Argojazz 2008
OVVERO INCONTRI CON IL JAZZ, LA DANZA, LA PITTURA,LA FOTOGRAFIA, LA POESIA, E GLI ARTISTI DI STRADA
dal 30/07/2008 al 30/08/2008
MARINA DI PISTICCI (MT)
Le Blue Dolls a Pisticci
per l'Argo Jazz Festival
Un'importante partecipazione
domenica 10 agosto 2008
direttore artistico: Casucci Felice
Indirizzo: via Giovanni 23
Telefono: 080758989 / cell.3358046757
Fax: 0803051476
Email: argojazz@libero.it
Sito: www.argonauti.com
Il 10 agosto 2008, alle ore 21, le Blue Dolls saranno ospiti dell'importante Festival Jazz "Argo Jazz Festival" di Marina di Pisticci, diretto da Felice Casucci, consolidando in tal modo la loro fama di ospiti di rilievo.
Reduce dal BLUE NOTE di Milano, tempio italiano del jazz, dal BRASS GROUP di Palermo, dal MONTREUX JAZZ FESTIVAL, da DONNE IN JAZZ di Ortona, dal TEATRO DELL'UNIONE di Viterbo, dal TEATRO NASELLI di Comiso, dall'ARGO JAZZ FESTIVAL di Pisticci, iI trio vocale delle Blue Dolls è composto da Erika Celesti, soprano, Federica Pallante, soprano e Viviana Dragani, contralto.
II repertorio delle Blue Dolls spazia dagli arrangiamenti vocali anni '40 in stile Trio Lescano e Quartetto Cetra a quelli americani in stile Andrews Sísters, ai brani degli anni '50, stile The Supremes.
Le tre Blue Dolls non sono soltanto cantanti, ma anche ottime ballerine jazz e tip-tap; per questo il loro spettacolo è un "all sing, all dance show".
Dal loro debutto, nell'ottobre del 2005, le Blue Dolls hanno suonato nei maggiori locali italiani come Le Scimmie di Milano, il JazzOnLìve di Brescia, il Louisiana Jazz Club di Genova e in prestigiosi teatri come il Teatro Carignano di Torino, il Teatro Coccia di Novara, il Teatro Regio di Torino, il Teatro Carlo Felice di Genova, il Teatro Sociale di Alba,il Teatro Estense di Ferrara, il Teatro Vittoria di Ortona, il Teatro dell'Unione di Viterbo, il Teatro Naselli di Comiso, il Teatro Govoni di Cento, il Teatro Incontro di Formigine nonchè in svariate cene private e feste dì piazza,ed in circoli privati in tutta Italia e all'estero.
Particolarmente significativi i loro concerti "contro" le americane THE STOLEN SWEETS in una simpatica sfida all'ultima nota al Teatro Regio di Torino e al Jazzonlive di Brescia e la partecipazione al loro primo musical "Silenzio in sala: siamo in onda con 2 attori in scena e 6 ballerini al Teatro Nuovo di Torino.
Nel maggio e nel dicembre 2006 le Blue Dolls sono state ospiti di Chiambretti a Markette, sulla televisione nazionale La 7, nel maggio 2007 di Marco Predolin a "Ballando Cantando", nel giugno 2007 di Gianni Turco a "Millevoci", nel dicembre 2007 e nel gennaio 2008 a Musica Insieme di Roby Di Nunno.
II trio delle Blue Dolls ha lavorato anche nell'ambito di numerosi musicals , come "Cotton Club", "The Ghosts of Charleston ", "Cart00nia", etc..
Le Blue Dolls sono accompagnate da una sezione ritmica formata da Paolo Volante (piano), Marco Parodi (chitarra), Riccardo Vigorè (contrabbasso) e Luca Rigazio (batteria).
Nel dicembre 2007 la Dabliu Sound di Walter Cicognani pubblica il loro primo cd "The Blue Dolls".