sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21155264
Eventi Musicali
Eventi Spettacolo
Estate Sforzesca
Rassegna Milano è Viva Al Castello
Date:
Dal: 12/07/2022
Al: 10/09/2022
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Ippolita Aprile
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Estate Sforzesca

Rassegna Milano è Viva Al Castello

Da Martedì 12 Luglio a Sabato 10 Settembre 2022 -
Castello Sforzesco - Milano (MI)

Estate Sforzesca - Milano

Milano è Viva al Castello Sforzesco
da 12.07.2022 a 10.09.2022

Dal 12 luglio al 10 settembre 2022 sul palco nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco va in scena “Milano è Viva al Castello”.
Il programma di “Milano è Viva”, promosso e coordinato dal Comune di Milano – Cultura, proporrà 58 spettacoli live di Musica pop, elettronica, jazz, classica, teatro, danza, spettacoli per bambini.
Prenotazione obbligatoria
La partecipazione agli spettacoli sarà su prenotazione obbligatoria, anche per gli spettacoli a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni 
https://live.yesmilano.it/listing/estate-al-castello/


Estate Sforzesca - Milano

All’interno della rassegna Milano è Viva al Castello

Venerdì 5 agosto ore 21.00
DI E CON DAVIDE VERAZZANI

Venerdì 5 agosto alle ore 21, la storia degli Sforza rivive al Castello Sforzesco.
Nel Cortile delle Armi, va in scena

Game of Sforza – I 50 anni che sconvolsero Milano,
spettacolo di e con Davide Verazzani

“Game of Sforza” racconta, in 90 minuti coinvolgenti e senza respiro, la storia della famiglia degli Sforza che governò il Ducato di Milano dal 1450 al 1499, e in soli 50 anni sconvolse la città, portando gloria militare, progresso e cultura.

Con gli Sforza, Milano divenne una capitale temuta e apprezzata, che cambiò il suo volto grazie al genio di Leonardo Da Vinci e alla costruzione del Castello Sforzesco e del Naviglio della Martesana. Quella degli Sforza è anche una storia di intrighi e potere, passioni e amori, alleanze e tradimenti.

Davide Verazzani, drammaturgo e scrittore, racconta in uno spettacolo divertente ma rigoroso il passato della città di Milano, accorgersi di quanto sia simile al presente e, perché no, meravigliarsi di quanto serie fantasy come Game of Thrones non abbiano inventato quasi nulla.

Davide Verazzani, nato nel novembre 1965 a Milano, dopo una laurea in economia e tanti anni come manager e consulente, studia recitazione, regia, drammaturgia e organizzazione teatrale Nel 2015 un suo testo teatrale su Neil Aspinall, road manager dei Beatles, è stato rappresentato, con il titolo A life with the Beatles, la regia di Andy Corelli e l’interpretazione di Ian Sexon, al Fringe Festival di Edimburgo, e nel novembre 2015 presso il King’s Head Theatre di Londra. Il testo teatrale è poi diventato un libro biografico, uscito nel 2017 con il titolo L’ultimo Beatle presso Bietti Editore. Nel 2016 ha creato il progetto Fatti di Storia consistente in spettacoli di teatro di narrazione relativi a fatti realmente accaduti visti sotto aspetti diversi dal solito o inseriti in un contesto più ampio. Gli spettacoli del progetto sono stati rappresentati in tutta Italia; fra questi, Game of Sforza, cioè la storia sforzesca narrata come se fosse una puntata della celebre serie tv Game of Thrones, è risultato sold out per 6 anni di seguito (dal 2016 al 2021) presso l’Estate Sforzesca Milanese. Nel 2017 è tra i fondatori del Cinemino, e nel 2018 fonda Bardha Mimòs, associazione culturale che organizza a partire dal 2019 il FringeMI, festival di arti performative a Milano.

INFORMAZIONI
Game of Sforza - I 50 anni che sconvolsero Milano
di e con Davide Verazzani
Venerdì 5 agosto – ore 21
Cortile delle Armi – Castello Sforzesco
Ingresso Intero 10 € - Ridotto 8 €

https://www.mailticket.it/manifestazione/T033/game-of-sforza



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2022-08-01 06:33:12
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.