sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21110620
Eventi Musicali
Venerdinote
Concerti Dal Vivo A Beinasco
Date:
Dal: 28/09/2019
Al: 28/09/2019
Dove:
Logo Comune
Via Pio La Torre, 3
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 011 4399212
Cell.: 339 2978912
Fonte
Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello

Venerdinote

Concerti Dal Vivo A Beinasco

Sabato 28 Settembre 2019 - dalle ore 22:00
Centro Il Malinteso - Via Pio La Torre, 3 - Borgo Melano - Beinasco (TO)

Venerdinote - Beinasco

VENERDINOTE
CENTRO VIOLETA PARRA (malinteso) DI BEINASCO
VIA PIO LA TORRE, 3

Torna, dopo la pausa estiva, il progetto Venerdinote tanto amato dai giovani perché offre loro un prestigioso palco per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico.

 I concerti si terranno come sempre presso il Centro Violeta Parra (malinteso) (via Pio la Torre, 3) di Beinasco.

Sabato 28 alle ore 22 si esibiranno i The Boogie Checkers (rockin’ blues). 

The Boogie Checkers nascono nel 2015 uniti dalla passione per il rockin’ blues delle origini. Hanno partecipato a importanti festival di genere roots music, come il Vintage Roots, il Reelin’ And Rockin’, il South Side Rumble e il Béthune Rétro.

Passando da Chicago per la Louisiana, attraverso il Texas, portano al pubblico la musica dei grandi “rockin” bluesman degli anni 50: Johnny “guitar” Watson, Jerry “boogie” McCain, Slim Harpo, Lazy Lester, per citarne alcuni. Il loro repertorio include anche pezzi originali… e il tutto è condito con un pizzico di rock and roll!

Ingresso libero.

Tante novità quest'anno, per l'edizione che prevede anche il rilancio per la scuola di musica e canto del Violeta Parra. 

Piero Contu, della direzione del circolo, dà il benvenuto al nuovo direttore Artistico:

“Il direttivo del circolo affida la direzione della scuola a Daniele Li Bassi. Daniele è un grande professionista, cantautore, musicista e autore che condivide gli stessi obiettivi dell'associazione. Ringrazio inoltre Federica Gili e la sua associazione culturale ART'ES per aver accettato di collaborare con noi proponendo lezioni di canto individuali di approfondimento, workshop tematici e seminari”. 

Daniele Li Bassi è un musicista e producer torinese.

Studia chitarra classica con il M° Maurizio Colonna, frequenta i corsi di Composizione e Jazz Music.

Si avvicina al mondo del live dividendo il palco con Steve Winwood, Whitney Houston, Bandabardò, Eugenio Finardi e molti artisti.

Collabora attivamente con la compagnia AssembleaTeatro in spettacoli di impegno civile scritti dal Regista Renzo Sicco e Luis Sepulvéda.

Ha all'attivo tantissime produzioni come autore e musicista per Emi, Warner, RaiTrade.

E' vincitore del premio "Stefano Rosso" con il disco "Il lato giusto" pubblicato per Lp Records.

Si occupa di sintesi elettronica e sound design e collabora con la casa di produzione Magnolia per Sky, Rai, La7, Mediaset.

Daniele Li Bassi, nuovo direttore della scuola afferma:

“Confermati gli insegnati storici dell’associazione, verrano affiancati da nuovi professionisti di grande preparazione. Il nostro obbiettivo sarà consolidare il lavoro sul territorio ed essere un avamposto culturale e didattico. Nello spirito di Violeta avanzeremo con gioia e passione! Dopo tanti anni di produzione artistica e televisiva, spero di poter fare un percorso di qualità con questa realtà creativa a due passi da Torino. Segnalo alcuni fra i nostri insegnanti come Paolo Rigotto, Samuele Di Nicolantonio e Lorenzo Orlandini vere colonne portanti della scuola e il nuovo ingresso della bravissima Barbara Palmitessa per la classe di canto. Fra le novità un corso di produzione elettronica e djset su Ableton Live e Traktor per non perdere di vista tutte le novità musicali. Verrano inoltre inseriti corsi collettivi di Teoria e musica d’assieme per rendere i nostri studenti sempre più preparati al mondo della musica”.

Per info: 011.4399212 - 339/29.78.912 (Piero)



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-09-26 08:46:26
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello