sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21151483
Eventi Musicali
Indievisibile Night
Con Voina, Venus In Furs E Molti Altri...
Date:
Dal: 19/05/2017
Al: 19/05/2017
Dove:
Logo Comune
Via Giuseppe Mirri, 35
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: 06 6485 0987
Fonte
Valerio Capponi Associazione Culturale
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Indievisibile Night

Con Voina, Venus In Furs E Molti Altri...

Venerdì 19 Maggio 2017 - dalle ore 20:00
Monk - Via Giuseppe Mirri, 35 - Roma (RM)

Indievisibile Night - Roma

 

INDIeVISIBILE night Rome // 19 MAGGIO // Monk Roma

VOINA
Venus in Furs -
Johnny Dalbasso Mèsa - McFly’s Got Time
Cheap Spund
Dj set (Tah-Dah)  -  Collettivo PESCECANE
e molto altro…

Evento fb: https://www.facebook.com/events/910284632447361/

INGRESSO
con Tessera ARCI + contributo all’attività:
➡➡ 5€ + d.p. > versando il contributo in prevendita
(https://www.diyticket.it/events/musica/348/indievisibile-night-rome)
➡➡ 7€ > versando il contributo direttamente all’ingresso

Dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Valerio Capponi e l’associazione di promozione sociale C’MON!,
Venerdì 19 Maggio va in scena la prima INDIeVISIBILE night Rome presso il circolo Arci Monk (via G. Mirri, 35 – Roma).

Un appuntamento nella capitale che anticipa la 5a edizione dell’INDIeVISIBILE festival,
che si terrà, ancora una volta, a Torano Nuovo (TE),
nei giorni 25/26/27 Agosto 2017 ( https://www.facebook.com/events/1139508912826095/ ).

Dalle 20:00 il cortile del Monk (ingresso gratuito) si trasformerà nel “palco” dove gli artisti del Collettivo PESCECANE si cimenteranno in Live Painting.
Saranno con noi Emanuele Cantoro (Faro), Valerio Angiolillo e Giacomo Calderoni.

Dalle 21:30, nella sala concerti del Monk (ingresso con Contributo), si divideranno il palco diversi artisti della scena indipendente italiana.

La Line up dell’evento è composta dagli abruzzesi VOINA, dai toscani Venus in Furs, dal One man band campano Johnny Dalbasso, dalla cantautrice romana Mèsa e dalla band Indie-Folk romana McFly’s Got Time.

Prima e dopo i Live sarà Cheap Sound a farvi ballare. In consolle Andrew Laeto aka Tah-Dah !!!

Ma non è tutto… durante la serata ci saranno diverse sorprese e ospiti !!!

VOINA: https://www.facebook.com/voinaband/?fref=ts

Precedentemente conosciuti come Voina Hen, vengono da Lanciano (Chieti - Abruzzo). La band è composta da Ivo Bucci (Voce), Domenico Candeloro (Batteria e cori), Nicola Candeloro (Chitarra e cori) e Daniele Paolucci (Basso e cori). Nella primavera del 2013 pubblicano il loro primo EP interamente autoprodotto e diretto artisticamente da Manuele Fusaroli e Marco Di Nardo (Management Dolore Post-Operatorio). Il 16 ottobre 2015 esce per l'etichetta milanese Maciste Dischi il loro primo disco "Noi Non Siamo Infinito" sempre al seguito dell’ accoppiata Marco Di Nardo/ Fusaroli. Questo disco li porta a collezionare più di 60 date per tutta Italia arrivando a ricevere il premio del MEI (Meeting etichette indipendenti) come Migliore Band Emergente del 2016. Lo scorso 3 Marzo è uscito "Alcol, Schifo e Nostalgia", il loro secondo album , targato INRI. Il nuovo album è stato anticipato dal singolo “Io Non Ho Quel Non So Che”, uscito il 23 Febbraio e accompagnato da un video. Le tematiche e le emozioni sono le stesse delle produzioni precedenti: disillusione, sconfitta, fallimento, noia con un pizzico di nostalgia, quella grandissima stronza, come cantano in Il Futuro Alle Spalle. “Alcol, Schifo e Nostalgia” è uno sfogo generale in chiave rock, grunge e un po’ di emo, senza troppe pretese di essere alternativo. La voce ed il testo sono in primo piano, non coperti dai riff delle chitarre e di batteria. L’energia non manca ed è quella che dà colore al disco, convincono come una band d’esperienza, ostentando una maturità indiscussa.

Venus in Furs: https://www.facebook.com/venusinfursitaly/?fref=ts

Band pisana composta da Claudio Terreni (Voci e chitarre), Marco “Zorro” Doni (Basso e cori) e Giovanni Boschi (Batteria e cori). Dopo la vittoria di Italia Wave Toscana e del Lucca Summer Festival nel 2009, il nome della band inizia a circolare tra gli addetti ai lavori al punto di essere inseriti nella compilation pubblicata da XL/La Repubblica “Woodstock 1969-2009”, insieme ad artisti come Afterhours e Caparezza. Nell’Ottobre 2011 esce "Siamo Pur Sempre Animali", disco d'esordio che vede la partecipazione di Andrea Appino (Zen Circus), Gianluca Bartolo (Pan Del Diavolo) e Francesco Motta. Il disco raccoglie già da subito  i favori di pubblico e critica. Nell’Aprile 2013 esce l’Ep "BRA! Braccia Rubate All'Agricoltura" nell'esclusivo formato Key-Play: una chiavetta usb che contiene, oltre alla musica, materiale video e fotografico. Inizia così un tour di più di 80 date in tutta Italia. Condividono il palco con Diaframma, Ministri, Verdena, Zen Circus, Management del Dolore Post Operatorio e molti altri. Nell’Aprile 2015 sono inseriti nella compilation tributo a Fred Buscaglione “Sotto Il Cielo Di Fred” con una cover di “Voglio Scoprir l’America”. Dopo quasi due anni di lavoro, viene ultimato “Carnival”, secondo album della band toscana, uscito il 5 Febbraio 2016 per Phonarchia Dischi/Audioglobe/The Orchard. Un album pirotecnico, che cattura al primo ascolto. Un disco in cui si passa dal rock di matrice americana al cantautorato italiano di qualità e, da questo, al pop, snocciolando canzoni di rara potenza, mai banali, da cantare spudoratamente ad alta voce. La produzione, curata da Nicola Baronti, veste in modo impeccabile un disco di cui è divertente scoprire i dettagli e le colorazioni che fanno capolino in ciascun brano: suoni, ritmi e accenti distribuiti con gusto lungo tutta la durata del disco.

Johnny Dalbasso: https://www.facebook.com/johnnydalbasso1/?fref=ts

Johnny comincia a suonare nel febbraio 2013 e da allora ha all’attivo 130 date in tutta Italia. Il 20 maggio 2013 esce in anteprima per Shiver il video autoprodotto del brano “La Rivoluzione”; da lì parte il “DalBasso Tour”. Un anno dopo, il 30 aprile 2014, esce il suo primo disco dal titolo “JDB” con l’etichetta discografica Octopus Records prodotto dal chitarrista dei “24 Grana” Giuseppe Fontanella: al disco partecipano vari artisti della scena indie italiana tra cui Armando Cotugno (24 Grana) e vengono estratti due singoli, “Spara” e “Riusciresti tu…”, accompagnati da due videoclip che vedono alternarsi alla regia Stefano Poletti (Baustelle, T.A.R.M., Zen Circus, Pan del Diavolo) e Erika Errante (The Cyborgs, Go!zilla). Il “JDB tour” porta Johnny a suonare nei principali live club italiani e ad aprire i concerti de I Cani e Omar Pedrini. Nel gennaio 2015 riceve il titolo di rivelazione best live per KeepOn; nel luglio 2015 viene invitato come ospite speciale al Festival dei Castelli Romani; il 21 agosto 2015 si conclude il JDB Tour con la sua partecipazione all’Ariano Folk Fest in apertura ai Calexico. A fine 2015 pubblica i tre live video di “Isabella”, “Lorenna” e “Boom Boom”, registrati presso i Red Box Studios di Napoli. A febbraio 2016 esce "IX" il suo secondo disco che lo porta di nuovo in tour nei principali live club italiani e ad aprire i concerti di Bob Log III e Il Teatro degli Orrori. Nell'estate del 2016 trasforma il suo maggiolino del '75 in un vero e proprio soundsystem su ruote e parte per il "Volkstour" un tour busker itinerante delle coste italiane che anticipa l'uscita del suo ultimo singolo, tributo alla celebre hit de I Corvi, "Ragazzo di Strada". Il 3 Aprile è uscito in anteprima per Fanpage.it il suo ultimo singolo "Micidiale" che anticipa l'uscita del suo ultimo prodotto discografico: un 45 giri in edizione limitata con all'interno i due brani inediti “Micidiale” e “La vita che fai”.

Mèsa: https://www.facebook.com/mesacantautrice/?fref=ts

Nasce a Roma nel 1991, con una buona dose di Sicilia nel sangue. Inizia a suonare la chitarra e a scrivere canzoni da bambina ascoltando i Nirvana, passando col tempo per il rock alternativo italiano fino allo sbarco sul pianeta Folk dove inizia ad apprezzare il sussurro e l'invito alla melodia. Si converte alla sua lingua soltanto a 23 anni perché capisce che per raccontare qualcosa c'è bisogno di una profonda amicizia con le parole. Dopo vari anni in band anglofone, si ritira per necessità a scrivere dei brani in italiano che raccontano il distacco, la resilienza e il desiderio di stanare un’altra occasione. Dopo aver suonato un anno in solitaria in giro per Roma e non solo, si trova una band (o la band trova lei?) e registra in studio in suo primo EP che è uscito il 27 Gennaio 2017. La sua prima opera, composta da 5 tracce, viene presentata per la prima volta, in versione full band a Le Mura Music Bar, stupendo tutti con un fulmineo Sold Out. Quelli contenuti nell’EP sono brani che nascono da una doppia fine simultanea: la fine di un amore e la fine di una band. La prima fine ha prestato i contenuti, la seconda ha imposto la ricerca di una forma indipendente. E così una scrittura molto influenzata dal sound americano degli anni ’90 ha incontrato un cantautorato languido e più intimo, desideroso di recuperare le proprie radici.

McFly’s Got Time: https://www.facebook.com/mcflysgottime/?fref=ts

La band nasce dall' incontro, nel 2015, di Michele Proietti (chitarrista), Alessandro Speranza (cantante), Alessandro Rizzo (basso) ed Emanuele Fragolini (batteria e  percussioni). La band inizia a lavorare ai primi brani iniziando a proporli nella cornice dell' OpenMic  di “Spaghetti Unplugged” a Roma. Ad Ottobre iniziano i primi live in festival e piccoli locali della Capitale. Ciò che tiene insieme i quattro membri è un la passione per i classici del Folk che, unito alle peculiarità solistiche strumentali di ciascun musicista, crea una formula originale che mantiene ben vivo un sound Indie-Rock contemporaneo più evoluto e libero. Nella capitale hanno aperto i live di Joe Victor e VOINA e sono stati scelti per la Festa della Musica di Mantova e per il MEI di Faenza. Il 15 Ottobre 2016 è uscito su Spotify e su tutti gli store digitali il loro primo EP "Elsewhere", autoprodotto e registrato presso Officine Zero sotto il management di Fattore C. I viaggi, l' evasione dalla realtà, la malinconia e gli amori inaspettati sono i temi che accomunano i 5 brani contenuti nell’Ep. Le influenze sonore dei McFly's Got Time si trovano tanto nel passato (Paul Simon, Tim Buckley, Stealer's Wheel, Beatles) quanto nei tempi più recenti (Beck, Radiohead). Elsewhere è un progetto raffinato, la cui ricerca acustica si intercetta in ogni singolo brano. Oltre ai 5 brani (Dance, I’m a Sailor, No One, Lie e Sammy) nell’Ep è contenuta anche una ghost track (Rolias A m'I), remix della seconda traccia, che si avvale della partecipazione dei Joe Victor; un brano che regala una nuova chiave di ascolto, graffiante ed energica.

Cheap Sound: https://www.facebook.com/CheapSound/

Cheap Sound è una organizzazione nata nel 2011 con l'intenzione di promuovere e recensire la musica indipendente dell'underground romano di pari passo con gli eventi più importanti della scena capitolina, nazionale e internazionale, collaborando con le più importanti strutture della capitale e non solo.

CheapSound: tutta la musica di Roma e oltre! 

Collettivo PESCECANE: https://www.facebook.com/collettivopescecane/?fref=ts

PESCECANE è un collettivo artistico nato del Giugno del 2016, costituito da ambiziosi “pischelli” della periferia romana. Il collettivo è un ibrido, un metticcio; si occupa di fumetto, illustrazione, pittura, murales, incisione, stampe e fotografia; Partecipano al CRACK (festival del fumetto e dell’arte stampata) e a molte altre manifestazioni artistiche. Con noi ci saranno Faro (Emanuele Cantoro), Boyezboy (Giacomo Calderoni) e Wlsn (Valerio Angiolillo).

Info e Contatti

Fb Associazione Culturale Valerio Capponi: https://www.facebook.com/acvaleriocapponi/?fref=ts

Fb INDIeVISIBILE festival: https://www.facebook.com/INDIeVISIBILE/?fref=ts

Mail ACVC: acvaleriocapponi@gmail.com
Phone Stefano Capponi: 3285625016
Mail Stefano Capponi: barone-7@hotmail.it
Fb Monk Roma: https://www.facebook.com/monkclubroma/?fref=ts

INFO:
https://www.monkroma.it/
06 6485 0987
INGRESSO con Tessera ARCI

COME ARRIVARE:
MONK // Via Giuseppe Mirri, 35 // ROMA

>> Clicca qui per vedere la mappa e per capire dove siamo:
https://www.bing.com/maps/default.aspx?v=2&pc=FACEBK&mid=8100&where1
=Via+Giuseppe+Mirri+35%2C+00100+Roma&name=MONK+CLUB&mkt=it-I



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-04 10:23:38
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.