sfondo endy
Febbraio 2018
eventiesagre.it
Febbraio 2018
Numero Evento: 21110620
Eventi Musicali
Venerdinote
Concerti Dal Vivo A Beinasco
Date
Dal: 02/02/2018
Al: 23/02/2018
Dove:
Logo Comune
Via Pio La Torre, 3
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 011 4399212
Cell.: 339 2978912
Fonte
Ufficio Stampa
Scheda Evento
artigiani-in-fiore-Nazionale

Venerdinote

Concerti Dal Vivo A Beinasco

Da Venerdì 02 a Venerdì 23 Febbraio 2018 - dalle ore 21:30
Centro Il Malinteso - Via Pio La Torre, 3 - Borgo Melano - Beinasco (TO)

Venerdinote - Beinasco

 

VIA PIO LA TORRE, 3 (borgo melano) – BEINASCO (TO)
SCUOLA DI MUSICA E CANTO & VENERDINOTE – CONCERTI DAL VIVO

Programmazione per il mese di febbraio 2018

Proseguono anche nel nuovo anno le attività del CIRCOLO VIOLETA PARRA di via Pio la Torre, 3 di Beinasco. Già attiva la scuola di musica e canto diretta da Tiberio Ferracane che proseguirà fino al 10 giugno; tre gli appuntamenti di gennaio per il progetto Venerdinote che ha l'obiettivo di offrire un palco ai giovani musicisti per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico.

Venerdì 2 febbraio sul palco i Jungle Fever. La Band nasce nel 1999 nel pieno della “rinascita” del grande Carlos Santana, che con il disco “Supernatural” ha ridato voce al Latin Rock. Dopo circa dieci anni di “fermo macchina” la Band nel 2012 si ripropone con una nuova line up dove, oltre ad alcuni dei componenti storici della band, trovano spazio alcuni dei più apprezzati musicisti del torinese. The Jungle Fever propongono un repertorio che va dagli esordi della prima formazione di Carlos Santana fino a Supernatural, tutti i brani sono interpretati e arrangiati tenendo ben presente il “Sacred Fire” che guida Carlos Santana e la sua musica.      

Venerdì 9 febbraio alle ore 21,30 serata di cabaret con “Comedy Show”, uno spettacolo comico in compagnia di alcuni tra i migliori cabarettisti della scena torinese: gag, battute e risate per una serata di puro divertimento!

Venerdì 16 febbraio, sempre alle 21,30, jazz pop e cantautorato con il “Duo Sole”. Il concerto è dedicato a Mario Contu, un grande amico del circolo Violeta Parra. Il Duo Sole è composto da Vanja (arpa) e Valentina (voce); due artiste che si mettono alla prova nella creazione di un progetto innovativo ed unico che fonde i loro differenti mondi di provenienza – classico e jazz – con la musica di ieri e di oggi. Danno così vita ad esperimenti sonori intriganti che fondono la voce jazz alle sonorità classiche dell’arpa realizzando melodie creative anche attraverso loop station ed effetti. Il repertorio spazia dal cantautorato italiano a quello americano, passando per musiche da film e musica folk. Non mancano creazioni inedite che sfruttano i colori di uno strumento classico, utilizzati in chiave moderna, uniti a una vocalità d'impronta jazzistica sperimentale.

La serata, come precedentemente anticipato, è dedicata alla memoria di Mario Contu, consigliere regionale, consigliere comunale a Beinasco (dopo esserlo stato a lungo a Torino), presidente del consiglio d'istituto alla 'Salgari', mancato il 19 febbraio del 2005, improvvisamente, non solo all'affetto dei suoi cari, ma anche a quello di tutti coloro per i quali costituiva un simbolo della lotta per la giustizia, con il suo impegno politico costantemente attivo e pieno della forza dei grandi ideali che gridava a gran voce – per darne a chi non ne aveva - nelle numerose battaglie che lo hanno visto come protagonista (quelle per la sanità pubblica, per le condizioni di vita in carcere, per il lavoro...).

Venerdì 23 febbraio appuntamento fisso con la serata latino americana con animazione di Simone Loccisano (vice campione del mondo di salsa shine 2014 e vincitore premio talento 2013) e Daniela Agrifani.

Il Circolo "Violeta Parra", coordinato da Piero Contu, nasce come associazione culturale e sportiva negli anni '80 e dal 1994 propone corsi, concerti, festival jazz per promuovere e divulgare la cultura della musica facendo diventare l'attuale Centro “Il Malinteso” un punto di aggregazione e un luogo dove suonare per i giovani beinaschesi e non solo, favorendo così anche la nascita di diversi gruppi musicali e artisti provenienti dalla scuola di musica.

Con il patrocinio del comune di Beinasco.

Ingresso libero.

Per info: 011.4399212 - 339/29.78.912 (Piero Contu)



    News Evento

    Leggi anche

    loading...

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI BEINASCO
    Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-01-30 14:20:57
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    arte-e-natura-728-desk