sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21105672
Eventi Musicali
Eventi Festival
Rock In Rili
Il Festival Che Chiude Le Feste Della Bergamasca
Date:
Dal: 06/09/2019
Al: 08/09/2019
Dove:
Logo Comune
Via Rili, 1
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Giancarlo Caminada
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artigiani-del-gusto

Rock In Rili

Il Festival Che Chiude Le Feste Della Bergamasca

Da Venerdì 06 a Domenica 08 Settembre 2019 -
Parco Rili - Via Rili, 1 - Chiuduno (BG)

Rock In Rili - Chiuduno

Il Rock in Rili, il festival che chiude le feste della Bergamasca, dal 6 all’ 8 Settembre, è da anni un punto fermo per quanto riguarda la Musica originale, l’ottima cucina nostrana e la Birra di qualità e punta ancora di più del passato l’attenzione sull’ambiente : piatti, bicchieri e posate biodegradabili,una meticolosa raccolta differenziata e pulizia, Carne a km zero e Birre artigianali di produzione bergamasca ma anche e niente più bottigliette di plastica, per un futuro sempre più plastic free.

Anche il simbolo della nostra festa Il Cadaer, personaggio secolare di Chiuduno, ha indossato quest’anno i panni di colei che è diventata l’icona della lotta contro i cambiamenti climatici : Greta Thumberg

“Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza” E noi la differenza, vogliamo farla.

A partire dalla musica : L’edizione di quest’anno infatti comincerà Venerdi 6 Settembre presentando due band nostrane dall’indiscussa classe.

I Pau Amma fanno dell’incontro fra psichedelia e cantautorato la loro arma. Tecnica sopraffina e grandi canzoni vi terranno piacevolemnte compagnia in questo inizio festa.

Subito dopo sarà il turno dei Vanarin, vera e propria delizia indie bergamasca. Capitanato dall’inglese David Paysden alla voce il quintetto vi esalterà fra ritmiche ballabili e melodie sbarazzine. Godeteveli!

Sabato sera del Rock in Rili, il 7 sarà all’insegna dei sballi più sguaiati....non mancate!

l’Unica band non a km zero della festa, i Visione Inversa da Milano sono stati scelti dopo una lunga selezione fra le band proposte... inutile dire che la loro energia ci ha subito completamente conquistato.

Riuscitissimo crossover fra melodie celtiche e demenza provinciale, i Tre Metri Sotto il Kilt saranno la seconda band a calcare il palco sabato: risate, danze e balorderia.

Leggenda dello ska non solo orobico ma dell’intera penisola, gli Arpioni saranno i responsabili principali della gioia danzereccia che si scatenerà sabato sera nel palco di via Rili. 29 anni di storia.

A concludere il Rock in Rili 2019 Domenica 8 ci penserà la finalissima del super Bergamo Summer Contest: Open For Fun, Atwood e King Mama si sfideranno sul nostro palco tra Rock, Ragge e nuovi suoni.

E chiaramente, per gustarsi al meglio i concerti, ogni sera sarà presente la cucina che da 7 anni ormai è il fiore all'occhiello di questa festa: Grigliate con carne a Km zero, polenta fresca e Pizze sfornate al momento per tutti i palati e per finire la novità di quest'anno : i gustosissimi dolci della Pasticceria Giosuè di Montello.

Non può certo mancare la birra di qualità: direttamente dal birrificio Otus di Seriate birre artigianali per tutti i gusti, dalla classica Lager alla più particolare IPA passando dalle rosse e alle stout.

La nostra zona Bar sempre attiva potrà poi soddisfare ogni richiesta e i Cocktail preparati al momento potranno rinfrescare la gola a tutti.

Ognuno potrà scegliere se ascoltare il concerto sotto il cielo del verde prato o cenare sotto il protettivo tendone montato per l’occasione o far giocare i piccoli rocker ai lati della festa nel parco giochi o godersi semplicemente una bella serata di fine estate mentre la musica è sempre nell’aria e la natura ancora sotto i nostri piedi.

Vieni a viverlo dal 6 all’8 settembre .

Tutte le info sul sito www.jimejohn.it e sulla pagina facebook.com/rockinrili/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-20 16:56:23
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto