sfondo endy
Giugno 2019
eventiesagre.it
Giugno 2019
Numero Evento: 21175752
Eventi Musicali
Dragonfly Young Music Contest A Salzano
Selezioni
Date:
Dal: 30/05/2019
Al: 30/05/2019
Dove:
Logo Comune
Via Del Lavoro, 11
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
DRAGONFLY YOUNG MUSIC CONTEST
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-market-sapori-liguria

Dragonfly Young Music Contest A Salzano

Selezioni

Giovedì 30 Maggio 2019 - dalle ore 22:00
Dragonfly - Via Del Lavoro, 11 - Salzano (VE)

Dragonfly Young Music Contest A Salzano - Salzano

 

GIOVEDI' 30 MAGGIO
AL DRAGONFLY YOUNG MUSIC CONTEST
THE FENCE, CEDES CRUSH E GAVRILO PRINCIP

Siamo arrivati alle ultrime tre band delle selezioni live del DRAGONFLY YOUNG MUSIC CONTEST giovedì 30 maggio alle 21.30 al Dragonfly di Salzano (via del Lavoro 11). 
Sul palco THE FENCE, CEDES CRUSH, GAVRILO PRINCIP.

Il gruppo ”The Fence” si forma quando ALE e TEO, rispettivamente voce e chitarra, incontrano FEDE e CLAUDIO, batteria e basso.

Da subito l’incontro si rivela artisticamente produttivo, e decidono così di impegnarsi in un percorso creativo che li porterà a realizzare in poco tempo un numero considerevole di pezzi inediti ispirati dalle liriche scritte in lingua inglese da ALE.

I testi riescono a coinvolgere il genio creativo di TEO capace di dar vita all’atmosfera musicale adatta a valorizzare sia il contenuto delle liriche sia la potenza vocale di ALE. Il tutto viene condito con una base ritmica ormai consolidata offerta da FEDE e CLAUDIO.

Il gruppo però si completa e si consolida solo dopo l’ingresso di ALE T. alle tastiere, non solo duttile musicista, ma anche esperto fonico.

I “The Fence” preferiscono non mettere un’etichetta al loro genere, ma vogliono sentirsi liberi di esprimere tutte le loro sensazioni.

Dalle canzoni composte fino ad oggi si evince di sicuro una ricerca verso un suono rock e un grande amore nei confronti della melodia e dell’armonia.

Del 2010 “Dranillo’s Valley- The Fence Demotape”, primo lavoro della band, contenente sei brani inediti, mentre nel 2014, registrato presso “Area Magister Studio” in collaborazione con il Sound Engineer Andrea Romeo, esce “14 – The Fence EP”. 

Nel 2018, registrato presso “Groove Studio” e “Lesder Studio” in collaborazione con Tommaso Mantelli (Captain Mantell), esce “Everyday” il nuovo LP contenente dieci brani inediti.

Il progetto musicale “Cedes Crush” nasce a Mestre nel settembre 2017.

L’esigenza dei quattro membri iniziali (Luca, Nicolò, Lorenzo e Tommaso) di trovare una voce per i loro brani strumentali viene soddisfatta dall’incontro con Andrea che si rivela da subito il pezzo mancante del gruppo.

Da subito il gruppo si dedica alla composizione di brani propri con un carattere rock / hard rock ma ricco di influenze tra le più varie, con l’obbiettivo di sviluppare degli arrangiamenti e delle sonorità dal carattere unico.

Nell’ottobre 2017 la band è tra i vincitori del contest “Anima la maratona” indetto dalla Venice Marathon .

I Gavrilo Princip nascono nel 2010 e sono composti da quattro elementi provenienti da differenti realtà musicali dell’entroterra veneziano.

Le loro canzoni sono rock e sono pop, sono country e sono disco music. Sono tutto ma soprattutto niente. I Gavrilo Princip si ispirano, platonicamente, ai cantautori italiani ma anche alle rock band inglesi e alla musica elettronica e ricercano una scrittura dei brani originale, che trae ispirazione da episodi di vita vissuta. Scherzano con la banalità per presentare alla fine l’inaspettato conto della realtà. Si destreggiano tra il serio ed il faceto, tra il comico ed il grottesco, accompagnando l’ascoltatore in un percorso di riflessione e critica dei giorni nostri.

I Gavrilo Princip sono ispirazione, trasgressione, una storia, un inganno, un pregiudizio, una svista.

Nel luglio 2014 è uscito il loro primo Ep, Verso la città, composto da sette brani.

Nel 2015 i Gavrilo Princip partcipano a Rock Targato Italia vincendo il premio della critica “Stefano Ronzani” e pubblicando una canzone nella compilation di Rock Targato Italia.

Nello stesso anno si aggiudicano anche il Padova Rock Contest ed il brano Felicità viene premiato come seconda miglior canzone del contest.

-------------------------------------

A decidere chi passerà alle Finali live che si svolgeranno sempre presso il Mirano Summer Festival (campi sportivi di Mirano-VE) sarà una giuria composta da tre membri, ognuno dei quali avrà a disposizione da 0 a 100 punti da assegnare, ma anche il pubblico, perchè durante le serate di selezione ad ogni persona che accederà al locale verrà consegnato un cartoncino in cui potrà scegliere uno degli artisti che si esibiscono in quella specifica serata che otterrà due punti per ciascun voto.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-05-30 08:06:11
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-market-sapori-liguria