sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21146781
Eventi Musicali
Concerti In Villa
Rassegna Musicale A Villa Cacciaguerra Ortolani
Date:
Dal: 12/07/2019
Al: 12/07/2019
Dove:
Logo Comune
Piazza Unità, 13
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0545 72885
Fonte
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello

Concerti In Villa

Rassegna Musicale A Villa Cacciaguerra Ortolani

Venerdì 12 Luglio 2019 - dalle ore 21:00
Villa Cacciaguerra Ortolani E Scuderie - Piazza Unità, 13 - Voltana - Lugo (RA)

Concerti In Villa - Lugo

VOLTANA DI LUGO: CONCERTI IN VILLA, UN VIAGGIO
NELLA MUSICA CON IL CONCERTO “AD ALI SPIEGATE”

Venerdì 12 luglio alle 21 si esibiscono a Villa Ortolani Anna Forlivesi e Daniele Torri

 

Venerdì 12 luglio alle 21 Villa Cacciaguerra Ortolani di Voltana di Lugo (piazza Unità 13) ospita il concerto “Ad ali spiegate” Un viaggio in musica, a volo radente fra terre e mari, nell’ambito della rassegna “Concerti in Villa”.

Le musiche e i racconti sono a cura di Anna Forlivesi (voce, arpa celtica, chitarra) e Daniele Torri (voce, flauti, sax, chitarra), due musicisti e polistrumentisti legati da stima e amicizia ormai decennale che proporranno un viaggio nella musica a volo radente fra terre e mari.

“La musica ci porta con sé attraverso i continenti così, in un attimo, senza limiti e confini – spiegano gli organizzatori -. La musica ha grandi ali sottili, leggere, immense, veloci e invisibili, ma capaci di incanto come nessun altro mezzo di trasporto. Sanno portare chiunque ascolti, da fuori e da dentro, senza peso e senza tempo. Puoi sentire ora la voce del vento e del mare, ora il calore del sole di terre lontane. Ed è così che, ad ali spiegate, con passione e sincero amore per questo volare, vogliamo accompagnarvi in questo viaggio attraverso terre e mari. Dal brasile all’Irlanda, sorvolando oceani e isole passeggere, due musicisti e polistrumentisti, legati da stima e amicizia ormai decennale, vi prenderanno per mano per guardare oltre ai confini dell’orizzonte visibile in una sera d’estate, per poi spiegare insieme le ali e sulla corrente della musica, poter vedere a tutto tondo la bellezza di questo nostro mondo”.

L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera; al termine della serata, degustazione di prodotti del territorio. La direzione artistica è di Michele Fenati. Il concerto si svolge anche in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 72885.

L’Estate voltanese è organizzata dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, con il contributo e il patrocinio del Comune di Lugo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio e Banca del monte di Lugo e il centro sociale Ca’ vecchia.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-11 16:15:47
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello