sfondo endy
Eventi Novembre 2017
eventiesagre.it
Eventi Novembre 2017
Numero Evento: 21145654
Eventi Musicali
Metal Jazz Trio
in attesa del GJF 2015
Date
Dal: 17/07/2015
Al: 17/07/2015
Dove:
Logo Comune
Via Francesco Passino n. 26
Lazio - Italia
Contatti
Telefono: Benedetto Mercuri 3807062205
Fonte
Francesca Vitalini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
creativita-artigiana 2017-300x250

Metal Jazz Trio
in attesa del GJF 2015
sulle note di una formazione innovativa

Venerdì 17 Luglio 2015 - ore 20.30
La Villetta - Via Francesco Passino n. 26 - Roma (RM)

Metal Jazz Trio - Roma

Ingresso gratuito – Bar e cucina

Una serata all’insegna del jazz sarà quella che si vivrà venerdì 17 Luglio 2015 a la Villetta in Via Francesco Passino n. 26.

Il concerto, organizzato dalle associazioni culturali Cara Garbatella ed Altrevie in collaborazione con la Polisportiva G. Castello, vedrà suonare il Metal Jazz Trio, formato da Aldo Bassi (tromba e multieffetti), Pierpaolo Ranieri (basso elettrico e multieffetti) e Dario Panza (batteria).

Questa formazione, voluta da Aldo Bassi e pienamente condivisa sul piano concettuale da Pierpaolo Ranieri e Dario Panza, già dal nome fa intendere l'intenzione di mescolare il rock con il jazz.

L'idea è di mantenere un rapporto stretto con il jazz even eights e di andare così vestiti incontro al suo antagonista di sempre, il rock. Il risultato è una musica energica, che sa stare al passo con i tempi, adatta al pubblico jazzistico “trasversale”.

Con questo progetto Bassi cerca il dialogo con chi è andato oltre la cultura di un singolo genere e che negli anni ha saputo raffinare le proprie conoscenze musicali attraverso l'ascolto di tutta la musica di qualità che si trova trasversalmente anche nel rock o nel blues, un pubblico che vuole farsi sorprendere. Il METAL JAZZ TRIO offre questa possibilità.

Il 17 Luglio sarà anche un assaggio della XI edizione del Garbatella Jazz Festival, che si svolgerà il 24, 25, 26 Settembre 2015 nella medesima location e sarà dedicato ai sassofonisti.

Direttore artistico dei due eventi è Pino Sallusti, che da anni è impegnato nel rendere il jazz un genere musicale più facilmente fruibile: “Come ogni edizione del festival da quando sono direttore artistico (ormai il sesto anno), cerco sempre di portare musicisti e progetti musicali che stimolino in me un interesse che vada oltre la bravura degli esecutori, un qualcosa che tocchi le corde del piacere di ascoltare, che mi sorprenda con l'inaspettato e il non convenzionale, che mi dia il gusto della musica svincolata dagli individualismi: Il Metal Jazz Trio di Aldo Bassi rientra in questi canoni: sarà bello condividere con il pubblico, che spero numeroso come nelle passate edizioni, le sensazioni che ho avuto ascoltandolo".

CARA GARBATELLA

È un’associazione culturale nata nel 1998 e che ha sede in Via F. Passino n. 26. Si occupa di promuovere, di valorizzare e di recuperare il patrimonio storico-culturale, umano, artistico, architettonico e paesaggistico del quartiere Garbatella, del territorio dell'VIII Municipio (ex XI) del Comune di Roma e dell'intera città di Roma. A tal riguardo, l'associazione pubblica gratuitamente da circa 10 anni il bimestrale "Cara Garbatella" ed ha editato le seguenti pubblicazioni: "Il quaderno della Resistenza. Garbatella - Ostiense" di Cosmo Barbato e Gianni Rivolta; "I ribelli di Testaccio, Ostiense e Garbatella. Dal biennio rosso alla liberazione" di Gianni Rivolta.

Inoltre, promuove attività culturali come il "Garbatella Jazz Festival", giunto alla X edizione e il festival "Il Canto dei Popoli. Dialogo, Democrazia, Pace", arrivato alla terza edizione.

Info
Benedetto Mercuri
bmercuri81@gmail.com
3807062205



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI ROMA
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-07-07 09:12:42
    Inserito da Michela
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.