sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21158927
Eventi Musicali
Dedo In Concerto
Al Lian Club Di Roma
Date:
Dal: 09/12/2016
Al: 09/12/2016
Dove:
Logo Comune
Lungotevere Dei Mellini 7
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
L'altoparlante Seneci
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Dedo In Concerto

Al Lian Club Di Roma

Venerdì 09 Dicembre 2016 - dalle ore 22:30
Lian Club - Lungotevere Dei Mellini 7 - Roma (RM)

Dedo In Concerto - Roma

DEDO
VENERDÌ 9 DICEMBRE SARÀ IN CONCERTO PRESSO IL LIAN CLUB DI ROMA PER LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’ALBUM “CUORE ELETTROACUSTICO”

Dopo il fortunato tour mondiale con Max Gazzè, il cantautore polistrumentista salirà sul palco per una trascinante performance dal vivo pregna di quella presenza scenica affinata in anni di concerti da solista e al fianco di altri celebri artisti (Gazzè, il trio Fabi Silvestri Gazzè, Elio e le Storie Tese e tanti altri).

DEDO arriva finalmente a Roma per presentare in concerto i brani del nuovo album “Cuore Elettroacustico”. L’ultimo singolo lanciato in radio, “Inverno maledetto, è stato accompagnato da un clamoroso videoclip pulp, interpretato da Max Gazzè e Asia Argento, lanciato in anteprima esclusiva da Repubblica TV. Recente anche la partecipazione di DEDO al Roxy Bar di Red Ronnie per raccontare “Cuore Elettroacustico” ed eseguire alcuni brani dal vivo.
Nell’album, quarto lavoro da solista, DEDO rivela la sua visione del mondo attuale che pare essere stato invaso da un progresso tecnologico dal quale l’uomo, con le sue debolezze ed imperfezioni, rischia di essere fagocitato. Il disco vede la partecipazione di Max Gazzè (basso, seconda voce e regia del videoclip di “Taggami il nervo dell’amore), e di Faso degli Elio e le Storie Tese (al basso in “Piango alla TV”).

Guarda qui il video: https://youtu.be/fke0PMi0KWU

Label: 49Records

Dedo in concerto
9 dicembre 2016

Lian Club - Lungotevere dei Mellini 7, Roma
Orario di ingresso: 19:30 con possibilità di cenare
Inizio concerto: 22:30
Costo: 5 euro

Line up:
DEDO - voce, trombone, chitarra, megafono, effetti
Puccio Panettieri - batteria
Nicola Costa - chitarre
Matteo Pezzolet - basso
Probabile l’intervento di sorprendenti ospiti a sorpresa.

BIO

Cantautore e polistrumentista, Dedo ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera di collaborazioni con numerosi artisti italiani tra cui Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Raf, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro, Bandabardò.

Come componente dell’orchestra del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali ha accompagnato artisti del calibro di George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso.

Nel 2003 incide il primo cd a nome WA "Welcome to Atlantis" ed è dell'anno successivo il secondo album intitolato "Atmomy", distribuito da Forrest Hill Records in oltre 15 paesi.

Pubblica nel 2009 il suo primo album personale dal titolo "Miscia Lay" (Bandamariù), nel 2011 il secondo album dal titolo "Bumma" (Bandamariù), nel 2013 il terzo album dal titolo"Best Master Vol. 1" (Dedo & The Megaphones) e nel 2015 il singolo dal titolo "Taggami il nervo dell'amore" con Max Gazzè regista del videoclip e bassista del brano.

Nel 2014 apre i concerti del "Sotto Casa Tour" di Max Gazzè e nel 2015 partecipa e collabora agli arrangiamenti del tour/cd "Il padrone della festa" (Fabi, Silvestri, Gazzè).

Dal 2013 è in forze nella band di Max Gazzè, reduce da una tournée sold-out che ha riempito teatri e palazzetti in tutta Italia ed Europa.

Il disco è acquistabile su iTunes al seguente link: https://goo.gl/NVKnlr

Contatti e Social
Profilo Facebook personale: https://www.facebook.com/massimo.dedo
Profilo Facebook artista: https://www.facebook.com/Dedo-546232995416615/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC0_ItkGrdRUtFnryLmYoBVA



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-12-02 11:54:51
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.