sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21164046
Eventi Musicali
Riviera Music Festival
Alassio 2018
Date:
Dal: 28/07/2018
Al: 21/08/2018
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
TG Events
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artigiani-del-gusto

Riviera Music Festival

Alassio 2018

Da Sabato 28 Luglio a Martedì 21 Agosto 2018 -
Alassio (SV)

Riviera Music Festival - Alassio

Una rassegna musicale di grande livello per il Riviera Music Festival all'Auditorium Enrico Simonetti Parco San Rocco di Alassio

Nasce dalla collaborazione tra realtà organizzative territoriali la prima serata a pagamento del Riviera Music Festival di Alassio che vede protagonisti importanti artisti della scena musicale italiana come "Willie Peyote", uno degli artisti più interessanti e innovativi della scena hip-hop italiana e "L'Orange", punto di fusione equilibrato tra il mondo folk, quello della canzone d'autore e quello del rock.

La musica come unione è infatti lo spirito con il quale DallaParteDellaMusica porta avanti con grande entusiasmo il proprio cammino nell'organizzazione di eventi, e l'incontro con l'Associazione Culturale "Zoo" di Albenga (Organizzatori del Festival “Su la testa”) e le organizzazioni Rock'n'Roll Robots e Riviera Gang (già partners della precedente edizione) ne sono la dimostrazione.

“Willie Peyote” e “L'Orage” si esibiranno sabato 28 luglio 2018 all'Auditorium E. Simonetti – Parco San Rocco di Alassio con apertura cancelli a partire dalle ore 20.00. Costo del biglietto Euro 10,00 + diritti di prevendita disponibile su www.ticketone.it da venerdì 30 marzo 2018 ore 12.00 e a breve su italianticket.it e presso Casa del Disco Alassio.

La serata vedrà sul palco due delle Realtà artistiche italiane più importanti che sono emerse con forza dal “circuito sotterraneo” negli ultimi anni:

Willie Peyote ormai un' icona della nuova scena hiphop nazionale, con un live suonato dal vivo e farcito di rime taglienti che veicolano contenuti importanti. Idolo dei più giovani che mette d’accordo anche i meno giovani non avvezzi alle sonorità hip hop. L’Orage, band valdostana tra le

più importanti nella scena folk-rock italiana, supportati da artisti come Francesco De Gregori, porta sul palco un live originale molto intenso e di altissimo livello strumentale, frutto di tanta strada percorsa tra centinaia di palchi del paese. Impossibile non farsi coinvolgere.

Per raggiungere la location del concerto, a disposizione del pubblico, delle “navette” gratuite che partiranno da vari punti della città. Quello di Willie Peyote e L'Orange sarà il primo concerto che si svolgerà all'Auditorium E. Simonetti Parco San Rocco e servirà per scaldare i motori in attesa del grande terzo nome del Riviera Music Festival che sarà annunciato a giorni oltre a quelli di Caparezza e Ermal Meta già in programmazione il 21 e 22 agosto 2018 al Porto Luca Ferrari.

Il “Riviera Music Festival 2018”, è organizzato dalla società DallaParteDellaMusica Srl con il supporto ed il contributo del Comune di Alassio, Marina di Alassio Spa, Gesco Alassio e l'appoggio di tutte le associazioni cittadine e le singole aziende che lo stanno soste


 

Il Riviera Music Festival riparte da.... Caparezza!

Caparezza è il nome del primo grande artista del Riviera Music Festival 2018, manifestazione musicale di successo che, dopo l'esordio nel 2016 a Garlenda, si svolgerà ad ALASSIO per il secondo anno consecutivo con il patrocinio e il supporto del Comune ed in collaborazione con tutte le associazioni cittadine.

Sarà pertanto l'eccentrico Michele Salvemini in arte Caparezza, cantautore, rapper e produttore discografico italiano, con la data UFFICIALE del suo PRISONER 709 TOUR che da novembre a febbraio ha registrato 20 “sold out” nei palazzetti, ha percorso più di 9.000 KM sul furgone da Nord a Sud dello stivale, ha venduto più di 125.000 biglietti ed è indubbiamente l’artista dell’anno.

Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” (Disco d’Oro) e ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane CAPAREZZA è indubbiamente l’artista italiano dell’anno e sarà il primo nome ad illuminare le notti musicali del Riviera Music Festival ALASSIO 2018, manifestazione che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto e che l'anno scorso ha visto esibirsi nomi importanti del calibro di Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani e Gino Paoli.

Caparezza sarà sul palco del Riviera Music Festival martedi' 21 agosto nella suggestiva location del Porto Luca Ferrari messa a disposizione dalla Marina di Alassio Spa coorganizzatrice dell’evento unitamente alla Gesco Spa.

I biglietti saranno in prevendita a partire dal 13 marzo dalle ore 10.00 sul circuito TICKET ONE online e dal 16 marzo nei punti vendita TICKET ONE  sul territorio al prezzo di 25 euro piu' costi di prevendita.

Il Riviera Music Festiva 2018 organizzato e diretto Dalla Parte della Musica avrà, come partner attivo e dinamico nella produzione del concerto di Caparezza ed altri eventi, la società Strobe srl.

Caparezza è la prima anticipazione del Riviera Music Festival 2018 ma altre sorprese sono all’orizzonte, come affermano gli organizzatori, che sottolineano l’importante ruolo svolto dall’attuale Amministrazione Comunale e dall’Assessorato al Turismo nel credere e sostenere il progetto musicale 2018.

Amare la musica e creare sinergie positive per il nostro territorio sono le forti motivazioni che ci spingono a migliorarci anno dopo anno.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-06-28 18:47:17
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto