sfondo endy
Giugno 2019
eventiesagre.it
Giugno 2019
Numero Evento: 21174437
Eventi Musicali
The Trieste Blues Convention
Xmas In Blues Al Loft
Date:
Dal: 13/03/2019
Al: 13/03/2019
Dove:
Logo Comune
Via Economo, 12/1
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Stampa Trieste
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-market-sapori-liguria

The Trieste Blues Convention

Xmas In Blues Al Loft

Mercoledì 13 Marzo 2019 - dalle ore 21:30
Loft - Via Economo, 12/1 - Trieste (TS)

The Trieste Blues Convention - Trieste

Prosegue mercoledì 13 marzo 2019 con altri due grande ospiti, il chitarrista austriaco “Sir” Oliver Mally e l'udinese Jimi Barbiani, il progetto Trieste Blues Convention, nuovo “collettivo” che raggruppa i migliori esponenti della scena blues triestina. Dopo il successo delle prime sette serate, la Trieste Blues Convention ritorna ogni due mercoledì alle ore 21.30 al LOFT di via Economo, 12/1 a Trieste che per due volte al mese diventa la “Home of the blues”.

TRIESTE BLUES CONVENTION #8. Il blues a Trieste sfida le stagioni!

Prosegue con successo mercoledì 13 marzo 2019 con altri due grandi ospiti, il chitarrista austriaco “Sir” Oliver Mally e l'udinese Jimi Barbiani, il progetto Trieste Blues Convention, nuovo “collettivo” che raggruppa i migliori esponenti della scena blues triestina. 

Alle 21.30 al Loft di via Economo 12/1 a Trieste, si terrà l'ottavo appuntamento della serie dei mercoledì blues che ha infiammato la stagione invernale live a Trieste. Sul palco del club triestino arrivano due nuovi ospiti, che, insieme all’ensemble diretto da Mike Sponza, daranno vita a un’altra intensa serata di blues in tutte le sue sfaccettature.

Mercoledì 13 marzo troveremo il cantante e chitarrista austriaco “Sir” Oliver Mally considerato uno dei migliori interpreti del Blues Europeo, un grande cantautore e un cantastorie, da più di 32 anni sulla scena del Blues. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla critica e dalle principali riviste del settore.

Da Udine arriverà invece Jimi Barbiani, un “guitar hero” di classica marca blues rock sulla scia di storici eroi anni ’70 come Led Zeppelin, Free, Jeff Beck, Jimi Hendrix, Allman Brothers (e si arriva fino ai più attuali Joe Bonamassa, Waren Haynes, Derek Trucks…). Nell’ultimo lavoro del chitarrista/compositore friulano, “Blues Side” del 2014, sono da ricordare le partecipazioni di Johnny Neel (già con Allman Brothers e Gov’t Mule) e Cameron Williams dei Tishamingo. Insieme a loro, Mike Sponza, Moreno Buttinar, Roby Maffioli, Willy De Mattia, Max Pizzulin, Elena Vinci, Manuel Lampi, Marco Gerin, Angelo Chiocca e Giorgio Ruzzier.

"Il pubblico è in costante crescita - commenta  l'ideatore del progetto, il bluesman triestino Mike Sponza - e anche il numero dei partecipanti, ma chi volesse aggiungersi alla “lista” può ancora farlo scrivendo a: info@mikesponza.com"

La Trieste Blues Convention si esibirà al LOFT di via Economo 12/1, che ogni due mercoledì al mese diventerà una vera e propria “Home Of The Blues” triestina. “Uno spazio magnifico per il live – ha concluso Sponza -, con un bel palco e dimensioni perfette”.

Inizio concerto ore 21.30. Ingresso libero.

Per informazioni: info@mikesponza.com

Evento facebook: 
www.facebook.com/Mike-Sponza-the-European-Blues-Convention-111170405567909/

Mike Sponza esordisce nel 1997 con l’album News for You. Nel 2003 pubblica Mike Sponza, il suo omonimo album da solista. Nel 2005 lancia il concept discografico Kakanic Blues, primo album realizzato con l’ensemble “Mike Sponza & Central Europe Blues Convention”, che comprende alcuni tra i principali esponenti della scena blues/jazz del Centro Europa. Nel 2006 Mike pubblica il dvd Live In Italy” con la formazione centroeuropea e il leggendario chitarrista californiano Carl Verheyen. Nel 2008 esce il disco Kakanic Blues 2.0”, che coinvolge ben 25 musicisti da 12 stati europei. Tra il 2011 e il 2012 Mike pubblica Continental Shuffle, un doppio in cui raggruppa quasi 40 musicisti alle prese con brani originali interpretati in sorta di “song crossing” reciproco. La collaborazione con Bob Margolin, leggendario membro della Muddy Waters Band, si è concretizzata durante il tour che ha totalizzato sold out in Francia, Germania, Olanda, Belgio, Danimarca, Ungheria, Slovenia, Serbia, Croazia e Austria. Margolin ha poi scelto la Mike Sponza Blues Convention per la produzione del suo nuovo album ufficiale pubblicato negli Stati Uniti per la Vizztone Record e distribuito in tutto il mondo da marzo 2012 (decima posizione nelle Blues Charts USA), con il quale ha ricevuto la nomination ai BMA '12 come migliore artista di blues tradizionale. Nel 2013 esce “Mike Sponza & Orchestra, album e dvd realizzati dal vivo con l’Orchestra Sinfonica della RTV Slovenia: brani originali di Mike arrangiati per un ensemble di 40 elementi. Il 2016 è l’anno di “Ergo Sum, non solo un album blues, ma un progetto rivoluzionario e originalein cui la lingua e la cultura latina incontrano il blues. Nell'album, prodotto negli Abbey Road Studios di Londra, suona con Mike Sponza anche Dana Gillespie, dalla carriera artistica tanto lunga quanto prestigiosa, ricordata in particolare per la sua interpretazione della Maddalena in Jesus Christ Superstar e la sua unione artistica e sentimentale con David Bowie (è di Dana la voce in Ziggy Stardust). Negli ultimi anni Mike Sponza ha inoltre collaborato con Georgie FamePete BrownLucky Peterson e Louisiana Red.

www.facebook.com/MIKESPONZABAND
www.instagram.com/mikesponza/
www.youtube.com/channel/MikeSponza



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-03-13 08:39:14
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-market-sapori-liguria