quello allo storico Palazzo Viti, ormai appuntamento fisso per i fotografi e cosplayer di Volterra Mistery & Fantasy.

La sera del sabato il palco sarà animato dalla "Danza delle Ombre", che vedrà l'esibizione di tutte le scuole di danza di Volterra con spettacoli a tema, adatti a tutta la famiglia.

La domenica non poteva mancare, come da tradizione, la gara cosplay con in palio premi unici e imperdibili tra i quali photoshooting riservato con il fotografo romano Matteo Catapum Sciarra, soggiorno per due persone a Volterra per l'edizione 2020 ed altri ancora.

Anche i più piccoli si potranno divertire nell'area a loro dedicata, in via Gramsci, dove Animazione con Serena e Cucky's Play prepareranno per loro tanti giochi, truccabimbi, baby dance e dove potranno incontrare i loro personaggi preferiti direttamente dal mondo delle fiabe e dei cartoni.

Inoltre, sempre per loro, la Sfilata Fantasia: la prima e unica "gara cosplay" in Italia dedicata ai bambini, in programma la domenica mattina.

Non mancherà l'area gaming, dove sarà possibile giocare sia in singolo che tra amici, in multiplayer locale, videogiochi di ogni genere: dai nuovissimi next-gen eseguiti su potenti PC raffreddati a liquido, ai classici indimenticabili.

La cornice di Piazza dei Priori ospiterà inoltre le bancarelle dove espositori di tutta Italia metteranno in vendita una miriade di oggetti fantastici dedicati al mondo cosplay e non solo, ci saranno giochi da tavolo e di carte nei quali sarà possibile cimentarsi, previa iscrizione, curati dalla fumetteria fiorentina Stratagemma e l'area "Lego" dove grandi e piccini potranno dar sfogo alla propria fantasia ingegnieristica.

Durante tutto il festival saranno a disposizione camerini e deposito bagagli, inoltre al "punto info" saranno a disposizione mappe e programma, gadgets e personale preparato per darvi informazioni e rendere quanto più piacevole il vostro week-end nella città più "mistery & fantasy" che ci sia, ricca di storia e di cultura, quale è Volterra.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-05-09 09:46:54
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90