sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 21174761
Eventi Musicali
Andrea Poggio Live A Pisa
Controluce Club Tour
Date:
Dal: 11/01/2019
Al: 11/01/2019
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Leonardo Cianfanelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Andrea Poggio Live A Pisa

Controluce Club Tour

Venerdì 11 Gennaio 2019 -
Cinema Lumiere - Pisa (PI)

Andrea Poggio Live A Pisa - Pisa

WØM FEST presenta:
ANDREA POGGIO

“Controluce” Club Tour

Venerdì 11 gennaio 2019
Cinema Lumiere di Pisa
Ingresso: 5 euro

Andrea Poggio nasce ad Alessandria nel 1982, è avvocato e vive a Milano. Nel 2006 fonda i Green Like July, gruppo con il quale incide tre dischi - “May This Winter Freeze My Heart” (Candy Apple Records, 2005), “Four-Legged Fortune” (Ghost Records, 2011) e “Build a Fire” (La Tempesta, 2013) - tutti molto ben accolti da pubblico e stampa specializzata. “Controluce” è il suo primo album solista ed è un racconto in nove episodi dove la città verticale e chiassosa di “Miraggi Metropolitani” lascia improvviso spazio ai profumi selvatici di “Mediterraneo”, dove le visioni oniriche e i rapidi saliscendi di “Addormentarsi” si dissolvono nella quiete e nel ricordo di “Vento d’Africa”.

“Controluce” è una raccolta di nove canzoni che spaziano dal pop elettronico (“Miraggi Metropolitani”) alla tradizione italiana (“Vento d’Africa”), dall’art rock (“Addormentarsi”), all’avanguardia ed alla musica sperimentale (“I Turisti”), come se si tracciasse una linea ideale tra i Talking Heads e Paolo Conte, passando per i Matia Bazar di “Tango” e la Kate Bush di inizio anni ottanta. Scritto nell’arco di tre anni, “Controluce” viene registrato nella seconda metà del 2016 tra Milano e New York da Eli Crews, produttore statunitense che - oltre ad aver lavorato con Yoko Ono, Why? e Deerhoof - è il principale artefice del suono di “Whokill” e “Nikki Nack” di tUnE-yArDs. Alle registrazioni hanno partecipato Enrico Gabrielli (Calibro 35 e PJ Harvey), il percussionista Sebastiano De Gennaro (Baustelle e Daniele Silvestri), Yoko Morimyo (violinista nell’ensemble di musica contemporanea Trio Edison) ed Adele Nigro (Any Other). “Controluce” viene masterizzato nel gennaio del 2017 da Greg Calbi, vero e proprio nume tutelare del mastering engineering (noto per aver lavorato, tra gli altri, con John Lennon, Bob Dylan e David Bowie).

Obiettivo:

L’Associazione culturale WOM non riesce proprio a stare ferma un secondo, infatti, a pochi mesi di distanza da WØM FEST, festival musicale svoltosi a fine maggio nel centro storico di Lucca che quest’anno ha proposto artisti del calibro di Donatella Rettore, Colapesce, Selton, Francesco De Leo e molti altri, registrando un’affluenza di più di mille persone tra ragazzi lucchesi e non, mira ad allargare il suo raggio di azione proponendo una stagione invernale di concerti di musica dal vivo.

La nuova sfida di WOM consiste nell’esportare la propria direzione artistica all’interno di un rinomato live club del centro storico di Pisa, il Cinema Lumiere (capienza max 400 persone).

L’esigenza nasce dalla mancanza, a Lucca, di spazi adeguati per proporre spettacoli di una certa caratura artistica nel periodo invernale e alla volontà di allargare la propria fan base verso un pubblico giovane (un ruolo fondamentale nella scelta del club in oggetto è svolto dalla presenza dei molti studenti universitari che lo frequentano abitualmente) e che rispecchi il target del fruitore medio degli eventi organizzati dall’associazione.

Si ritiene che proporre spettacoli di qualità con una frequenza che abbracci tutto l’anno, anche il periodo invernale appunto, possa apportare dei miglioramenti in termini di affluenza e brand identity per il festival WØM FEST di maggio che, ad oggi, rimane la punta di diamante del progetto.

Strumenti:

Dall’intesa artistica tra WØM FEST e Cinema Lumiere, in collaborazione con l’etichetta pisana Aloch Dischi, nasce un sodalizio inedito che darà vita ad una stagione di concerti presso il live club pisano.
La rassegna musicale avrà una cadenza mensile (un venerdì al mese) partendo da Novembre 2018 fino ad Aprile 2019.

https://www.womfest.it/
https://www.lumierepisa.com/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-01-09 12:10:34
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90