sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21162326
Eventi Musicali
Complesso Bandistico Arcobaleno
Open Day Della Scuola Di Musica
Date:
Dal: 11/09/2019
Al: 11/09/2019
Dove:
Logo Comune
Via Dei Mille
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Cell.: 3421481018
Fonte
Mattia Vatta
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artigiani-del-gusto

Complesso Bandistico Arcobaleno

Open Day Della Scuola Di Musica

Mercoledì 11 Settembre 2019 - dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Via Dei Mille - Trieste (TS)

Complesso Bandistico Arcobaleno - Trieste

 

Mercoledì 11 settembre 2019 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 Open Day della Scuola di Musica del Complesso Bandistico Arcobaleno presso la sede di via dei Mille a Trieste.

Il Complesso Bandistico Arcobaleno, che di recente ha festeggiato i 25 anni di attività, dopo i numerosi concerti e le grandi soddisfazioni della stagione estiva, riapre l’attività della Scuola di musica, presentando i corsi mercoledì 11 settembre dalle ore 17 alle ore 19 presso la propria sede di via dei Mille, 16 a Trieste in occasione di un Open Day.

La scuola è in costante crescita grazie all 'apporto di oltre 15 insegnanti che, grazie alla loro personale esperienza artistica e professionale, riescono a far crescere oltre 60 allievi insegnando loro le basi della musica e accompagnandoli in un ottimo percorso formativo.
In particolare, il gruppo giovanile della Banda Giovanile Arcobaleno Junior, composto dai giovani allievi di strumenti a fiato e a percussione, quest'anno ha raggiunto ottimi risultati.

Durante l’Open Day verranno presentati tutti i corsi e le novità per l’anno scolastico 2019-2020. Tra queste, anche i corsi a partire dai 3 anni d'età: per i bambini che vorranno partecipare ci sarà la possibiluità di trascorrere un pomeriggio all'insegna della prova degli strumenti musicali dai legni agli ottoni, ma anche strumenti a percussione, chitarra e pianoforte. Per i più piccoli a partire dai 3 anni è stato allestito un corso ad hoc adatto a loro, "Giochiamo con la musica".

Per ulteriori informazioni è possibile
visitare il  sito www.bandaarcobaleno.it,
scrivere un'e-mail a scuoladimusica.arcobaleno@gmail.com 
telefonare al 3421481018.

L'invito a mamme e papà, bambine e bambini di tutte le età, è di venire mercoledì 11 Settembre dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede di via dei Mille 16 a provare più strumenti per scegliere quello che piace di più e per passare un pomeriggio in musica.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1296297460532283/

Complesso Bandistico Arcobaleno

Il Complesso Bandistico Arcobaleno è stato fondato a Trieste nel 1992 e l’anno dopo venne istituita la Scuola di Musica, per dare ai musicisti la possibilità di perfezionarsi, nonché per incentivare e appassionare i nuovi allievi all’attività musicale. Molti allievi si sono poi iscritti al conservatorio, conseguendo anche il diploma e ampliando le proprie esperienze personali sia in Italia che all’estero.

Oltre ad essere assiduamente impegnato a livello cittadino e regionale, il complesso bandistico effettua frequentemente trasferte in altre regioni italiane come il Trentino Alto Adige, l’Emilia Romagna, la Lombardia, la Valle d’Aosta. A livello internazionale sono da ricordare i concerti tenuti a Budapest (Ungheria) e a Millstatt am-See (Austria). Recentemente sono da segnalare le "Vacanze Studio" annuali a Bassania (Croazia), la trasferta a Spalato (Croazia) e in Austria. Più recenti sono da ricordare le trasferte a Vienna, in Abruzzo e in Polonia durante l’estate del 2018.

Ormai da diversi anni, tiene annualmente concerti nei principali teatri della città.

Nel 2004 il Complesso Bandistico Arcobaleno ha dato vita alla manifestazione "Bande in Festa". L'iniziativa si ripete annualmente nel mese di giugno e il Complesso Bandistico Arcobaleno ne cura l'intera organizzazione, ospitando a Trieste Bande e/o Orchestre di Fiati provenienti da altre regioni italiane o dall'estero, per un intenso fine settimana all'insegna della Musica e dell'Amicizia.

Dalla sua fondazione il Presidente, nonché uno dei principali fondatori dell’associazione, è stato Franco Zupin, che con passione e amore ha coordinato tutte le attività dello stesso fino a gennaio 2015, quando la presidenza è stata lasciata a Mattia Vatta.

Negli anni il Complesso Bandistico è stato diretto magistralmente dal M° Ennio Krisanovsky, che lo ha guidato per 10 anni dalla fondazione passando la bacchetta al M° Paolo Spincich, dal 2002 fino alla prematura scomparsa nel dicembre del 2004. Successivamente dal M° Maurizio Zaccaria fino all’inizio del 2010, quando la direzione è passata all’attuale direttore M° Erik Žerjal.

In occasione del 25° anno di fondazione è stato deciso di cambiare il nome in Orchestra di Fiati Arcobaleno.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-09-05 13:11:21
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto