sfondo endy
Febbraio 2018
eventiesagre.it
Febbraio 2018
Numero Evento: 21162943
Eventi Musicali
Eventi A Sanlorenzo Mercato
Prossimi Appuntamenti
Date
Dal: 14/02/2018
Al: 16/02/2018
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Fonte
Gaetano Lombardo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-in-fiore-Nazionale
arte-e-natura-300-desk
creazioni-artigiane-300-desk

Eventi A Sanlorenzo Mercato

Prossimi Appuntamenti

Da Mercoledì 14 a Venerdì 16 Febbraio 2018 -
Sanlorenzo Mercato - Palermo (PA)

Eventi A Sanlorenzo Mercato - Palermo

IL ROCK DEGLI U2 MA CON TANTI OSPITI, NELLA NOTTE SPECIALE DI SANLORENZO MERCATO

Mentre si prepara la grande festa di San Valentino, per il ciclo “I giovedì delle notti speciali” il sipario di Sanlorenzo si apre su una serata all’insegna della pura energia e del grande rock con la notte omaggio agli U2. Sul palco una resident band d’eccezione come gli Exit e tanti ospiti speciali, da Manuel Bellone a Umberto Porcaro. E venerdì il palco del Mercato ospita i Basso Profilo, gruppo dalle poche, ma eccellenti performance live.

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti musicali:

14 febbraio, 21.30 - Il primo bacio, i lenti, il gioco del bastone: il 14 febbraio Sanlorenzo Mercato festeggia gli innamorati con un vero e proprio omaggio alle feste in casa degli indimenticabili anni ’80 e ’90, quelli del Tempo delle mele, dei telefoni fissi e dei lenti romantici da ballare in coppia. Sul palco gli Yuppies con le più belle ballate d'amore '80 e '90, ma anche classici rock tutti da ballare. Ma a rendere ancora più speciale la serata ci sarà lo showman Ivan Fiore che coinvolgerà il pubblico con i suoi geniali giochi di parole, giocando, tra sketch e battute, a rievocare le emozioni di tanti anni fa e i giochi delle feste in casa.

E Sanlorenzo “benedice” San Valentino rinnovando “Due Cuori in Vineria”, l'iniziativa che l'anno scorso ha celebrato l'amore di oltre 100 coppie: per tutta la sera le coppie che prenderanno da bere insieme ne pagheranno una semplicemente baciandosi. Il gioco è semplice: all'entrata al Mercato le coppie riceveranno uno speciale coupon, basterà portarlo alla cassa della vineria e dimostrare l'amore con un bacio vero, per pagare solamente una consumazione sulle due ordinate. Il gioco coinvolge anche i singlea loro verrà consegnato un mezzo cuore adesivo che, se vorranno, potranno attaccarsi addosso. Presentandosi al banco vineria con un’altra “dolce metà” e scambiandosi un bacetto simbolico, potranno avere una consumazione in omaggio. 
(qui un video dell’iniziativa, lo scorso anno: http://bit.ly/SanValentinoaSanlorenzo)

E siccome San Valentino è per tutti, per consentire ai genitori di godersi al meglio la serata, Sanlorenzo ha pensato ai più piccoli con il servizio di animazione e laboratori realizzato in collaborazione con Palermobimbi. I genitori potranno così concedersi una cenetta romantica in Osteria o tra le botteghe, mentre i bambini si divertiranno con gli educatori nella creazione di un pensiero speciale per i genitori, con una cena pensata su misura per loro. 

15 febbraio, ore 21.30 – I GIOVEDÌ DELLE NOTTI SPECIALI: NOTTE U2 CON GLI EXIT U2 TRIBUTE BAND (ingresso gratuito) – Palco Vineria – Duecento milioni di dischi, ventidue Grammy Award - record di premi per un gruppo - per una carriera lunga 38 anni che vede sin dagli esordi la medesima formazione: per un'intera notte Sanlorenzo Mercato rende omaggio agli U2. E lo fa con una resident band d'eccezione come gli Exit, consolidata tribute band palermitana degli U2.

La band è formata da Gero Flaibani alla voce, Claudio Cessari alla chitarra, Claudio Mangione al basso e Alessandro Flaibani alla batteria. Insieme ripercorrono alcuni tra i più grandi successi della band irlandese per un concerto live straordinario e travolgente.

Ad affiancarli sul palco numerosi ospiti: da Manuel Bellone con la sua rivisitazione in chiave acustica di "Beautiful day" a Valeria Airoldi dei Colonna sonora per una versione in duo di "One", passando per il bluesman Umberto Porcaro che con la band eseguirà "One love". E ancora, Benny Vassallo degli Speed of Sound con una sua versione di "Beautiful day", Daniele Davì dei Non dire no che interpreterà "Misterious ways", il frontman degli Stadio mobile, Giovanni Butticè, che canterà "I still haven't found what I'm looking for" fino alla batterista Costanza La Bruna che con la resident band suonerà "I will follow".

La band nasce nel 2017 dalla passione e dall'idea di Alessandro Flaibani, che insieme al fratello Gero, Claudio Cessari e Claudio Mangione, decidono di formare una Tribute Band U2. La vicinanza timbrica di Gero alla voce di Bono e gli arrangiamenti che evocano le sonorità della band irlandese, rendono lo show unico e avvincente, in grado di far rivivere al meglio un concerto degli U2.

16 febbraio, ore 21.30 – IL VENERDÌ È SANLORENZO: BASSO PROFILO LIVE (ingresso gratuito) – Palco Vineria – Il sipario di Sanlorenzo a partire dalle 21.30 si apre sulle sonorità acustiche dei Basso Profilo.

Alessio Vinci (voce), Dario Ricolo (chitarra acustica), Giovanni Busetta (Basso acustico), Massimo Benincasa (caon) affrontano con disinvoltura i grandi classici pop, rock e blues internazionali, offrendo una serata all'insegna del divertimento in musica, tutto rigorosamente in acustica.

Si va da Natalie Imbruglia a Pink, da Cindy Lauper a Ed Sheeran, per un live che ripercorre le grandi hit pop e rock, dagli anni '90 ai giorni nostri. Divertimento e buona musica sono assicurati dalla band palermitana che approda per la prima volta sul palco del Mercato.

Basso Profilo vantano poche, ma eccellenti performance in diversi locali di punta del capoluogo. Ogni loro live è un evento capace di coinvolgere e affascinare il pubblico di ogni età. La band di formazione elettrica nasce nel 2014. Negli anni ha sperimentato il fascino del suono in acustica evolvendosi nell'attuale formazione.



    News Evento

    Leggi anche

    loading...

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI PALERMO
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-02-13 17:15:06
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creazioni-artigiane-728-desk