sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21172118
Eventi Musicali
Rassegna Limone Classica A Limone Piemonte
Stagione Concertistica 2019
Date:
Dal: 26/07/2019
Al: 23/08/2019
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0171/925281
Fonte
Ufficio Stampa Comune Limone P.te
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Rassegna Limone Classica A Limone Piemonte

Stagione Concertistica 2019

Da Venerdì 26 Luglio a Venerdì 23 Agosto 2019 - dalle ore 21:00
Teatro Alla Confraternita - Limone Piemonte (CN)

Rassegna Limone Classica A Limone Piemonte - Limone Piemonte

I GIOVANI TALENTI DEL CONSERVATORIO DI CUNEO INAUGURANO
VENERDÌ 26 LUGLIO LA RASSEGNA “LIMONE CLASSICA”

GLI ALTRI DUE APPUNTAMENTI AD AGOSTO, TUTTI AD INGRESSO GRATUITO
IL 9 IL GENOS SAXOPHONE QUARTETTO E IL 23 IL TRIO QUODLIBET

Riparte la “Limone Classica”, tradizionale rassegna musicale dell'estate limonese diretta da Angelo Vinai.
Tre concerti a ingresso libero che quest'anno daranno spazio a giovani artisti del panorama musicale, ospitati come di consueto nel Teatro Alla Confraternita.

Ad inaugurare la stagione concertistica venerdì 26 luglio alle 21 sarà la musica del talenti del Conservatorio Ghedini di Cuneo: Federico Macagno al clarinetto, Alberto Navarra al flauto e Stefano Eligi al pianoforte.

Venerdì 9 agosto andrà in scena la musica del Genos Saxophone Quartetto, giovane formazione genovese composta da Elia Faletto, Tommaso Massardi, Matteo Tassano e Nicolò Gatti. In programma, brani di Clerisse, Piernè, Dubois, Gershwin, Piazzolla, Ellington e Itturalde.

Chiuderà la rassegna venerdì 23 agosto il trio d'archi Quodlibet, con l'esecuzione di brani di Bach, Beethoven, Schubert, Paganini. Composto dai giovanissimi Mariechristine Lopez al violino, Virginia Luca alla viola e Fabio Fausone al violoncello, il trio ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello internazionale e si è esibito con successo in festival nazionali e stranieri di rilievo (MITO, Ciudad Monumental, Jeunesse Musicales, Cacères).

“La rassegna è dedicata alla memoria del Maestro Giovanni Mosca, compianto musicista cuneese che nel 1953 fondò l’orchestra Bartolomeo Bruni - commenta Angelo Vinai, direttore artistico di Limone Classica -. Mosca è anche l'inventore, insieme al violinista Bruno Pignata, del concerto di Ferragosto in montagna, che proprio quest'anno verrà ospitato a Limone, nello splendido palcoscenico naturale dei prati del Vallone di San Lorenzo”.

Per info: Ufficio Turistico di Limone (0171/925281 – www.limonepiemonte.it)



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-23 11:01:11
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.