sfondo endy
Eventi Maggio
eventiesagre.it
Eventi Maggio
Numero Evento: 21115595
Eventi Musicali
Tam Tutta Un'altra Musica
Tam La Grande Casa Del Jazz
Date
Dal: 29/03/2017
Al: 17/05/2017
Dove:
Logo Comune
Marche - Italia
Contatti
Cell.: 338.4321643
Fonte
TAM Tutta un'Altra Musica
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre-Cassa-Risparmio.Ravenna-3xzero-naz
eventiesagre-sagra-del fiore-di-zucca-naz
eventiesagre-manifwstazioni-estive
Leggi anche

Tam Tutta Un'altra Musica

Tam La Grande Casa Del Jazz

Da Mercoledì 29 Marzo a Mercoledì 17 Maggio 2017 - dalle ore 21:15
Il 29/03/2017 Centro Culturale Benedetto Xiii - Camerino (MC)
Il 02/04/2017 Teatro La Perla - Montegranaro (FM)
Il 04/04/2017 Teatro Lauro Rossi - Macerata (MC)
Dal 28/04/2017 al 17/05/2017 Teatro Delle Api - Porto Sant'elpidio (FM)

Tam Tutta Un'altra Musica - Porto Sant'elpidio

Con il concerto di stasera del Simone Graziano Trio al Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo, per TAM Tutta un’Altra Musica si chiude un mese straordinario (vissuto insieme ad Irene Grandi, Anna Tifu e gli O.r.K.) e si apre un sequenza di eventi “a tutto jazz”, con l’aggiunta di una piacevolissima incursione in ambito teatrale.

Sarà il Centro Culturale Benedetto XIII di Camerino ad ospitare domani, mercoledì 29 marzo, l’esibizione di Raphael Gualazzi, del Francesco Cafiso Special 4et e della P-Funking Band, per un evento organizzato in collaborazione con Musicamdo e all’insegna della solidarietà per la comunità camerte, colpita dai terremoti degli scorsi mesi.

Sul palco del Teatro La Perla di Montegranaro, domenica 2 aprile, saliranno invece l’attore Stefano Tosoni ed il musicista Lucio Matricardi con il loro “Goal”, un viaggio narrato a due voci, una umana (Stefano Tosoni) e una strumentale, composta, improvvisata ed eseguita live da Lucio Matricardi... due menestrelli moderni che a modo loro ci raccontano una favola dei nostri tempi.

Martedì 4 ancora grande jazz con Rosario Giuliani (sax alto), Fabrizio Bosso (tromba), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Marcello Di Leonardo (batteria) che al Teatro Lauro Rossi di Macerata presenteranno il loro progetto “Golden Circle”, nell’ambito della Rassegna Macerata Jazz 2017 organizzata da Musicamdo e TAM in collaborazione con l’Amministrazione comunale del capoluogo.

Venerdì 28 aprile il ritorno al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio per l’arrivo dello straordinario trombettista dell’Illinois Tom Harrel, accompagnato da Danny Grissett al pianoforte, Ugonna Okegwo al contrabbasso e Adam Cruz alla batteria.

Finale di stagione con il botto il 17 maggio, sempre a Porto Sant’Elpidio, con il due volte vincitore del Grammy Awards 2017 Jacob Collier, giovanissimo talento prodotto da Quincy Jones, definito dai critici come “il nuovo messia del jazz”. Al Teatro delle Api Collier presenterà il suo disco “In my room”, che ha saputo conquistare la vetta delle classifiche nei principali Paesi dei 5 continenti.

Prevendite attive per tutti gli eventi.

INFO 
tel. 338.4321643 
www.tam.it


Tam Tutta Un'altra Musica - Porto Sant'elpidio

Mercoledì 17 Maggio 2017 ore 21:30
Teatro delle Api - Porto Sant'Elpidio FM

JACOB COLLIER "In My Room"

Jacob Collier (voce, pianoforte, tastiere, chitarra, contrabbasso, basso, percussioni, batteria, visual)

"Genio assoluto" (Quincy Jones), "Il futuro della musica" (Jazzwise magazine), "il nuovo messia del jazz" (The Guardian)... sono questi i toni con cui Jacob Collier ed il suo one-man-show sono stati accolti sulla scena musicale mondiale.
Nato nel 1994, il polistrumentista e vocalist londinese Jacob Collier è diventato un fenomeno su YouTube: Nei suoi caratteristici videoclip, il talento musicale purissimo e genuino viene evidenziato dalla accattivante tecnica video, che mostra Jacob in un caleidoscopio di inquadrature mentre suona tutti gli strumenti e canta tutte le voci.
Il tutto è portato sul palco con uno show innovativo audio visuale, progettato in collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston.
La sua formula musicale utilizza elementi di svariati generi, dal jazz al gospel, accapella, soul, improvvisazione... che confluiscono con naturalezza nella "music room" di Jacob Collier.
"In my room" infatti il titolo dell'album d'esordio (in uscita il 1 luglio 2016) di questo giovanissimo talento, che ha fra i suoi fans più accaniti gente come Quincy Jones, Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea, Take 6... solo per citarne qualcuno!
Il disco, a pochi giorni dalla sua uscita, è schizzato al primo posto delle classifiche Jazz in ben 22 nazioni tra cui Usa, Italia, Australia, Israele, Russia, Germania, Sud Africa, Francia, Portogallo, etc.

http://www.jacobcollier.co.uk/

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    Leggi anche

    loading...
    loading...

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI CAMERINO
    dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-05 08:22:56
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-mistri-prodotti-per-sagre-728