sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21102802
Eventi Musicali
Concerti D'estate Di Villa Guariglia
22^ Edizione
Date:
Dal: 09/07/2019
Al: 07/08/2019
Dove:
Salerno
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Concerti d'estate di Villa Guariglia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello

Concerti D'estate Di Villa Guariglia

22^ Edizione

Da Martedì 09 Luglio a Mercoledì 07 Agosto 2019 - dalle ore 21:00
Provincia di Salerno

Concerti D'estate Di Villa Guariglia -

La 22esima edizione dei “Concerti d’Estate di Villa Guariglia in tour” è organizzata dal Cta di Salerno con il contributo ed il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno, del Consiglio Regionale della Campania, del Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno - AFAM, del Comune di Aquara, del Comune di Baronissi, del Comune di Cetara, del Comune di Minori e Pro Loco, del Comune di Morra De Sanctis e Pro Loco, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ed il patrocinio di Acli Salerno, Coldiretti Salerno e dell’Associazione “Amici dei Concerti”.

IL CARTELLONE. Giro dei cinque continenti, martedì 16 luglio (ingresso gratuito), nell’Area Archeologica di Fratte con le “Etno in Note” del coro giovanile “Il Calicanto”, diretto da Silvana Noschese. Cantare vuol dire dar vita a un’esperienza umana fondata su qualcosa di ineffabile e sfuggente: la ricerca di un suono, del proprio modo di far musica, della musica stessa, che fa proprie le diversità da Mae-e per l’Asia a Song of hope per l’America, sino alle tradizioni dell’Oceania e dell’Africa, con un omaggio a Napoli e a Faber per l’Europa. “I sensi di Ricciardi” è il titolo scelto per la serata di mercoledì 17 luglio: l’evento a cura di Brunella Caputo, Sabrina Prisco e del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno accenderà i riflettori su Maurizio de Giovanni, il sassofonista Marco Zurzolo ed il bassista Davide Costagliola ed avrà il suo completamento con la performance dell’artista Marco Vecchio.  L’ingresso è gratuito.

Tre giornate tra i diversi volti del jazz saluteranno nell’area Archeologica di Fratte il 18 luglio (ingresso gratuito) la performance dell’Illogic Trio del pianista Lucio D’Amato, che ama giocare con soluzioni nate e "allevate" in ambito squisitamente jazzistico; il 19 luglio (ingresso 5 euro) il tributo a Frank Sinatra di Gianluca Guidi, “That’s life – Sinatra Tribute”, accompagnato da un interessante trio, che affronterà i grandi classici di The Voice; il 20 luglio (ingresso 5 euro) sarà l’Academic Ensemble di Guglielmo Guglielmi, con special guest il sax tenore di Sandro Deidda, ad accompagnare il pubblico tra gli autori del jazz contemporaneo, dal be bop a oggi. Il 23 luglio i “MusicaStoria” proporranno “Spasiba”, stavolta, inaspettatamente, in memoria di Tatiana Kirieva, anima dell’Orfanotrofio di Zhodino, e del forte legame, attraverso la musica, che da anni c’è la Bielorussia e Salerno. L’ingresso è 5 euro.

Il 24 luglio (ingresso gratuito) a Morra De Sanctis (Av) paese natale del grande storico e critico della letteratura italiana si esibirà Noreda Graves, una delle voci soul più apprezzate d’America, sostenuta da un quartetto made in Salerno. Altra nota internazionale per il cartellone dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia in Tour giovedì 25 luglio (ingresso gratuito) a Minori con la violinista Bulgara Kameliya Naydenova in duo con il fisarmonicista Armando Rizzo, latori di un programma che spazia da Handel al Tango Nuevo di Piazzolla, fino ai virtuosismi tzigani di Monti e Brahms. Il 7 agosto (ingresso gratuito) nel Parco del Ciliegio di Baronissi ci sarà il concerto dei Camera Soul, un nuovo fenomeno italiano R&B, con i quali sembra di entrare in una splendida isola assolata dai colori vivaci e i suoni che si legano in un mix che sposa armonia e qualità melodica del jazz e l'incalzare liberatorio e afrodisiaco del funk e del Soul. A settembre evento speciale a Cava de’ Tirreni, nel chiostro del Complesso Monumentale di San Giovanni.


 

 

XXII edizione dei
Concerti d’Estate di Villa Guariglia

Presenta

CAMERA SOUL
In
EXISTENCE

Ultima serata in Soul, mercoledì 7, al Parco del Ciliegio di Baronissi, prestigioso sigillo della XXII edizione dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia in Tour

Ultimo appuntamento, mercoledì 7 agosto nell’incantevole cornice del Parco del Ciliegio di Baronissi, per la XXII edizione dei “Concerti d’Estate di Villa Guariglia in Tour”, promosso dal Cta di Salerno, che quest’anno, attraversando i vari generi ha animato con la sua musica anche il piccolo borgo di Morra de Sanctis. Di scena saranno, a cominciare dalle ore 21, i Camera Soul, un nuovo fenomeno italiano R&B, con i quali sembra di entrare in una splendida isola assolata dai colori vivaci, con il calore che rende soffusa la vista e i suoni che si legano in un mix che sposa armonia e qualità melodica del jazz e l'incalzare liberatorio e afrodisiaco del funk e del Soul. Il quintetto composto dalla vocalist Maria Enrica Lotesoriere, Pippo Lombardo alle keyboards, Alex Milella guitars, Nico Buonsante bass e Mimmo Campanale drums, presenterà il suo ultimo progetto Existence uscito il 25 giugno per  Azzurra Music, in associazione con Lombardo Brothers Productions. A due anni dall’uscita di Connections, il gruppo Camera Soul torna con il suo personalissimo soulful a tentare la scalata delle chart internazionali, con il quinto album. Pur ricalcando il sound ormai tipicamente anni ’80 della band il nuovo lavoro si affonda ancora di piú nella ricerca di sonoritá tipiche della Soul Music e del Funk. Dieci brani sapientemente composti da Pippo e Piero Lombardo e da Maria Enrica Lotesoriere sui testi di K.Ballard-Shut. Si oscilla tra la tradizione Soul Funk come nella Hit Existence e In the city e malinconiche ballads come I need my friends o One more chance, o, ancora, melodie classiche come You e Colorado Sky o con ingredienti sudamericani come in Another Smile. Un ascolto fresco, estivo e talvolta potente, che non tralascia mai un tocco Jazzy come ormai nella tradizione del Camera Soul.

La XXII edizione dei “Concerti d’Estate di Villa Guariglia in tour” è organizzata dal Cta di Salerno con il contributo ed il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno, del Consiglio Regionale della Campania, del Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci” di Salerno - AFAM, del Comune di Aquara, del Comune di Baronissi, del Comune di Cetara, del Comune di Minori e Pro Loco, del Comune di Morra De Sanctis e Pro Loco, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ed il patrocinio di Acli Salerno, Coldiretti Salerno e dell’Associazione “Amici dei Concerti”.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-06 10:12:40
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello